Moments.
di Loreparda

27/01/14, ore 22:10

Non sono facile alla commozione, ma la morte di Fred mi aveva fatto venire gli occhi lucidi nel settimo libro della saga come in questa os.
Oltre ad essere praticamente perfetta sotto il profilo stilistico e grammaticale, è molto IC: il dolore di George è quello che chiunque proverebbe per la perdita del proprio fratello (gemello, per di più!), ma non è descritto in maniera chiassosa o melodrammatica, anzi, è reso in modo conciso, ma d'effetto. Davvero commovente.
Il finale, poi, è quello che mi ha più colpita: in poche parole hai saputo sintetizzare la profonda disperazione e l'angoscia di un ragazzo (perchè, in fondo, Fred e George avevano diciannove anni al momento della Battaglia) che ha perso più di un fratello: un pezzo di se stesso.
Serpentina

31/12/13, ore 17:26

Già con il banner stavo per scoppiare in lacrime, seriamente. Sapendo anche che la one shot si basa su moments, poi.
Prima di tutto i complimenti perchè la one shot è scritta benissimo, non ho riscontrato nessun tipo di errore. Mi piace come scrivi e non vedo l'ora di leggere una long, le long me piasano tanto (?)
Torniamo alla storia ora. Ti anticipo che i gemelli sono i miei personaggi preferiti, davvero li amo e li considero persone realmente esistenti. Ho un debole per Fred per cui immagina come sto ogni volta che leggo, rileggo, vedo e rivedo la sua morte. E George, George è un altro amore, un pò diverso da Fred ma è sempre uno dei miei amori. E leggere che si suicida per raggiungere Fred e perchè non ce la fa più a vivere senza di lui (almeno io l'ho interpretata così) in un certo senso mi fa immedesimare nei personaggi stessi oltre che nella lettrice ancora una volta.
Che dire di più, mi è piaciuta tantissim,o e non esagero se dico che davvero stavo per scoppiare in lacrime. Ma dico, tra rowling e collins perchè hanno dovuto ammazzare tutti i miei personaggi preferiti? çç cattive, le odio (?)
Appena leggerò qualcos'altro te lo farò sapere e mi esprimerò proprio come sto facendo ora (scusa se ti ho annoiata un pò, ma io parlo tanto e ciò si riflette anche sullo scritto ahah)
Alla prossima
hemmomarryme_xx
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 05:27 pm)

02/09/13, ore 20:40

Premetto che sono molto sensibile all'argomento "Fred e George" e tu con questa semplice One Shot, sei riuscita a risvegliare questa sensibilità.
Magari non ti sei soffermata più del dovuto sull'argomento "perdita/sentimenti dopo la perdita/dolore per la perdita", e sei andata dritta al punto, hai agito, hai fatto agire e, beh, hai lasciato il segno. O almeno, il mio cuore ne è rimasto piuttosto provato.
Quando ho letto "Improvvisamente trovò la forza di sollevarsi, accorgendosi di avere ancora la bacchetta in mano.", ho pensato subito "non dirmi che si uccide, non dirmi che si uccide" e poi... bum. Per un attimo il mio organo ha smesso di battere insieme al suo... insieme al loro.
Mi è rimasta questa spiacevole sensazione all'altezza dello stomaco che non saprei spiegare. Insomma, sei riuscita a colpirmi. Non me lo sarei mai aspettata, è così forte quello che hai descritto - in poche, coincise, parole - che mi ha decisamente scosso.
In più la canzone da te scelta non aiuta affatto: piango già di mio quando la ascolto, ti lascio immaginare la mia reazione dopo averla ascoltata leggendo la tua fan fiction.
Ha fatto male, per la cronaca.
Non odierò mai abbastanza zia Row per ciò che ha fatto a Fred. E a tutti gli altri cinquantamila personaggi assassinati brutalmente, in effetti.
Infine, non mi resta che farti i complimenti. Non dimenticherò in fretta il tuo scritto.
Brava!

30/08/13, ore 15:37

Ok, ho scelto questa storia perchè amo le shot su Fred e George, poi ho visto il titolo. Sono entrata, e ho visto la canzone e subito mi è stata simpatica la storia. Poi l'ho letta e...l'ho amata. Allora, primo, la canzone rende benissimo. Sto piangendo. Secondo, scrivi bene, quindi le emozioni sono passate attraverso lo schermo del pc e si sono impossessate di me. Complimenti, davvero :) E poi, io amo le song fiction!
Complimenti, a presto, Charlie

23/08/13, ore 20:49

Ehy, ehm, ok, che dire?
Seguo Harry Potter da... oddio... da quando ho imparato a leggere, cioè da quando avevo quattro anni, prima ho iniziato con i film e successivamente con i libri. Seguo Harry Potter da tutta la mia vita insomma e...
I gemelli Weasley sono il mio tutto. Loro e anche Draco. Diciamo i gemelli Weasley al 65% e Draco al 35%.
Li ho sempre amati, SEMPRE, e quando ho letto di Fred per la prima volta, nel libro, per prima cosa ho lanciato il libro dall'altra parte della stanza, poi sono scoppiata a piangere urlando "NO! FRED, FREDDIE, NO!". Non ho mai, MAI accettato la sua morte, è l'unica cosa che non perdonerò mai alla mia regina, Rowling.
Comunque, la tua OS su questo, il suicidio di George e la mia canzone preferita insieme sono... devastanti. Sono ancora frastornata. Non credo che smetterò presto di piangere.
Sei una meraviglia, grazie per questa OS, davvero.
Te lo dico da Potterhead, diciamo, veterana. Grazie di cuore.
Un abbraccio fortissimo,
Amy.

31/07/13, ore 18:09

Argggg ... il mio povero cuore è andato in frantumi dopo aver letto questa OS .. :'c
Ammetto che non ho mai accettato e non accetterò mai la morte di Fred ... :'c
Seguo HP da un mese ed ho visto solo i film e quando l'ho visto morire il mio cuore ha cessato di battere per tutta la scena.
Non immagino che sarebbe successo se fossi stata una Potterhead veterana e con tutti e sette i libri in testa! :'c
Ma torniamo alla OS ..

"“No, no, no!” continuò a ripetere, mentre Percy scuoteva il fratello, Ron gli si era inginocchiato accanto e gli occhi di Fred li fissavano senza vederli, lo spettro dell’ultima risata ancora impresso sul volto."

Già da questa scena ero distrutta!
Quando George ha iniziato a ricordare tutti i momenti passati con lui è stato struggente! :'c
E poi alla fine: un vero colpo al cuore!
Quell' "AVADA KEDAVRA" ha colpito me!
Immaginare il suicidio di George è stato commuovente e straziante al tempo stesso.
Ma forse era stata la scelta giusta.
Per George vivere senza Fred era come se avesse vissuto una vita a metà, come se avesse ucciso un unicorno, o forse peggio.
Non sono d'accordo solo su una cosa:

"Quel loro aveva cessato di esistere."

Secondo me non è vero, quel loro aveva cessato di esistere alla morte di Fred, quell'"AVADA KEDAVRA" l'aveva fatto rinascere.
Forse, per un'unica volta, un Avada Kedavra aveva fatto felice qualcuno.

Spero di aver spiegato bene la mia opinione! ^^
E' stata davvero una OS stupenda e toccante!
Bravissima! **
-Meras9100

12/07/13, ore 09:45

Ciao:)
l'ho trovata moolto bella,davvero:)
io non sono una grandissima fan di harry potter (ahimè, potrai perdonarmi? lol), dopo il 4 ho smesso di seguirlo..
però questa os mi è piaciuta davvero tanto.
descrivi bene i sentimenti e li fai arrivare, belli i 'pezzi' di canzone inseriti nella storia..
complimenti:)
se vuoi ricambiare mi fa piacere:)
alla prossima!

11/07/13, ore 16:25

Sono io che non ho parole, sei tu quella che ha scritto questa meravigliosa os.
Davvero, sei bravissima! Lovvo troppo le tue storie, continua così :D
Baci!
Angelove

08/07/13, ore 17:43

Ok. Dovrei recensire, vero?
Dovrei dirti quanto questa OS sia fantasticamente fantastica (?) e quante lacrime ho versato sulla tastiera?
Ecco vorrei tanto, ma sono un attimo stordita.
STO. PIANGENDO. COME. UNA. CRETINA.
La morte di Fred è stata una delle cose più traumatizzanti che abbia mai letto, sul serio. Piangevo come una dannata e non credevo ai miei occhi, credevo fosse uno sbaglio, che avessi una copia sbagliata del libro, perchè non poteva essere che il MIO ADORATO Fred morisse!ç_ç
Ok, se continuo così non ci arrivo alla fine della recensione...
Insomma, tra quello che hai scritto e la canzone (che ho messo come sottofondo mentre leggevo, giusto per torturarmi ancora di più) mi hanno fatto ritornare in mente così tanti ricordi :''(
Il finale è stato il colpo di grazia. Perchè, George, perchè?ç_ç
Che dire, bravissima!!!:'') Questa va tra le preferite <3
Un bacio cara =*

05/07/13, ore 13:54

Ciao! Premetto una cosa: non sono una fan di Harry Potter e non lo seguo, però la tua One Shot mi ha comunque dato modo di capire qualcosa.
Non ho notato nessun errore di alcun tipo e questo permette una lettura scorrevole, cosa fondamentale.
Per quanto riguarda la storia, beh, è triste e allo stesso tempo un atto di estrema dolcezza.
Mi piace il tuo modo di scrivere!
A presto,
too shy for him

03/07/13, ore 21:44

NO NO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :O!!! Una pugnalata al cuore T_T Perchè George perchè?!?! Devo ammettere anche io sono abbastanza sensibile alla morte di Fred e mi è piaciuto molto il dolore che hai messo dentro questa one-shot! Mi ci rispecchio! Io ho sempre adorato i gemelli prchè pieni di vita, insieme, ma ora mi sembra difficile vederli separati T_T Bella complimenti ;)

A presto,
MM

03/07/13, ore 11:34

vado in un angolino a piangere.çç
comunque sei bravissima scrivere.(:

02/07/13, ore 13:41

Sto piangendo. È una cosa tristissima, ma perfetta.
Scrivi alla perfezione, anche se secondo me sarebbe dovuto essere un po' più lungo, magari potevi mettere anche altre parti della canzone. Beh, è la tua storia, decidi tu.
Il banner è carino, anche se la foto dei gemelli è.. strana. È troppo stretta orizzontalmente (?)
Comunque, per il resto è tutto perfetto.
Continua a scrivere!
Ciao,
-Sara

01/07/13, ore 20:14

Ciaoo eccomi che comincio con le mie 10 recensioni...allora amo il tuo modo di scrivere sul serio perché la lettura viene scorrevole, e non ci sono per niente errori.
Io non sono una fan di Harry Potter ma questo One shoot mi è piaciuto molto, ci sono rimasta un po' male non me lo aspettavo. Però riuscivo a percepire il suo dolore. In sostanza mi è piaciuto moltissimo!

01/07/13, ore 17:38

ciao mi hai chiesto lo scambio di recensioni ed eccomi qui, anche se la mia è una ff. devo dire che scrivi molto bene. mi piace. dai mi dileguo ciaoo :D (loveandlkiss on twitter )