Drabble for Loki
di Tamar10

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/09/14, ore 12:18

Letta tutta d'un fiato e ti scrivo per farti i miei più sinceri complimenti: è sicuramente uno dei migliori lavori su Loki che abbia mai letto. Hai capito alla perfezione il personaggio e l'hai colto in una serie di momenti davvero significativi della sua evoluzione. Bellissima raccolta!

01/05/14, ore 00:22

Per prima cosa voglio farti i miei complimenti. Davvero, ben fatto! Ho letto la tua raccolta tutta d'un fiato e l'ho trovata stupefacente, meravigliosa, superlativa. Letteralmente.
Chiedo venia per non aver recensito singolarmente le varie drabble, ma avrei finito per essere inutilmente ripetitivo. Perciò ho deciso di commentare una sola volta per tutta la serie.

P.S. Solo una piccola "correzione": i regni sono nove ;)

Werewolf
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 05:54 pm)

13/04/14, ore 12:02

Scusa, sono una deficiente. Ti giuro che ero convinta di aver commentato anche questa e invece me la sono persa per strada *shame on me*. Come ti hanno già scritto (il brutto di arrivare TARDI è che tutti hanno già detto tutto), la trovo una conclusione perfetta e siccome non penso che sia facile dare un’ideale punto a una raccolta, il fatto che mi abbia trasmesso questo senso di completezza mi suggerisce che ho fatto proprio bene a mettermi sulle tue tracce. Come forse già ti ho scritto (magari non abbastanza, però), hai dato un’immagine praticamente perfetta di Loki, della sua psicologia e delle sue caratteristiche portanti e questo, vista altra roba che ho aperto e subito chiuso in questa sezione, secondo me racconta molto la tua sensibilità e la tua bravura. E poi scrivi benissimo, sul serio!
Davvero complimenti e grazie per aver condiviso.

01/03/14, ore 17:30

Sai che questo è il modo più bello in cui questa raccolta poteva finire? Questa è la più bella di tutte.
Stupenda (si, stupenda) l'idea di te che parli brevemente a Loki. Brevemente, quel tanto che basta, perché se fosse stato di più o di meno avresti sbagliato. E invece così è proprio perfetta.
Bella, bella, bella, e ancora bella.
La senti tutta, quella malinconia, nell'aria, mentre leggi. Immagini il paesaggio freddo, Loki, e il suo tono triste. Perché poi, alla fine, è solo un'immensa tristezza. Storpiata e modificata in rancore, pazzia, o quant'altro. Ma pur sempre tristezza.
E' per questo che ci piace Loki, no?

complimenti,
Sph.

01/03/14, ore 17:14

bellissima. bellissima. bellissima.
Tutti quei Loki. E' vero, dannazione! Ci sono... diversi Loki. Quello malvagio, prevale. Ma non c'è solo quello.
Mamma mia che bella questa drabble!

01/03/14, ore 17:11

woah questa è dolcissima. e bellissima la prima frase, "Lui invece era troppo gracile, troppo intelligente, troppo dispettoso e maligno. Troppo diverso.".Troppo intelligente.
Yeah, Loki is our king. :P altro che Thor (capra ignorante XD)

18/12/13, ore 10:49

Bella, BELLA, BELLA!
Impeccabile la scelta di citare Hugo (Complimenti!).
Suggestiva la scena che hai descritto e perfetta l'introspezione su Loki. Hai speso poche parole, ma sono, secondo me, quelle più giuste per descrivere il senso di estraneità con cui Loki guarda il mondo che ha intorno e che gli sfugge, perchè, semplicemente, non sta bene da nessuna parte. Davvero incisiva l'immagine di lui che distoglie il capo davanti alla possibilità di esprimere un desiderio. BRAVISSIMA!

18/12/13, ore 10:47

Perfetto questo gioco di contrasti (anche se forse un po' troppo sfruttato per essere originale). L'unico appunto che potrei farti è che la precisazione dell'assenza di sole, per la nascita di Loki, è abbastanza inutile, perchè, stando almeno al movieverse, su Jotunheim il sole non c'è proprio. Ho comunque apprezzato molto il simbolismo con cui hai contrapposto da subito il destino dei due fratelli (sì, per me lo sono fino in fondo) :-)

09/12/13, ore 15:05

Dopo queste, è ufficiale, le drabbel mi piacciono tantissimoooooooooooooooooo!!! Ho letto tutto tutto tutto "Thor è una capra" è FANTASTICO!!! Abbiamo molto in comune, ovvero l'amore per il secondo film (MERAVIGLIOSO!) Alcune drabble mi hanno fatto ridere, altre mi hanno stretto il cuore, come tutte le volte che leggo di questo personaggio cosi diverso dagli altri cosi emarginato e solo, sarà il mio istinto da mamma chioccia? chissà, e nonostante l'animo di Loki sia cosi fragile (perchè lo è) è il cattivo migliore della Marvel!! Aspetto il seguito con pazienza. Baci

04/12/13, ore 08:49

Non sono molto d'accordo sul giudizio dato al film (a me è sembrato carino, ma pieno di scene assurde e stupide, che potevano tranquillamente essere evitate), invece sono d'accordo con l'analisi che hai dato della 'vittoria' di Loki, nel senso che ha sì ottenuto quello che voleva, ma sono convinta che, in fondo in fondo, gli roda che Thor ha scelto Jane e Midgard. Penso che avrebbe preferito comandare anche sul fratello, invece Thor gli ha dimostrato per l'ennesima volta di essere libero e di non poter essere sconfitto solo perchè si è preso uno scettro e il trono.

04/12/13, ore 08:46

Tu può e io leggo volentieri (oggi sto tentando disperatamente di rimettermi in pari un po' con tutto). Non avevo pensato alla possibilità che Loki e la vedova potessero parlarsi di nuovo a battaglia finita e devo dire che l'idea non mi è dispiaciuta, anche se ho trovato Natasha abbastanza OOC, nel senso che non mi sembra coerente con il personaggio il suo tornare per dare un consiglio 'consolatorio' (tipo, appunto "hai molto potere, non buttarlo via"). Mi ha dato l'impressione di essere un tipo parecchio distaccato e poco propenso a farsi coinvolgere. Per altro Loki è entrato nella testa di Clint, cui lei è evidentemente legata. Insomma, come hai scritto, un cazzotto sul muso sarebbe stato più da vedova!

04/12/13, ore 08:43

Questa è GENIALISSIMA *applaude soddisfatta*
Magari la tua prof. non sarà proprio contentissima di sapere che pensi ad altra roba durante le sue lezioni, ma io sì, perciò mi unisco festante al pappappero. Come hai detto benissimo, Loki è un dio, ma è anche un matto abbastanza pericoloso e un ergastolo, a quelle condizioni, non dev'essere una condizione piacevole. In fondo un lungo tempo per un essere umano è niente se paragonato alla lunghezza di una vita asgardiana e, di conseguenza, alla pena che gli sarebbe toccata se davvero la sua fosse stata una prigionia eterna.

04/12/13, ore 08:40

Voi volete tutti che muoro (cit.). Meno ho tempo di recensire, più ho voglia di leggere. Questa drabble è devastante per come è vera, ma non solo in riferimento a Loki. Secondo me hai rappresentato molto bene il modo in cui un'anima si spezza, quando si sente fuori posto o rifiutata. Anche se non c'è un episodio particolare, in fondo Loki si è sempre sentito messo da parte e fuori dalla sua famiglia (o deluso dalla sua famiglia), perciò direi che hai comunque descritto un elemento della sua personalità caratteristico.

29/11/13, ore 18:38

*sospira*
*prova a non piangere*
*pensa a Frigga*
*piange senza ritegno*.

Questa premessa è giusto per farti capire quanti FEEELLLSSS il mio povero cuore abbia sofferto con questo film. Credevo non si potesse andare peggio di così, e invece arrivi tu, con un altro capitolo, E MI UCCIDI.
Già alla prima frase il mio cuoricino molto fragile ha incominciato ad incrinarsi, all'ultima è proprio scoppiato in mille pezzi. Ritieniti responsabile! ç___ç
Comunque, la drabble mi ha ricordato molto la canzone "Fix You" dei Coldplay. "When you get what you wanti, but not what you need", è davvero perfetta per Loki, quindi - sempre se è fatta apposta - tanti pollici in su per averla inserita!

Al prossimo capitolo!

26/11/13, ore 11:41

Bellissima! mi è piaciuta come ho adorato il film...lo rivedrei 10 volte di seguito e non vedo l'ora di avere il bluray con le scene tagliate perchè ce ne devono essere.
Tornando alla fic devo dire che l'ho trovato molto azzeccata nel descrivere i pensieri più nascosti di Loki perchè si sa lui mostra un volto ma sotto sotto ne ha un altro, come lui stesso dice in una delle mille mila saghe a fumetti lui "non è malvagio, è complicato" e io aggiungerei "per questo ci piace" XD
Brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]