Il Lupo e La Bambina
di girlcomefromspace

22/04/14, ore 14:06

Ho letto la storia, e ho aspettato di leggere la fine prima di recensirla. L'ho trovata davvero bellissima! =) Ci sono rimasto davvero male quando alla fine il bracconiere spara alla bambina, speravo arrivasse qualcuno a salvarla. Complimenti davvero!! =)

21/02/14, ore 18:12

Sì... Non è male... però ci sono un bel po' di errori ortografici... Cerca di rendere il linguaggio un po' più articolato e di non ripetere sempre la stessa cosa / concetto più volte... Ma per il resto è bella!

21/11/13, ore 09:07

Guarda, veramente...ci sono rimasta malissimo. Non mi aspettavo che lei sarebbe morta, non me lo aspettavo neanche un po'!
E' allucinante quanto il finale arrivi in fretta, ti prenda, ti sbatta via e ti lasci con un senso di amaro. Sono insieme, sì, lei è ormai lontana da tutte le sofferenze della vita, ma...
Ma...
In ogni caso la grammatica è ancora un po' altalenante, ma si può notevolmente scivolare su certi errori quando la storia ti prende così tanto.
Complimentoni, Mari. Complimentoni davvero <3

20/11/13, ore 18:55

Raggiunto il termine della storia si rimane giusto a fissare il "Fine." in grassetto, e pensare cose come "non è fine per niente cosa vuol dire non ci sto" e realizzare che è in italiano, anziché inglese, od un "e mo'?" che, adesso che è finito non c'è altro. Nient'altro se non giusto rimuginare sui bracconieri che fanno le cose e gli sputi in faccia. Morale della favola: se non tiri pure scarpate non vai lontano. Alla fin fine comunque son assieme, quindi è un finale agrodolce; grammatica che ancora scivola sui vetri ma che, ad ogni modo, pian piano migliora: la punteggiatura ad esempio, è molto limitata così come gli errori di distrazione.

20/11/13, ore 18:06

Aleggia una malinconia d'accovacciarsi in un angolo e far cerchi per terra con l'indice, accompagnata da una visione bambinesca che lascia -letteralmente, virgole rubate che c'è crisi- senza fiato; la storia in sé sta incominciando ad evolversi, pian piano, con una ritmica fluida e gradevole. La prima persona aiuta molto ad immedesimarsi nel contesto, rendendo più piacevole la lettura.

10/11/13, ore 23:43

Alour, eccomi qui :3 sono contentissima dell'aumento delle views, ma questo non significa che io non sia portatrice di morte MUAHAHAHAHAHAHA-
No, seriamente, dai u.u
Ti ripeto che la struttura narrativa è veramente bella, riesci a far vedere il mondo dagli occhi di una bambina con una semplicità disarmante; le pecche arrivano dal punto di vista della grammatica. Ripeto che non capisco l'assenza di virgole e punti, che in Earth 3.0 sono molto meglio posizionate, e sto cominciando a pensare che sia intenzionale. In ogni caso se ci avviamo verso il finale sono VERAMENTE curiosa di sapere cosa succederà! **
Al prossimo capitolo <3

09/07/13, ore 23:33

Questo secondo capitolo più breve del primo, non manca però d'una poetica che nel finale contraddistingue dal precedente. I dialoghi son questa volta più enfatizzati, così da donare un'idea precisa al lettore del clima della situazione: il cambio di persona iniziale per quanto quasi impercettibile, dona alla lettura una minima ed infinitesimale increspatura negativa; ciò nonostante la forma è migliorata e sempre fluida, scorre piacevolmente senza mai appesantire: complice il fatto la lunghezza di questo capitolo, ma questo è un dettaglio secondario. Questo grazie al finale che porta con sé una punta d'artistica malinconia.

09/07/13, ore 23:20

Intrigante il soggetto di questa storia, se poi aggiungiamo un utilizzo piuttosto buono della nostra lingua allora siam a cavallo. L'unica pecca della forma è magari una grammatica con errori di distrazione, comunque passabilissimi, ed un sistema metrico di dialoghi migliorabile: queste due piccole imperfezioni, sono comunque fattori che senz'ombra di dubbio verranno smussati, lasciando dunque spazio ad un'ottima stesura dell'idea in quanto storia. Fluida e piacevole, la lettura scorre senza intoppo alcuno, suscitando anche quel pizzico di curiosità che mai guasta. Si evince la voglia di scrivere e la fantasia, cosa che a parer mio, mai dovrebbe mancare in nessuna storia!

08/07/13, ore 19:15

Molto poetico il finale di questo capitolo!
Attenta, patata, all'inizio c'è stato un cambio di persona (prima narravi in terza persona e poi in prima) un po' fastidioso.
C'è qualche errore verbale ma stai migliorando e come al solito non vedo l'ora di sapere come proseguirà l'amicizia tra il lupacchiotto e la bimba..spero lei torni da lui prima dai cacciatori :(
Al prossimo capitolo, corro a leggere l'altra! :3

04/07/13, ore 19:16

Ciao Mari :3
Finalmente ho trovato il tempo di scriverti una recensione! Allora, sappi che sarò MOLTO critica (ma in senso buono), perchè sai che non esiste al mondo per me cosa più seria della scrittura creativa.
Inizio col dirti che ho avuto una sorpresa più che piacevole: a differenza di altri che ho aiutato, tu utilizzi già una sintassi buona e un linguaggio vario e adatto al contesto che descrivi: è già un buon inizio! Vai a capo da periodo a periodo ed è giusto, ma ti consiglierei anche di sistemare i dialoghi andando a capo ogni volta che un personaggio termina una frase, esempio:
Personaggio A: - Bla bla bla
Personaggio B: - Blu blu blu
(non riscrivendo personaggio A o B ma magari introducendo con "mamma rispose" "io urlai" eccetera eccetera...)
Ok, passiamo alla grammatica: ci sono un po' di errori, soprattutto nell'utilizzo della punteggiatura; le virgole sono spesso assenti quindi il periodo (ovvero la frase) risulta lungo da leggere e dopo un po' anche faticoso. Ti consiglio un esercizio semplice: prova, una volta scritta una frase, ad interpretarla nella tua mente. Noterai in questo modo dove la frase richiede una pausa e dove quindi spesso posizionare una virgola! Io non sono un mostro di bravura ma ti assicuro che ne so un po', specie dopo 6 anni di esperienza... :)
Arriviamo alla parte di cui mi piace taaaaanto parlare, ovvero la storia! Ho ritrovato te in questa storia. Nell'amore per i lupi (che animali nobili, i lupi!), nelle piccole passioni della bambina, nell'amore che riversa in chi gli sta attorno. Sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti e sono certa che prima o poi Annalisa e il lupo si reincontreranno!
Concludendo: una storia che incuriosisce e una scrittura che sono sicura migliorerà. Metto tra i preferiti, seguo e mi iscrivo al tuo profilo (e mi ricordo di darti ulteriori consigli domani ahahahaha)
Un'ultima cosa: non ti abbattere per l'assenza di recensioni, la gente è svogliata e alcune delle mie storie su più di 100 visualizzazioni avranno al massimo 3 commenti... Pensa che comunque ci sono un tot di persone che la tua storia L'HANNO VISTA, ed è questo l'importante :)
Un'ultimissima cosa! Sta attenta all'html, le frasi tra i segni "<" e ">" spariscono, quindi NON utilizzarli!
Stay awesome tata, al prossimo capitolo! <3