Cucinando per Harry
di Rik Bisini

15/03/09, ore 11:43

Ho un po' un debole per Kreacher dal settimo libro, e devo dire che questa fanfiction me l'ha fatto piacere ancora di piu'. Con uno stile scorrevole e facile da seguire mi hai accompagnata lungo questo piccolo mistero, e devo dire che quando Kreacher e' entrato nella storia, sono rimasta paralizzata! Mi aspetto tutto ma non questo! Hai fatto un ottimo lavoro a creare lo suspense prima delle spiegazioni, e hai reso Kreacher una creatura nobile, commuovendomi alla fine. Complimenti per la storia! Genesis

09/12/08, ore 20:33

Arrivo in ritardo, ma alla fine alle buone storie riesco sempre ad arrivare. Posso confessare che mi sono anche commossa alla fine? Kreacher mi è piaciuto davvero molto nel settimo libro ed è bello attraverso questo tuo missing moment vedere come anche lui ha, a suo modo, contribuito alla causa. Aderente e IC ogni altro personaggio. E lo stile sempre impeccabile.
Mi chiedo perchè non ho ancora messo il tuo nome tra i miei autori preferiti. Mmmm... Provvedo subito però ^_-

16/01/08, ore 10:20

Mi è sempre piaciuto molto il tuo stile: elegante, semplice eppure mai povero o scontato.
I personaggi sono aderenti al canon, mi è piaciuto molto come hai gestito il contrasto di personalità tra Ginny, irruenta e preoccupata, e Neville, più schivo e timido, e infine Luna, sognante e adorabile come al solito.
Anche Kreacher e Dobby sono ben gestiti, e la storia si preannuncia interessante e avvincente (infatti fila dritta tra i preferiti!).
Ti segnalo solo un paio di refusi: in una frase ci sono due "ne" che, credo, dovrebbero essere "nè", e un "cotraddice" a cui immagino manchi una "n"^_^.
Per il resto, continua così!

L_Fy
16/01/08, ore 09:50

Te lo dico sinceramente, non so cosa scrivere. Questo è davvero un piccolo gioiellino, sarei certa che lo avesse scritto la Rowling in persona se non sapessi la verità! Sono onorata per la dedica: tu sai quanto affetto e stima ci leghino, quindi immagino che non ci sia bisogno di grandi parole, se non una, necessaria e sentita: grazie. Baci e abbracci sia da me che da Asia!

16/01/08, ore 09:44

Ok, sono di parte. Adoro tutti gli elfi domestici della saga; e Kreacher, in particolare, mi ha positivamente stupita e commossa nell'ultimo libro. Il tuo stile è come al solito impeccabile, e l'ambientazione a dir poco perfetta. Poi se mi ci metti i miei studenti preferiti... insomma, non è solo una gran bella storia da leggere: è un capitolo da aggiungere ai Doni della Morte.

16/01/08, ore 09:23

E' una storia scritta davvero molto bene; le descrizioni sono ricche di dettagli e i personaggi ben delineati, in particolare mi è piaciuto il personaggio di Kreacher, quasi fosse descritto dalla stessa Rowling. Bel lavoro!