Una casa per due
di SameGioeCa1D

28/11/14, ore 15:01

Cara SameGioeCa1D,
ho scoperto questa fanfiction dopo aver letto "Il mistero di Notting Hill" che ho molto apprezzato, come idea. Ogni volta che assegno una recensione negativa mi sento in dovere, non per scusarmi ma perché mi pare giusto, di spiegare all'autore il motivo della mia scelta. Non ti reputo assolutamente una cattiva scrittrice, prima di tutto perché e' chiaro che hai la fantasia necessaria per scrivere delle belle storie. Quello che mi ha lasciata interdetta, e' il modo in cui hai scritto questa fan fiction. Mi spiego. Come prima cosa, mancano completamente i riferimenti spazio-temporali necessari per rendere chiara e scorrevole una storia per i suoi lettori, come per esempio quando dici "la mattina dopo" o "il giorno stesso". Inoltre non ho apprezzato la tua scelta lessicale che in alcuni punti e' pesante e ripetitiva (come quando ripeti svariate volte sentenzio o successivamente) e spesso tendi a usare termini forbiti in mezzo a un periodo con un registro lessicale medio-basso. Rende il testo meno piacevole da leggere. Come ultima cosa vorrei farti notare che Abby e Niall, che a quanto pare ormai vivono insieme "da tanto", non si sono parlati praticamente mai, o comunque hanno avuto solo conversazioni superficiali. Infatti, tutti i rapporti tra i personaggi di questa fan fiction mi sembrano superficiali, come quello tra Abby e Louis. Come ultima cosa vorrei aggiungere che assolutamente non comprendo il senso del personaggio di Betty, non ha proprio significato.
Con ciò direi che posso concludere, sperando vivamente che tu usi questa mia recensione per migliorarti e che non ti faccia scoraggiare, alla prossima.
Un saluto,
Scialve

15/08/14, ore 02:29

è davvero bellissima :D con il sogno di abby credevo che la storia stava finendo in una tragedia ma invece hai dato un finale totalmente diverso... bellissimo oserei dire :D complimenti davvero :D

31/07/14, ore 12:02

ciaoo :)
come avevo promesso, sono tornata a recensire la fine della storia. avevo già lasciato una recensione nel terzo capitolo se non sbaglio.
ho appena finito la storia e mi ha colpita molto. scritta bene, semplice e diversa. mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più su Niall dopo l'incidente, insomma mi sarebbe piaciuto che durasse di più ecco.
però non ho nulla di dire, mi sono connessa stamattina per leggere qualche capitolo e mi sono ritrovata alla fine in poco, l'ho divorata. non posso non lasciare una recensione positiva perché questa storia è davvero bella. ti faccio ancora i complimenti per ciò che hai scritto :)

30/07/14, ore 15:06

Questa storia è bellissima sapevo che si sarebbero innamorati complimenti sei bravissima :)

29/07/14, ore 23:18

Ciaoo :)
inizio col dire che ho trovato questa fanfiction per caso e la trama mi ha incuriosita. Mi piace come scrivi perché usi termini semplici, senza andarti a complicare la vita con frasi filosofiche. Mi piace anche la trama perché è diversa dalle altre storie.
Purtroppo ho letto fino al terzo capitolo, ma domani continuerò di sicuro perché mi piace molto. L'unica "critica" che mi permetto di fare è che i capitoli sono un pochino corti, ma per il resto è tutto molto bello.
Passerò sicuramente a recensire nei prossimi capitoli, complimenti per la storia :)

29/07/14, ore 13:03

Inizio con il dire che adoro il modo in cui scrivi, i dettagli che usi e il registro linguistico è fantastico.
Storia interessante e innovativa. la simpatia che viene fuori dai personaggi conferisce alla storia un velo comico, che mi piace moltissimo.
Non so più che dire, brava!

15/04/14, ore 16:43

fanfiction F A N T A S T I C A

COMPLIMENTI

06/04/14, ore 00:52

Brutta babbana che non sei altro, capitolina dei miei stivali, lo sai che razza di inferno stavo passando?!
Ti rendi conto che stavo trattenendo il fiato pensando che Niall potesse morire?!
Ma no, tu sei sadica e ti piace vedermi/ci soffrire...scherzo, cioè no, non scherzo: ho passato dei minuti (saranno stati 2 al massimo ,lol) in ansia, veramente.
Comunque la storia è bellissima...solo che secondo me Abby è un po'...come dire...sembra una mertrice....una zoccoletta in poche parole (prima va con louis, ma nello stesso tempo va con niall) , ma non è un problema grosso, sarò io che sono pignola...comunque è bellissima

Carola

22/03/14, ore 03:06

Ciao! Questa storia è davvero bellissima *^* Per non parlare di Bettina Coccolina HAHAHA *^*

Mi piacerebbe molto che tu leggessi la mia fan fiction! :D

Aggiungo tutti i giorni un capitolo, e capita che riesca a fare anche doppio o triplo aggiornamento :)
Scrivo quasi sempre di sera molto tardi quindi i lettori di solito le vedono il giorno dopo, comunque mi piacerebbe molto che tu la seguissi e lasciassi qualche recensione! :*

Danielaxx

03/03/14, ore 17:49

oh mio dio!
è bellissima!
ho aggiunto la storia ai preferiti!
ho convinto mia mamma a non mandarmi a pallavolo xkè volevo finire di leggere la storia!
ahahahahaha!
continua a scrivere ti prego xkè 6 veramente brava!
un bacione! Emily <3 <3

18/02/14, ore 23:44

Non so se la leggerai ma io l'ho voluta scrivere lo stesso :D
Allora l'ho letta tutta in un giorno presa dalla curiosità e nel 24 capitolo mi sono emozionata *ho pianto*, ma non farci caso sono io di carrattere così... L'idea dell'aereo a dir poco geniale, l'irlanda sogno da quando ero bambina di andarci <3 *-*, Betty voglio anch'io un Lama a casa basta ora lo compro (credo che quando finirai di leggere la recensione mi prenderai per una pazza ).
è una storia ultra mega fantastica e scrive che è una meraviglia, sicuramente leggero le altre tue storie magari non tutte in un giorno ;)!  Un bacio
-Eli

18/01/14, ore 22:16

È super mega ultra iper fantastico il capitolo. Sei bravissima a scrivere e sei un genio diciamo a nessuno sarebbe venuto in mente una storia del genere!!! Venga benedetto il giorno in cui l'hai iniziata a scrivere e ultima cosa, non ho capito se Abby ha due figli o tre (scusa la mia ignoranza)? La tua storia è unica nel vero senso della parola! Sei una grande!

xxx Hugs and Kisses xxx

17/01/14, ore 00:56

HAHAHAHAAHAHAH MI HA FATTO MORIRE PURE QUESTO CAPITOLO! HAHAH LA PRIMA COSA CHE MI HA FATTO MORIRE E STATA LA STORIA DEL " UH QUANTE MUCCHE" AHAHAHAH POI QUELLO DELLE ROSE AHAHAHAHAH LI M'HA FATTO CREPARE CIAO.

17/01/14, ore 00:38

GIURO SULLA MIA VITA K QST STORIA MI FA MORIRE DAL RIDERE! HAHAAHAHAH STO SOFFOCANDO LE RISATE SOTTO AL CUSCINO AHHHAHAHAHH OHMMIODDIO :'D Ciaoo
Sarah.

17/01/14, ore 00:25

Cioe e' 00.25 io sono sotto le coperte al buio mentre tutta la mia famiglia dorme e quindi non devo fare rumore xk sto facendo tutto di nascosto ma non ci riesco xk questo capitolo mi fa letteralmente MORIRE.DAL.RIDERE. Giuro! la parte dove Abby inventa quelle cose su Niall mi hanno fatto morire aahahaahah rido ancora adesso! complimenti gran bella storia!!