Absentia
di HeavenIsInYourEyes

25/11/13, ore 01:53

Tu dovresti vedere come il mio viso si contrae di dolore ogni volta che leggo Absentia. Insomma, sono già 'na ciofega di mio, poi se tu aggiorni io sembro un mostro. Col moccio verde che cola dal naso, un occhio gonfio e chiuso e l'altro a palla. No, okay, non sono poi così mostruosa.
Io in realtà sono passata a vedere se avevano aggiornato un'altra fanfiction che viene aggiornata di lunedì, perciò boh. Ti vedi che vedo "Absentia" e resto almeno 10 minuti a fissare lo schermo, chiedendomi se sia uno scherzo o se EFP abbia problemi. Ed invece AVEVI AGGIORNATO.
PORCO DIONISO, TU NON SAI QUANTO MI HAI RESA FELICE.
Insomma, questa è la mia fanfiction preferita. Mi ero ormai rassegnata all'amara idea che avresti aggiornato tra un secolo e mezzo ed invece ecco qui il capitolo sesto.
Questa volta non ho pianto, giuro. Giusto un pochino, forse. Ma per il semplice fatto che io amo SeHun ed ogni volta che mi metto a rimuginare su quanto stia male e su quanto JongIn sia un coglione rinsecchito, mi sento male.
Okay, ma ora andiamo per punti. Farò una recensione seria, concisa e con riferimenti precisi al test-- AHAHAHAHAHAHAH Scherzavo, non potrei mai riuscirci. Soprattutto perché sto recensendo -di nuovo- dal cellulare.
Allora. Una cosa in particolare mi ha lasciata un attimino pensierosa. E non so, forse ho letto male io -e poi andrò a controllare se ho capito male io o se invece non mi sto sbagliando- ma, Lu Han SA perché JongIn è andato via, o cosa?
Perché quando hai messo su tutta la pappardella dal punto di vista di Lu Han, hai scritto che SeHun tipo non sapeva che JongIn non era andato via per qualcuno ma per qualcosa. E, boh, forse sono stupida io, ma detto così pareva che Lu Han stesso lo sapesse. DELUCIDAMI, BEIBEH.
Perché se Han conoscesse il motivo per cui Kai è andato via e non lo avesse detto ad Hun... Lo odierei ancora di più.
Insomma, già lo odio, se poi ci mettiamo anche questa cosa, va a finire che lo detesto per davvero.
Se la recensitrice (...) qua sotto forma un club a favore di Lu Han, io creo uno anti.
Cioè, no, SI DEVE LEVARE DAI COGLIONI.
Non ce la posso fare.
Poi. Posso capire che è tipo perso di SeHun e che qui e che la e capisco che vederselo portare via ancora sarebbe tipo tremendo, ma almeno aprirebbe gli occhi. Si spera. Cioè, faccio un appello: HAN, RENDITI CONTO CHE TU NON PUOI RENDERE SEHUN FELICE E NON TI LIBERERAI MAI DELL'OMBRA DI JONGIN.
Bene, appello finito.
Un po' mi spiace per lui, insomma, in fondo merita anche lui amore e felicità. Però con qualcun altro.

Parliamo di YiXing, perché su di lui ho poco da dire.
È UN TESORINO. Ti prego, è adorabile, voglio adottarlo. Io sono già la mamy di Hun, ma posso essere anche la mamy di Xing. No. Ho cambiato idea. Xing lo sposo e diventa il papy di Hun. Saremo una famiglia bellissima.
Comunque. Lo trovo davvero carino, sì. È abbastanza semplice come carattere e forse è per quello che mi piace tanto, perché è una macchia bianca in un miscuglio di colori complicati che si miscelano in modo strano ed allo stesso tempo armonioso.
Senti, non so cosa sto dicendo. È tardi, domani in teoria ho scuola ma fingerò ci sia uno sciopero dei treni.

Kim JongIn.
Adesso, dimmi, caro uomo con un solo neurone in testa che continua a girare cercando un amico che però non troverà mai perché lì dentro è come l'ultimo dei Mohicani... CON QUALE CRITERIO HAI DECISO DI ADARE AD INSEGUIRE IL TUO SOGNO COGLIONE SENZA DIRE NULLA A SEHUN?
Essendo il suo ragazzo, logica avrebbe voluto che gli spiegasse la situazione e poi al massimo lo mollasse. Non si sparisce così da un giorno all'altro senza lasciare traccia. Non mi far salire il porco Dio, eh.
Non comprendo e non condivido il suo comportamento. Oltretutto tenta di comunicare con SeHun e Lu Han si mette in mezzo. PORCO DIO. Ecco che è partito.
Comunque. Spero che in tre mesi JongIn si renda conto di essere un coglione marcio senza precedenti e torni indietro strisciando come un verme ad implorare il perdono di SeHun. E spero che Taemin stesso lo aiuti a ragionare come una persona e non come un macaco (dimmi che il macaco era una scimmia e non la pianta del caco, pls).  Magari riesce a far connettere il suo unico neurone, chissà.
Che poi. ChanYeol ha visto SeHun ed ha riferito che sta bene. DOVE LO VEDI CHE STA BENE. Che SeHun sarà anche bravo a nascondere la sua disperazione, ma la noti porca Andromeda. Così adesso JongIn crede che SeHun stia benissimo anche senza di lui e farlo ragionare sarà più difficile. ChanYeol che si fa i cazzi suoi no?

Detto questo... Quel trottolino amoroso dudù dadadà di SeHun deve tornare ad essere felice. E voglio conoscere l'anonimo della lettera. Sarebbe interessante.
E voglio ancora KrisHan. Boh, è che Kris me gusta e lo voglio vedere again.

Anche questa volta ti faccio i complimenti per il tuo stile impeccabile e per il capitolo. Sei tipo fantastica.
Ti comprerei gli EXO e te li invierei per posta. Peccato che poi si stropiccerebbero.

Ah. Quando hai detto, nei ricordi di SeHun, che JongIn sarebbe stato capace di vendere la nonna, me lo sono immaginato davanti al pc che mette la nonna all'asta su ebay. Non chiedermi perché, sono una persona problematica.

E niente.
Vado a dormire. Di nuovo.
Anche se avrei potuto recensire ore fa. Però ero troppo pigra.

E, in caso tu non aggiornassi più... Buon Natale e felice anno nuovo. (...)
TRA POCO È NATALE.
Niente, come regalo, ti mando tutto il mio amore. (........)
Te lo meriti tutto. Gngngn.

È l'una e cinquantatré. Che belle notizie, quando sai di doverti alzare alle sei e mezza.

Buonanotte/giorno/pomeriggio.

— Cassidy Keynes.

24/11/13, ore 22:06

CIAO ** all'inizio non riuscivo a credere al fatto che avessi aggiornato, poi ho visto meglio "absentia capitolo SEI" e ho quasi tirato un urlo mezzo da fangirl e mezzo isterico (perché hai aggiornato GIUSTO quando ho fatto partire l'episodio speciale di doctor Who che è uscito ieri), facendo fare un infarto a mia madre (che stava guardando doctor Who con me nonostante lei malapena sappia chi sia (non chiedermi, mia mamma fa ragionamenti tutti suoi)). Ma ora sono qui sana e salva! Sopravvissuta a mia madre, a doctor Who ("sopravvissuta"....... Più o meno.......) E ANCHE AL TUO CAPITOLO! Allora, che dire? Come ben sai questa storia mi piace un casino, perché la trovo estremamente realistica (oltre che ben scritta), quindi mi viene abbastanza facile immedesimarmi nei personaggi. E, ovviamente, Luhan mi sta sempre più simpatico, ti giuro, mi verrebbe da fondare un fan club solo per lui per fargli da supporto morale -- ANZI QUASI QUASI LO FACCIO SUL SERIO! Bene! Sono il capo del fan club di supporto del nostro cucciolosissimo e nerdissimo cervo! *-* Mi dispiace tantissimo per la sua situazione, insomma, è davvero stato friendzonato e deve essere veramente difficile convivere con una cosa del genere. Quindi, Luhan, fighting!! Che se anche Sehun non te lo dà, almeno ti consoli con Kris, giusto? u.u Lay è l'ammmmore. Me lo sposerei, se non fosse che ormai qua io parteggio per Luhan per principio.
Kai... Non condivido la sua scelta. Capisco, ma non condivido. Okay, se ne voleva andare da solo per non far soffrire Sehun per via della sua partenza e bla bla bla ottenendo come risultato che sia lui che Sehun stanno malissimo, anche perché Sehun ha appunto dubbi che lui se ne sia andato perché era stufo di lui KIM JONGIN SEI UN CRETINO E SE TI TROVO PER STRADA TI MENO. non è stronzo, perché ci sta male anche lui, ma tra lui e Sehun non so chi sia più stupido. Cioè, mi spiego. Jongin se ne è andato per inseguire il suo sogno ed essere un super ballerino a New York, okay, ma cosa te ne fai di essere un super ballerino se sei da solo?? KIM JONGIN!!!!! SEI UNA DISGRAZIA PER IL GENERE UMANO! E Sehun, dai, non ha colpe. Per ora. Mi verrebbe da dire che dovrebbe darsi una svegliata, ma in realtà anche io sono passata per una situazione analoga e, ahimè, condivido quello che ha detto Lay: si impara a convivere con l'assenza, e ci vuole taaaaanto tempo. Ma ho come l'impressione che Sehun non riuscirà mai ad abituarsi anche perché SPERO che Jongin rinsavisca e torni a Seul e vivano per sempre insieme e contenti (anche se poi starei in pena per Luhan (POVERO CUCCIOLO VIENI DALLA MAMMA))
...
Che situazione ingarbugliata. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! **
Comunque concordo con Luhan: OH SEHUN TU ERI BELLISSIMO ANCHE PRIMA DI KIM JONGIN FICCATELO BENE IN TESTA!
Sono super contenta che tu abbia aggiornato ;-; e in bocca al lupo col lavoro! Fighting pure a te!! *-*
Ci si legge al prossimo capitolo~

Jo.

“Come Cassidy reagì all'aggiornamento di Absentia”
— Tratto da una storia vera.

Cassidy stava stesa sul suo letto, erano le cinque di mattina di domenica e non aveva sonno, non riusciva a dormire. La playlist che continuava a risuonare nelle cuffie della Philips [Inserimento a scopi pubblicitari] era una raccolta di vecchie canzoni dei Backstreet Boys.
Erano almeno una ventina di giorni che la ragazza non controllava gli aggiornamenti su uno dei sui siti preferiti, EFP. Così si decise ad accedere, entrò nella sezione ‘seguite’ e sputò quel sorso d'acqua che aveva appena preso dalla bottiglietta sempre accanto al letto, esclamando un raffinato ‘Porco Dioniso’, dato dalla sua eccellente educazione.
La ragazza aprì il nuovo capitolo e cominciò a piangere a prescindere, perché sapeva che avrebbe pianto e visto che c'era, si portava avanti.
Datasi una calmata, cominciò finalmente a leggere, felice per aver potuto assistere all'aggiornamento che le era stato promesso e che tanto aveva desiderato.
——— The End ———

Dopo l'inutile introduzione -perché io un'introduzione inutile la devo SEMPRE fare, altrimenti non sarei io- posso passare a dirti direttamente ciò che penso, lasciando a casa le storielle.
HAI AGGIORNATO, PORCA MADONNA, DIO BORDELLO E GESÙ PROSTITUITO NEL BORDELLO DI FAMIGLIA.
Mi scuso se sei credente.
Non puoi immaginare il mio meraviglioso sputo a fontanella ed il mio successivo rotolamento nel letto. Ho rollato like a buffalo.
Eniuei. Piango. No, cioè, sono seria, ho pianto di nuovo. Ma non credo sia una novità, io piango ad ogni capitolo di Absentia. Anche dopo aver riletto  5 volte, continuo a piangere. E, ti dico, questo capitolo l'ho letto tre volte prima di riuscire a scrivere una recensione che avesse un minimo di senso. Ma non sto riuscendo nel mio intento, non sto scrivendo cose sensate.
Parliamo di Lu Han.
Lo odio.
Fai che una macchina lo investa.
Levalo dai piedi.
Anche se così SeHun poi si deprimerebbe ancora di più. E il mio bambino -ha due anni più di me, ma fingiamo che io sia la sua mamy- non può continuare a soffrire. Può soffrire solo per JongIn, perché per la SeKai va bene tutto. Basta che SeHun non muoia.
Ma, tornando su Lu Han... Avevo già sospettato tutto l'ambaradam di sentimenti dietro il suo comportamento, posso provare a capire ma rimango del parere che debba farsi un po' i caz-- fattacci suoi. Insomma, come detto da Krissù e dal Trollone, SeHun non è un bambino ed Han deve decisamente smetterla di fare il KyungSoo della situazione e comportarsi da mamy. La mamy di SeHun devo già essere io. (...)
Provo una stima profonda per Kris e mi piace sempre di più -questo non dipende  a s s o l u t a m e n t e  dal fatto che è il mio bias- e odierò ancora di più Lu Han, se lo farà soffrire.
Ah. Se mi finisci per creare un'HunHan, non sai quante botte finisci per ricevere. Ho le pal-- tette piene dell'HunHan. STA OVUNQUE. O V U N Q U E.
Come JongIn uke. No, insomma, JongIn uke non si può vedere. Ma questo non c'entra.
JongDae. Io ammetto di amarlo proprio di mio, ceh, è così coccoloso-.. Poi se me lo metti in mezzo un paio di volte in più, non mi spiace. Mi sta simpy.
Ora giungiamo al mio bias. Il mio ultimate. Amore di mamma. SeHun. Che dire? Lo amo sempre di più. I suoi ricordi con JongIn sono dolcissimi e non posso fare altro se non amarlo ancora di più per quanto è tenerello, per i pensieri dolcini che faceva-.. E poi è diventato un depressone che potrebbe travestirsi da Ade e sembrerebbe credibilissimo. Ma io lo amo anche così.
Ma la lettera d'amore no me piasa. E LU HAN DATTELA 'NA SVEGLIATA E LASCIA 'N PACE 'STO CRISTO DE SEHUN.
Ah, come si vede che non sono romana e non conosco il loro modo di parlare.

No, aspetta. Quanto maledizione ho scritto?
Piango.
Ho iniziato alle due e quaranta a scrivere e sono le tre e tredici. Okay che sono lentina dall'iPod.
In ogni caso-...

Mi spiace per i tuoi problemi di lavoro. FIGHTING, CASSIDY TI SOSTIENE DALLA SUA SCATOLA DI SARDINE CHE CONDIVIDE CON MAMY, PAPY, CANE E GATTI. (...)
Sono davvero felice di aver potuto leggere questo capitolo ed aspetterò pazientemente il prossimo, che già non vedo l'ora di leggere.
Ora rileggo tutta la fanfic e mi faccio un'altro pianto, va'.
E niente, per me sei un genio.
E grazie per la citazione alla fine del capitolo. Quando ho letto il mio nome stavo tipo piagnucolando e dicendo cose tipo ‘Si è ricordata di me, guardate quanto è carina, dolcina e batuffolina(...) ma io piango.’ O comunque cose così.
Erano le sei di mattina. Comprendimi, a quell'ora divento iper-sensibile.
Prima di terminare la "recensione" devo aggiungere una cosa.
Io sono sempre più spaventata dal fatto che il tuo SeHun somigli in modo IMPRESSIONANTE al SeHun che ho come pg nel mondo del GDR. Sono seria, si assomigliano troppo. E lui ascolta i Backstreet Boys ed ha passato un mese di fissazione.
Io boh. Ho paura. Mi spii il SeHun, lo so.

Basta, ora dormo. Sono le tre e diciannove.
RTL 102.05, TIME! Ed anche a ******* in provincia di ****** sono le tre e venti. (...)
Dovevo censurare dove vivo.

Buonanotte/giorno/pomeriggio. Dipende da quando leggerai. Intanto mi auto-auguro la buonanotte.

— Cassidy.

P.s. So che questa non è nemmeno una recensione, ma ci tenevo a farti sapere quanto ho apprezzato il tuo sforzo per aggiornare e volevo ricordarti che per me sei bravissima e mi emozioni un sacco per come scrivi.
Se scriverai un libro, sarò la prima ad andare in libreria ad acquistarlo, prometto.
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 03:31 am)

Ciao! ** ho tempo di recensire e quindi lo faccio u.u
Allora.
Questa storia mi sta uccidendo. U c c i d e n d o, non so se mi spiego. Sento il dolore di sehun piantato come una scheggia nel cuore, nel cervello e nei polmoni, tanto che ti giuro mentre leggo alcuni specifici passaggi faccio fatica a respirare. E beh, questo non può che essere letto come un complimento: mi è capitato pochissime volte, in tanti anni che leggo fanfictions. Ma poi anche questa lenta introspezione nei pensieri di Luhan mi piace tantissimo, perché adesso compare sotto una luce totalmente diversa; inizialmente mi stava quasi antipatico perché vedo nei sentimenti di Sehun per Jongin qualcosa di sacro, e ritenevo che lui non avesse nessun diritto di mettersi in mezzo, ma poi più leggevo più mi rendevo conto che Luhan in realtà sta male probabilmente tanto quanto Sehun, solo che è più bravo a nasconderlo. Perché Sehun ha avuto Jongin e poi l'ha perso; Luhan invece non l'ha mai avuto, quindi non può rimpiangerlo come si deve, giusto?
Wu Fan mi sta super simpatico, e spero tanto che alla fine non soffra troppo, che Luhan non lo pianti per andare dietro a Sehun pur sapendo che è una causa persa.
Jongin... Non lo so, non lo conosco ancora, non posso dare un giudizio. Ma spero per lui che abbia un motivo a prova di bomba all'idrogeno per aver abbandonato Sehun, perché se no vado da lui e lo meno.
I ricordi di Sehun sono meravigliosi, ma fanno ancora più male perché si sa come sono andate a finire le cose.
Non è una recensione bellissima, ma ho trovato del tempo e ho deciso di scriverti, anche se sto morendo di sonno (infatti ora vado a letto e non vedo l'ora 8) )
Spero che i tuoi problemi sul lavoro si risolvano prima di marzo! ;; Fighting!
Ci si vede al prossimo aggiornamento~

Un abbraccio,
Jo

Annyeong!!
Bhè dai.. Non sono morta a quanto pare!
Bello anche questo capitolo (Giusto per cambiare direi!).. "Denigrare" Twilight?? *pollice in su* condivido! (nonostante ai tempi che furono lessi tutti i libri in una settimana ma ahime...I gusti cambiano e anche le opinioni generali).. Vabbè.. Non so che dire..
Complimenti, spero aggiornerai presto (Finalmente posso dirlo!)..

02/11/13, ore 13:28

ç___ç Ormai non dirò più neanche "Annyeong"...
Sto morendo lentamente.. Questo capitolo mi ha uccisa!
Sehun in autobus, Channie che fa la sua comparsa (Amore-Bias mio adorato CIAO!), Luhan con Kris (Tranquilla mi provoca inquietudine anche a me quel gigante cinese, soprattutto quando balla! ahah), Luhan che è innamorato di Sehun (Lo sapevo..LO SAPEVO! C'era qualcosa sotto ç__ç), Jongin... La chiamata... Sehun... I fazzoletti..
Aaaaaah Non va bene non va bene!!
Qui sta andando sempre peggio!!
Sperem ben!
Ok vado.. Ho ancora un capitolo da leggere..Spero di uscirne viva!
Fighting!!

02/11/13, ore 12:44

AnnyeongHAseyo! (Si ancora io..)
Ok.. QUesta storia mi sta prendendo sempre di più..
Sarà la disperazione di SeHun (Soffri piccolo soffri!!!), sarà la stronzaggine di LuHan (Bello di mamma!) sarà ceh mò c'è pure un Lay che si dimentica dello zucchero nel thè (ma come si fa??? Il thè verde senza zucchero è un pò come una macchina senza benzina (?) no??).
Fatto sta che più vado avanti e più mi piace! Mi vengono certi magoni che non ti dico ç__ç
Aiiisssh Aspetto con ansia di scoprime come/dove/perchè/a che ora and so on della relazione di Sehun con Jongin.. Aaaaah *^*

02/11/13, ore 10:15

AnnyeongHaseyo!
Ok oggi mi do alle recensioni-non-recensioni!
Bello anche questo capito (forse un pò troppo lunghe le varie descrizioni ma apparte quello.. *pollice in su*).
Luhan Nerd-dei-miei-stivali e stronzo-come-pochi lo adoro *scodinzola per il suo Bias*.
E poi la fotografia... Gesù... Ti abbraccerei solo per questo! La fotografia completa il tutto.. Aaaah *^*
Però Sehun deve imparare che lui è bellissimo u.u
Voglio sapere la storia tra Sehun e Jongin (E bravo Sehun che fa foto agli sconosciuti..).
Vado a leggere il continuo ora..

02/11/13, ore 09:53

AnnyeongHaseyo!!
Devo dire che apparte il preambolo lungo ammazzato dal quale avevo paura di non uscirne più (molto simpatico e autoironico *pollice in su*)..
Ho trovato davvero interessante il "prologo"! Sarà che anche io amo spaziare nella psicologia dei personaggi e che quindi a volte diciamo...So vengono a creare discorsi introspettivi piuttosto lunghi (?) perciò il fatto che sia così dettagliato non mi turba per niente! E' vero che a volte il troppo storpia però oh.. Se ce vo ce vo no??
Per quanto riguarda la trama che dire??
Sehun in versione "povero-cane-bastonato-dalla-pronuncia-sminchiola" ci sta.. Lo amo da matti quel ragazzo e quando leggo di storie dove lui è protagonista e...Soffre (ho un debole per la sofferenza cronica (?). Più soffrono meglio è! Sono strana) bhè.. Mi ci butto a capofitto!!!
E poi Jongin... Vabbè ma di lui che si può dire?? Nulla... Proprio nulla!!!
Siccome sto scrivendo a random senza una reale conclusione (se sicura che quando quando distribuivano il dono della sintesi, non ci siamo incontrate da sua Maestà Pigrizia?? No perchè... Potrebbe benissimo essere!!) voglio solo dirti che Me Gusta e seguirò la ff con piacere (Forse manco ti interessa ma oh.. io te lo dico u.u).
Fighting!!

30/09/13, ore 01:38

Allora -ottimo inizio, Cassidy, sì- sono qui a recensire per la primissima volta con il nuovo profilo profumato di rose e senza ventordicimila recensioni antipatiche curate fino al dettaglio e che correggevano pure la virgola. Controllando le vecchie recensioni mi sono resa conto di quanto io fossi antipatica. PERCIÒ voglio scrivere una recensione un pochino più decente. Anche se è l'una e mezza di notte e non ci sto a capire nulla causa sonno.
Allora -e siamo a II- ho letto questa fanfiction almeno 10 volte e posso dire con sicurezza che sia la SeKai più bella che io abbia mai letto. Io sono estremamente attratta dai racconti malinconici in cui ci sono personaggi cupi e che, magari, non sanno cosa farsene della loro vita e per questo si lasciano trasportare dagli eventi. Molti dei personaggi delle storie che ho scritto, sono così. Forse perché anche io sono così, talvolta. Buh. In ogni caso, devo farti i miei complimenti, sul serio. Scrivi molto bene e mi trovo davvero a mio agio a leggere, anche perché il tuo stile mi ricorda il mio. O almeno, quello che avevo. Ora non so nemmeno io come scrivo, dato che sono fuori dal giro da troppi mesi.
Ora un appello: ti s c o n g i u r o, aggiorna. Io non ce la faccio più a rileggere questi capitoli e a piangere ogni volta ed a odiare Lu Han e la KrisHan -perché io Kris lo shippo solo con Tao e SeHun, non posso farci nulla- e provare un amore sconfinato per SeHun -che oltretutto è il mio ultimate- che è così-.. Non lo so, ma amo la sua caratterizzazione. Ed odio Lu Han. L'ho già detto che odio Lu Han?
Anyway, io sono qui da brava piccola (...) fan ed attendo il tuo ritorno -perché mi sembra di parlare del Messia? Sono pure atea.
Quindi aggiorna. Adesso te lo sto ordinando. No. Non posso. Sembrerei antipatica.
Ok, smetto di divagare. Devo dormire.
Spero vivamente che continuerai la storia o che, comunque, ne scriverai altre. Sappi che sono la tua fanz namber uan. (Probabilmente non è vero ed hai altri fanz migliori).

Cassidy.
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 01:43 am)

22/07/13, ore 16:33

posso amarti per aver messo quella citazione all'inizio? io amo i Subsonica scnsiufndhsnbhdsnbh poi 'Nuvole rapide' è una delle mie canzoni preferite in assoluto :')
tornando al capitolo, la parte dell'autobus mi ha fatto soffrire! il povero Chanyeol non sapeva che Jongin è ancora una ferita aperta... aigo, quando Sehun prova a chiamarlo mi si è letteralmente spezzato il cuore ;-;
devo ammettere che la Krishan non è una coppia che digerisco molto, ma vedrò di accettarla se la porti avanti lol non mi aspettavo Jongin a New York e tanto meno che provasse a chiamare Sehun; sono curiosa di sapere di più su di lui perché rimane sempre un po' una figura misteriosa per me (?) nonostante sto capendo più cose sul suo conto, rimane sempre un punto interrogativo per me... però sono sicura che andando avanti sarà tutto più chiaro (:
non mi aspettavo nemmeno che Luhan attaccasse il telefono in faccia a Jongin; non lo biasimo perché so che l'ha fatto nel tentativo di proteggere Sehun, ma comunque credo che la decisione spettava a lui e magari era anche la volta buona che si chiarivano... d'altro canto non potevo sperare in un loro riconciliamento perché altrimenti la storia sarebbe finita qua lol
scusa se sono molto ripetitiva nelle recensioni ma ho davvero molta poca fantasia ç.ç ci vediamo al prossimo!
baci~

13/07/13, ore 18:09

Salve cara!
intanto scusa se ti faccio questa recensione in ritardo di un giorno, ma ieri ero un po' impegnata ;-;
comunque, mi sento in dovere di dirti che amo il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. in questo capitolo mi ha colpito particolarmente Lay, il suo carattere calmo e gentile mi ha fatto pensare al vero Lay. cioè io penso davvero che Lay sia così nella realtà; uno calmo, sempre pronto ad ascoltarti, a darti consigli, eccetera :)
mi ha fatto tenerezza Luhan, purtroppo Sehun non si accorge di quanto sia importante per lui çç forse in questo capitolo se ne è reso conto, ma comunque spero che cominci a dargli più importanza.
la figura di Jongin è ancora un po' celata, cioè per ora non so che opinione farmi di lui sinceramente, ma forse andando avanti ci riuscirò lol
non mi metto nemmeno a elencarti le frasi che mi hanno colpito di più perché altrimenti finisco domani pomeriggio ahahah (noto anche con piacere che le mie recensioni stanno diventando sempre più penose, chiedo venia asd)
ci vediamo;
baci~

12/07/13, ore 15:37

Uao.
Ho appena scoperto questa fiction e me ne sono già innamorata <3 il tutto in soli tre capitoli, renditi conto. E sì, la coppia non è delle mie preferite (sono una grandissima, nonché unica fan del fandom italiano, suppongo, delle krishan), ma non disdegno quel che è scritto bene, indi per cui seguirò questa storia attendendo trepidamente il continuo. Volevo più che altro complimentarmi con te per l'attenzione ai particolari: è raro trovare nel fandom italiano storie così... come dire... puntigliose. In senso buono ovviamente. E la cura, da che mondo è mondo, è cosa buona e giusta.

Ho letto che questo era l'ultimo capitolo che avevi pronto e che non sai quanto tempo passerà prima che tu pubblichi di nuovo... ecco, questa è la mia proverbiale sfiga che mi fa trovare storie così belle in questi momenti ;; in ogni caso non preoccuparti: io aspetto ;)

12/07/13, ore 15:18

Ho perso il capitolo due, chiedo venia ;;
Che dire? Mi piace un sacco: i personaggi sono caratterizzati in modo ineccepibile, li ami tutti dal primo all'ultimo, e amo la tua concezione di vuoto cosmico, sappilo. Ma dico io, fossero tutte "vuote" come le tue le storie che leggi in giro!
Poi... ti dirò che amo Lu Han, e il fatto che questa sia una SeKai (non fraintendermi, io amo la SeKai) mi rattrista un po' perché vuol dire che alla fine la coppia sarà quella e che questo povero nerd verrà bistrattato ;; il mio bias ;; ma è ok: parto sapendo che questa è una di quelle storie che mi farà penare perché spererò sino all'ultimo in qualcosa che non succederà e che mi farà soffrire come un cane (un modo complicato di dire che è il genere di racconti che mi piace, sì).
Continua così :)

12/07/13, ore 04:25

Dunque. Sono le 2.55 del mattino. Te lo dico perché sappi che ho tutta l’intenzione e la volontà di scrivere una recensione come D.O comanda (cosa che mi porterà via almeno un’ora suppongo). No dai, la verità è che voglio poter dire “cazzo, stavolta ce l’ho fatta a lasciare qualcosa di decente allo hyung!”
Oggi voglio esordire con qualcosa di nuovo, che svincoli i soliti complimenti ripetuti sino alla nausea. Tanto lo sappiamo entrambe che scrivi bene (a voler essere pignoli e stronzissimi, ho trovato alcuni errorini, tutti di battitura o virgole che io personalmente avrei tolto/aggiunto, ma qui è questione di gusti personali. Non chiedermi quali, però, che adesso sono le tre ed io sono più di là che di qua). Ma non era questo quello che volevo dire.
Come prima cosa, ti ringrazio di cuore per avermi regalato il terzo capitolo di Absentia anzitempo limite: abbi fede, tornerò, non dar credito alle voci che sicuramente gireranno sulla sottoscritta (leggasi “pazza furiosa si lancia nel Tamigi urlando “bom shakalaka”). Tra l’altro, concedimelo: che capitolo! Di quelli lunghi e densi di seghe mentali proprio come piacciono a noi <3 Tu sì che sai come prendermi per la gola (o consolarmi paragonando Jongin biondo-“facciamo-venire-una-sincope-a-shin” a Cloud Strife).
Leggere questo capitolo è stata un’esperienza mistica. Non sto scherzando. E non mi riferisco tanto alla trama in sé, quanto a una cosa che ho notato e che riguarda te e me (e qui starai pensando: ma che caaaazzo si è fumata ‘sta povera cretina?”. Il ché potrebbe essere non del tutto sbagliato, anzi: faresti solo bene, ma procediamo con calma).
Mentre leggevo di come si sono conosciuti Jongin e Sehun, della caratterizzazione che hai dato a mister “I’m sexy and I know it”, di lui che soffia nell’aranciata per fare le bollicine –occhio che la sto per sparare grossa, reggiti forte–… mi sono sentita come se avessi trovato la mia anima gemella (?.? - > faccia di Heaven). Mi spiego: senza saperlo, hai scritto cose che ho scritto anch’io nella mia hunhan/sekai (e che tu sola conosci e stai leggendo, sappilo), hai caratterizzato Jongin pressappoco come l’ho caratterizzato io, e certi ragionamenti, certe espressioni, sono le stesse, identiche, che ci avrei messo io se fossi la scrittrice di Absentia. In definitiva la riassumo così: non so se sia dovuto al fatto che ci leggiamo reciprocamente, o al fatto che a quanto pare abbiamo gusti affini (vedi il discorso delle coppie EXO, FF, BB ecc ecc)… ma riconoscermi negli scritti di qualcun altro mi ha emozionato da morire. Non dico che scriviamo allo stesso modo, per carità: abbiamo due stili ben precisi e definiti. Però, malgrado queste differenze, ci sono degli elementi che condividiamo e che ci sono in entrambi i nostri racconti. Forse dipende dal fatto che cazzeg- ehm, parliamo un sacco, e alla fine abbiamo una marea di hobby/passioni in comune.
Complementari: non mi viene in mente un’altra parola. Leggendo i tuoi scritti, è inevitabile pensare ai miei e viceversa (almeno per me). Ed è una cosa meravigliosa perché NATURALE, non ci sono scopiazzamenti o stronzate varie. Penso che la tua Absentia e la mia Switch siano complementari, non tanto dal punto di vista della trama (lì proprio non ci azzeccano un fico secco), quanto per la scelta del finale, l’OTP che vince sull’altra OTP, le caratterizzazioni simili dei personaggi, quasi che leggendo di una storia puoi capire meglio i personaggi dell’altra, certi particolari che ricorrono in entrambe (vedi le bollicine dell’aranciata, lì ti giuro che mi hai proprio scioccata), ecc ecc. Non so se mi sono spiegata: magari ci riprovo al telefono quando ci sentiamo.
Detto ciò passiamo alla storia, che c’è taaaanto da dire pure lì.

Vorrei spargere amore su ogni fottutissimo pensiero di Sehun, a cominciare dalla battuta sui soldi del Monopoli a quel evergreen nella chiacchierata. Ma comprendimi: se dovessi citare ogni singola frase che mi ha colpita, farei notte (anzi, mattina –oh, MA E’ GIA’ MATTINA!-). E il mio commento conta più di 660 parole ora (benedetto sia word).
Lay mi piace: è buono, per la miseria, un personaggio che sembra avere tutte le rotelle che girano per il verso giusto! Lo trovo perfetto nel ruolo dell’amico/preoccupato/neo-psicologo di Sehun-ah <3 Che poi io ami Lay a prescindere da quando ho letto tu-sai-quale-storia (oddio, sono ancora in estasi per quello che faremo** non vedo l’ora di venire a trovarti e di cominciare <3) quello è un altro paio di maniche.
La descrizione di Kai visto come uno spettro a intermittenza mi è piaciuta un sacco. Non so perché, ma mi ha ricordato quei vecchi televisori che scattavano e partivano le righe trasversali, quelle dove ogni tanto saltava fuori qualche pixel rotto verde fluo in contrasto coi signori sullo schermo in bianco e nero. Forse sono una nostalgica degli anni ’60. Bah. E Luhan che non si può sedere al numero 8 (amore infinito per te che, come già detto, SENZA SAPERLO inserisci elementi che mi riguardano –io sono nata l’8 del 2**-) mi ha fatto una tristezza allucinante (e sì, sono PRO alla proposta “bruciamo il tavolo!”). Cioè, potrà essere stronzo… che poi io vorrei chiedere a quello screanzato di mio figlio che concezione ha lui del termine “stronzo”, perché uno che ti lascia toccare la sua play e rovinargli il record di vittorie si può definire in tanti modi, tra cui santo, benefattore, martire, gentleman… ma non stronzo, per la miseria! Ma ok, soprassediamo. Luhan sopporta quella piaga di ragazzo che non riesce a dimenticarsi di “i’m sexy and I know it”. Provo una pena indicibile nei suoi confronti. Non ce n’è. E mi sto sforzando di non aggiungere spoiler a questa recensione ma è tutto tranne che facile, giuro. Sappi solo che dovremo farci una bella chiacchierata, tutto qua. (Sehun, sappi che sto cominciando a odiarti, sei un essere così pusillanime che ti prenderei a calci in quel posto perché, cristo, non si può essere così rimbambiti. Ovviamente ti odio perché ti adoro troppo. C’è una logica, giuro, ma non chiedermi qual è).

La prima scena dei ricordi di Sehun è stato un cliché, lo ammetto. E ammetto anche di amare i cliché, e che se si chiamano cliché un motivo ci sarà, no? Ok, sono le 3.47, ti prego passa oltre.
Ho goduto come non so neanch’io esattamente cosa quando l’umiltà fatta persona se ne esce con quella frase… com’era? Spero di essere venuto bene? No, dai, tesoro di papà, luce dei miei occhi, marito mio adorato… ma mi stai pigliando per… i fondelli (educazione, educazione!)?? Tu staresti bene anche pelato (ma ti prego, SM, non prendermi in parola, perché non so se ho/avrò le forze per superare uno shock del genere dopo le tr… quella roba là!, e il biondo canarino, lo stesso che Lay è andato a comprarsi al super mercato dentro Absentia, a quanto pare.

Ma passiamo alla scena che ho amato più di tutte, nevvero quella HunHan: due sociopatici che perdono neuroni dietro a uno sparatutto dove Sehun è negato (…tu mi leggi nel pensiero, vero? Perché è la stessa cosa che ho scritto anch’io in- OH, MA CHE PALLE. Ho capito che hai capito > . < ) e Luhan è un insegnante provetto. Che scenetta deliziosa! E mi vieni a dire che i tuoi capitoli sono pieni di vuoto cosmico? Beh, sappi che per la sottoscritta, due idioti che sbavano davanti alla play valgono più di una lemon a luci a intermittenza rosse che più rosse non si può (ebbene sì u.u).
Oh. Poi la frase che mi ha fatto battere il cuoricino.
“Quando Lu Han giocava era di una bellezza assurda”.
Ti prego: posso piangere? Questa per me è l’apoteosi del sex appeal, non sto scherzando. Come ho gradito la descrizione di quei due pirla che vanno ai game centers a fare shopping. Oddio mio, QUANTO L’HO AMATA. Come ho amato “Sehun non glielo avrebbe mai detto, ma adorava vederlo sollazzarsi davanti alla play o accompagnarlo ad acquistare qualche nuovo videogioco.”
Giuro che PIANGO TUTTO.
Prima di passare all’ultimo ricordo, finisco il pezzo dedicato alla HunHan perché la stronzata che ha fatto Sehun merita di essere presa in esame ora che posso ancora vantare un briciolo di sanità mentale.
Quel pirla ha mentito dicendo a Luhan di aver preso 18 all’esame (non so se in Corea ci siano punteggi come da noi… sospetto che abbiano un sistema di valutazione centesimale, comunque, essendo anche vicini al Giappone).
Ok, posso accettarlo (amore lui, Lulù, il mio tenero, dolcissimo vandalo, che vuole andare a bucare le ruote della macchina del suo professore. Ma come si fa a darti dello stronzo, come???). Quello che accetto di meno (nel senso che è di una bellezza struggente e mi sono sentita uno schifo leggendo (dio quanto ti adoro heaven, davvero), è questo:
“Non gli disse mai di aver preso 30 con lode.
Vedere la propria tristezza lodata, non gli parve mai così squallido come allora.”
SERIOUSLY. Io non sono Jongin, IO NON POSSO TUTTO. IO MI COMMUOVO GUARDANDO CENERENTOLA, ECCHECCAVOLO! Come speri riesca a sopravvivere a questa cosa???

Passiamo ora a qualcosa di più leggero (questa recensione mi sta uccidendo, spero almeno di essere la prima a commentare –per una volta-).
Jongin. Mia amatissima croce, nonché responsabile di non so quante sincopi, infarti, traumi, shock esistenziali e così via: se cerch^ nel dizionario sotto la voce “umiltà” ci trovi la foto che ti ha scattato Sehun recante la scritta “questo essere è l’anti-credo dell’umiltà”. Povero Sehun-ah, ma con chi ti stai andando a infrattare… anzi, sei andato, perché stiamo parlando di ricordi. E quando dici di aver scattato quella foto per sbaglio, sei credibile quanto la sottoscritta quando dice che sa scrivere le drabbles (ah-ah-ah!).
Ma siete due pasticcini, e vi perdono tutto.

Ho scritto, credo, il commento più lungo tuuuuutta la mia vita. Pazienza, non rimpiango niente. Perdona eventuali errori, ma sono le 4.17, ho sonno, devo finire di scrivere un’ultima cosetta della mia Switch, e poi se D.O vuole posso andare a letto.
Ti rinnovo i miei soliti complimenti: la storia è davvero una piccola perla, e che qualcuno ti abbia in lode per aver scritto finalmente una fiction introspettiva in questo fandom <3
Non vedo l’ora di sentirti al telefono e di dirti pure a voce quanto sei incredibilmente brava <3 oh, e quanto ti voglio bene. E quanto ho bisogno di supporto morale e di una spalla su cui piangere gli ormai furono capelli castani di Jongin (ma mi piace eh, anche se sembra che stia cercando di convincermene e basta).
Grazie anche per la risposta alla mia precedente recensione <3 dolcissima as always.
A prestissimo, ci vediamo quando torno dalla soleggiata e ridente London (e per la prima volta, mi considero quasi soddisfatta delle mie 1800 parole spaccate).

Shin