The Lost Tale
di Juliet

30/06/08, ore 19:00

Questa one-shot è assolutamente splendida! Innanzitutto per l'idea geniale, non avevo mai letto nulla di simile, e poi anche per lo stile con cui l'hai scritta, completo, avvincente, ben costruito. La caratterizzazione di Tom Riddle è esattamente come avrei sempre desiderato che fosse e hai dato una profondità tutta nuova al personaggio...complimenti vivissimi!

21/01/08, ore 22:52

ah fantastica! adoro le fanfic sull'adolescenza di Tom (me=occhi a cuore :D) e ti dirò che non ce ne sono molte in giro!!! E' scritta davvero bene, e Tom é meraviglioso nel modo in cui l'hai caratterizzato! Bravabrava! :D

16/01/08, ore 21:35

L'ho adorata dalla prefazione. Sarò franca: i complimenti, qui, si sprecano. E' sublime il tuo modo di raccontare. La scelta della protagonista mi ha spiazzata. Sono rimasta incantata dalle tue parole. I personaggi, quasi avvolti da un alone di mistero, mi hanno fatto vivere in prima persona ogni azione, ogni emozione. Mi sono sentita parte della storia. Infine, quell'amore dalle tinte drammatiche mi ha lasciata col fiato sospeso fino all'ultimo. Nagini è resa perfettamente, come del resto il Lord Oscuro. Lui e la sua coerenza. Lui e la sua incapacità di amare. O forse no... Quella minaccia finale sapeva di ossessione e bramosia, ma era pur sempre un modo particolare per dimostrarle attenzione. Vola tra i miei preferiti questa meravigliosa one-shot che sa di amaro. Hai un modo di scrivere semplicemente fantastico!
Sei divina.
AlexLuna

14/01/08, ore 18:49

Questa storia mi è davvero piaciuta.
È originalissima e scritta veramente bene, fa entrare il lettore nel mondo della leggenda. Quella che a prima vista parrebbe una Mary Sue è in realtà un personaggio proprio ben caratterizzato: innamorata di Tom fin da subito o quasi.
Però non può aver vita, questo amore. Cade quasi subito in una drammaticità che coinvolge anche il lettore. Lei lo ama, ed ottiene anche qualcosa che può essere scambiato per amore, indietro. Ma Riddle non sa amare. Questo sentimento degenera in una passione folle, in gelosia e ossessione, addirittura.
Riddle non potrebbe sacrificare mai ciò che ha costruito ed intende costruire dopo solo per la ragazza, la cui identità lasci in sospeso fino alla fine, creando una tensione accattivante.
E poi si arriva alla fine. Mi piace interpretarla, però: io credo che la Nagini serpente e la Nagini donna alla fin fine siano la stessa persona. Invece di ucciderla -perché è ancora ossessionato da lei, come dimostrò minacciandola di morte in caso di tradimento- e l'ha voluta accanto a sé per sempre.
Una trasmutazione non dev'essere stata tanto difficile per lui, come un semplice incantesimo confundus o di memoria... diciamo che i mezzi li aveva.
L'unico errore di documentazione è stato che Andromeda è più giovane di Bellatrix. Ma, devo ammettere, che passa in secondo piano visto la bellezza della fic in toto. Se vuoi puoi modificare mettendo al posto di Bellatrix Narcissa, ma anche così è perfetta. Lasciamo la licenza poetica, suvvia!
Comunque molti complimenti, davvero, mi è piaciuta proprio, questa piccola shot.

13/01/08, ore 22:13

E' veramente, veramente bella e originale. Mi piace come hai ripercorso la carriera scolastica di Tom e inserito in essa questo nuovo personaggio. Poi a me basta un solo accenno a Slughorn che vado in visibilio... vabbé, è un problema mio! Comunque, solo un piccolo appunto; Bellatrix è più grande di Andromeda. Anche se è vero che probabilmente per il suo carattere 'Meda fa un po' da mamma a entrambe le sorelle^^

13/01/08, ore 21:39

Mi è piaciuta molto! L'idea è davvero originale, non avevo mai pensato a Voldemort che dà al serpente il nome di una ragazza che aveva conosciuto...Chissà che anche lui non sia stato capace di amare, in fondo. E poi c'è anche un riferimento alla mia carissima Bellatrix, quello è il tocco di classe *___* Complimenti!

13/01/08, ore 20:12

bellissima! un vero colpo di genio a mio modesto parere! eh già, perchè voldemort deve aver pur amato qualcuno ( anche se la row si strozzerebbe sentendomi dire qualcosa del genere ).. è meravigliosa, scritta benissimo poi... e fa male sapere che lei, l'unica che lo abbia amato è dovuta morire per una stupidaggine come il marchio nero.. o che lui l'abbia uccisa per un'inezia simile. ma si sa, il potere da alla testa. bella, la salvo tra i preferiti!