The Madhouse In Berlin
di _Frame_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/10/13, ore 02:05

La storia nel complesso mi è piaciuta, soprattutto per la sua originalità e il suo carattere introspettivo; personalmente non amo i finali aperti ma, appunto, è solo una considerazione soggettiva. Ti faccio i complimenti quindi per come la trama è stata sviluppata e per la scorrevolezza del testo, ricco di dettagli ma non eccessivamente "carico". Spero di poter leggere in futuro qualcos'altro di tuo in questa sezione, magari sempre su Lovino e Antonio (e ancora brava per quel capitolo, ufficialmente il mio preferito di questa storia!). Baci :)

22/09/13, ore 16:49

Ok, vediamo.. La storia è molto bella: scrivi bene e la trama è (o dovrei dire è stata, dato che è completa?) interessante.
Hai preso i difetti dei personaggi e li hai resi il perchè della loro presenza al Welt.
Ogni personaggio è stato usato bene, a mio parere.
L'unica cosa che non ho apprezzato, è stato il finale. Non è brutto, è semplicemente incompleto.
E quando dico incompleto, intendo dire che non lo è solo perchè vorrei, in quanto lettrice, sapere come finisce ma è come se dicessi: "e così, Fine." Manca il finale, quello dove si scopre se Feliciano riesce nell'impresa o no. Intendo dire, che hai lasciato i lettori un po' così, senza finire..
Alla storia metto un'opinione complessiva positiva, perchè la storia è bella, l'unica cosa è che dopo il finale sono andata a cercare nel tuo utente una seconda parte xD
Ma vabbè, come ho già detto, la storia mi è piaciuta e l'ho seguita con piacere.
Spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te ^^

Detto tutto questo, complimenti, sei arrivata alla fine! xD
Ci sentiamo, Horea ^^
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 09:52 pm)

21/09/13, ore 23:02

Seguo questa storia da un bel po', e rendersi conto che la fine è arrivata è una cosa meravigliosa e triste. Ho aspettato questo capitolo e l'ho letto tutto d'un fiato, sono così felice! *_* Ed ora leggerai il perchè. Roderich, spiega a Feliciano tutto quello che è accaduto durante l'uso del Transfert. L'ho detto una volta ma lo ripeto, questa storia ha un filo logico ed alla fine tutto combacia, quindi quello che vede Ludwig si ricollega a fatti accaduti al di fuori della sua mente. Persino le varie storie dei pazienti non sono campate per aria, l'hai spiegato benissimo, vi è stata una connessione tra le loro menti. Questa scelta è geniale, sarei stata delusa se fosse stato tutto inutile, ma ora le persone rinchiuse nel Welt hanno un briciolo di speranza. Un happy ending sarebbe stato troppo banale ed inverosimile, quindi credo che questo finale sia a dir poco perfetto. Questo fantomatico "briciolo di speranza" esiste grazie a Feliciano, che vuole liberare tutti i pazienti, magari un giorno anche lui farà parte di questa categoria. Chi lo sa?
Ho amato questa storia, e spero tu voglia scriverne altre in questo fandom, mi precipiterò a recensire ù-ù
Complimenti, e (spero) alla prossima!

Ale♥
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 04:31 pm)

21/09/13, ore 18:20

Questa storia è stata una delle più fantastiche che io abbia mai letto. Che fine triste... ma bella, dopotutto. Feliciano rimarrà lì con loro a sostenerli, per sempre? Approvo la sua scelta. Ti ringrazio per aver scritto una storia così bella, che mi ha fatto provare tensione, paura, tristezza, e che mi ha fatto versare qualche lacrima :) spero che tu scriva presto un'altra storia, non vedrò l'ora di leggerla!
Grazie di cuore, caro autore.
Hetaliame

19/09/13, ore 20:37

Eccomi, in ritardo ovviamente ç_ç Se non sbaglio questo è il penultimo capitolo, ed ora riesco a capire molte più cose. La parte iniziale, quando Ludwig incontra Feliciano, è dolcissima. Per un nanosecondo ho pensato che niente potesse andare storto, ma purtroppo nel capitolo precedente è successo quel che è successo. Ma ora so che che il tedesco è andato in guerra, e che sei riuscita a spezzarmi il cuore durante la promessa tra i due, che è scritta benissimo ;_; Spero che Lovino riesca giungere al Welt senza problemi, e non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa accadere.
Al prossimo chappy, che è l'ultimo ç_ç

18/09/13, ore 17:29

Ma tu vuoi sfracellarmi il cuoricino in mille pezzi T_T ma allora poi Lovino ci arriva al Welt? Oppure no? Cosa succede dopo? Aaaaaah, non ci capisco niente! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

13/09/13, ore 19:49

Non dirmi che è la fine. Non può essere la fine. Non è la fine, vero???!! Comunque... questa storia è beellissima, mi aspettavo qualcosa di sconvolgente ma... questo! I miei più sentiti complimenti, mi hai fatto un pò paura XD ma anche questo rende la storia meravigliosa *_*

13/09/13, ore 17:01

WTF?!?!?!?
Questa non è la.fine vero???
No ma perchè?!?!?
No. Adesso mi calmo. Allora il capitolo è stupendo anche se un pochino lungo. Ma Ludwig?!?!?
Questa recensione non avrà molto senso ma cosa caspita é successo? Questo è il fattore sconvolgente che mi aspettavo per il finale ma é troppo sconvolgente!!!
Adesso vado perchè sono di fretta e purtroppo non riescoba dirti tutto quello che vorrei. Quindi:
Storia stupenda e spero a presto. Perchè c'è un finale. Vero?
Lasciando perdere i miei starni scleri, a presto e CIAO!

13/09/13, ore 15:59

Ti chiedo perdono per non aver recensito il precedente capitolo, purtroppo l'anno scolastico è iniziato anche per me, per il resto... Cosa!? Giuro che sono scioccata. Come sempre tento di partire dall'inizio ù-ù Ok, Feliciano e Ludwig sono la salvezza del Welt, su questo posso metterci la mano sul fuoco. E sono felicissima che anche il tenero Ivan e Natalia siano usciti insieme a tutti, finalmente i nostri eroi ce l'hanno fatta :D Ma ovviamente dovevano terminare con la cella numero nove, e giuro che mi sarei aspettata tutto tranne questo. Non ho capito molto bene cosa sia successo in effetti. L'ultima cella è crollata e Feliciano è riuscito a capirlo prima? Oppure era il transfert? Forse sono scema io xD Resta il fatto che Ludwig è il mio eroe ç_ç Povero, almeno è riuscito a raggiungere il suo intento. Complimenti, dopo tre ore di tortura ritornare e trovare un capitolo del genere è un toccasana, aspetto il prossimo :)))
Perchè ci sarà un prossimo, vero? Anche se non fosse seguirò le altre storie che pubblicherai ù-ù

09/09/13, ore 15:45

Avrei voluto recensire anche i capitoli prima di questo come ti avevo detto nella mia scorsa recensione, ma non sono così tanto in gamba nel commentare da farlo in ogni singolo capitolo, quindi alla fine compaio a saltoni!
Che dire, la storia mi sta piacendo veramente tanto; come sempre è ben scritta, trovo realistiche e ben scritte azioni, stati d'animo e ambientazioni: in un certo senso è come guardare un film quando leggo!

Come sempre trovo i personaggi caratterizzati molto bene e ho apprezzato molto come hai reso anche Ivan e Natalia.
Non hanno mai suscitato in modo particolare il mio interesse, però ammetto che leggere di loro nella tua storia è stato interessante. Me li ha fatti rivalutare, se così si può dire, per l'ottica con cui li hai messi in luce, sì!

Non voglio dilungarmi scrivendo papiri immensi, sappi solo che la storia mi piace e continuerò a seguirla: sono curiosissima di vedere i propri sviluppi!

CHAOSevangeline

01/09/13, ore 12:08

Wow, un capitolo pieno di colpi di scena. E quando dico colpi di scena intendo "Oddio Arthur è comparso dal nulla". Andando in ordine, grazie al cielo Ludwig sta bene, non si merita di morire perchè oltre a essere la salvezza del Welt (questa volta ne sono certa) si è preso una pallottola al posto di Feliciano. Poi Ivan interrompe una frase del tedesco, che guardando l'italiano dice "Perchè io..." Cosa? GerIta? *-* E mentre tutto sembra perduto Kirkland appare dal nulla come una fatina, quindi i suoi poteri sono reali... lo sapevo! (?) Oltre a quello sono contenta che gli ex pazienti stiano bene, a parte Kiku che sarà paralizzato dal terrore visto che ha Alfed vicino. Poi compare Natalia e persino io mi aspettavo una lotta all'ultimo sangue, ma a quanto pare c'è qualcosa sotto. L'idea di Ludwig mi stuzzica... non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo ^_^ Anche perchè saranno due belle menti a confronto, mi aspetto di tutto ù-ù Probabilmente ti starò assilando ma non posso non dirti quanto il tuo stile e la storia siano belli.
Complimentoni e alla prossima!

Ale♥

P.S. Scusa per la recensione senza capo nè coda ma con tutti questi avvenimenti non posso pensare lucidamente è-è

26/08/13, ore 21:31

Ma...ma cosa??? Non ci credo. Ludwig!!! Sinceramente appena ho letto della porta che veniva aperta di scatto pensavo che Natalia avesse messo KO Gilbert e avrebbe aiutato Russia a cercare di uccidere Italia e Germania. Quando ho letto di Ludwig che era stato colpito dal proiettile sono rimasta così scioccata che mio fratello mi ha chiesto se stessi bene >.> Infatti hai scritto l'ultima parte in modo da non far arrivare subito il lettore a capire a chi aveva sparato,una cosa che mi è piaciuta molto perché rispecchiava la confusione di Feliciano nel non sentire dolore pur avendo visto la pistola puntata su di se. Ivan,un personaggio che adoro nella sua "pazzia", è caratterizzato benissimo,anche se non lo perdonerò mai per aver sparato a Ludwig,spero tanto che Feliciano si vendichi trasformandosi in Luciano e lo uccida:) (2P!!!!) Ivan:-vedi che sei anche te come me,da? Io:-... L'unica cosa che mi dispiace è la caratterizzazione di Feli;cioè,so che se non lo facevi piagnucolone e debole avresti dovuto mettere OOC,però ogni volta che vedo la personificazioni dell'Italia debole e piagnona... be diciamo che mi dispiace;in ogni caso non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde e credo che il suo "segreto"(non so come chiamarlo) verrà fuori nella stanza n.9 In ogni caso ti devo anche fare i complimenti per come riesci a non andare mai sul banale tenendo il (povero) lettore sempre in suspense pur essendo al dodicesimo capitolo. Complimenti e al prossimo capitolo :)

26/08/13, ore 19:43

Ok. L'inizio non è come gli altri, quindi ho capito che nemmeno questo capitolo lo sarebbe stato. Ma... Gilbert? È stato più stupido, idiota, cretino del solito. Me lo stai facendo odiare. La storia con Natalia non mi piace, il tonfo che sente Feliciano in fondo al corridoio, e gli ex pazienti che sono lì mi fanno temere il peggio. Ma torniamo ad Ivan, personaggio che adoro, e che è letteralmente pazzo. Anche se mi è piaciuto da morire il ragionamento che fa, ovviamente non lo condivido, non so più cosa pensare. Feliciano se ne esce con le sue belle parole, ma poi? Il russo spara a Ludwig. Va bene... Ma come fai a scrivere capitoli del genere?! E farli finire così? Manderai al Welt anche noi, lo sai? ç_ç Comunque, spero che tutto questo sia solo una fantasia causata da qualcosa, non lo so. Spero che Ludwig indossi qualche giacca antiproiettile, perchè no? *si illude*
Complimenti, perchè mi fai stare letteralmente incollata allo schermo, ed a EFP, con questa meravigliosa storia.
Vado a buttarmi sul letto e pensare a qualche felice GerIta ç_ç

Ale♥
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 07:44 pm)

25/08/13, ore 13:03

questo capitolo non mi convince tanto...ecco, è troppo facile. Tutta la vicenda sta in piedi ed è plausibile, anzi secondo me una grande idea e descritta anche molto bene...fino al punto della "guarigione". Voglio dire, il ragazzo impazzisce e passa anni rinchiuso e sedato in uno stato isterico, poi mentre è in catalessi compaiono dei ricordi e puff! per magia è perfettamente sano e non cerca più di sbranare nessuno? Troppo comodo. Si poteva dire che adesso, conoscendo cosa c'era sotto, si sarebbe lentamente riusciti a riportarlo alla realtà e che comunque non si poteva tenerlo lì, ma "ok, sta bene" mi pare un po' esagerato. Comunque la storia resta fantastica e non vedo l'ora di leggere di Natalia!

24/08/13, ore 05:40

Dei capitoli letti fino ad adesso è il mio preferito. Ogni situazione, ogni emozione è descritta in modo estremamente vivido e diretto; è inevitabile sentirsi coinvolti nelle vicende dei personaggi e soffrire con loro (e io ho sofferto, ho molto sofferto XD). Inoltre, mi piace molto il modo in cui hai reso Lovino: invece di ricorrere al semplice turpiloquio, gli hai dato un vero e proprio spessore. Ciliegina sulla torta, i rapporti con Antonio, Feliciano e il nonno; descritti nella loro complessità e soprattutto umanità, lasciando da parte banalità e situazioni viste e riviste.
Complimenti, anche perché la storia migliora man mano che prosegue!

Ps
Grazie anche perché aggiorni con una certa regolarità :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]