Cinque Centimentri
di A r l i e

09/01/24, ore 21:45

Troppo, troppo, troppo toccante (è un complimento). Solitamente quando faccio delle recensioni scrivo un commento su una parte della storia che mi è piaciuta particolarmente, però questa volta dovrei riscrivere tutta la storia perché non c'è un solo particolare che non mi sia piaciuto. La parte che mi ha fatto martellare il cuore di più è stato il finale quando dicono i nomi dell'uno e dell'altro sorpresi e a rompere l'atmosfera sono stati i due bimbi😂. Bellissima anche l'ultima frase. ciao e a presto!❤

03/12/17, ore 18:56

Hai chiuso il cerchio dei loro cuori tramite i nomi dei bambini: poetico e drammatico come l'anime, ma un goccio più poetico che drammatico.
Lasci lo scenario aperto ad altre fanfiction con il finale: si potrebbero creare fanfiction sulla tua fanfiction... inception sei tu? E pensare che non ho mai visto inception, ma grazie al magico mondo di internet so più o meno il senso nell'usarlo come cliché.
La fanfiction mi ha trasmesso la stessa sensazione che ho avuto guardando l'anime un capodanno di tanti anni fa: hai presente la sensazione del freddo che brucia? Ecco! Il fiocco di neve che si scoglie sulla pelle, ma non vuole scogliersi e resiste più che può.

26/01/17, ore 23:35

Trovo questo racconto con anni di ritardo, lo so, però volevo comunque dire che mi ha fatto emozionare tantissimo! La scelta dei nomi dei bambini poi... che magnifica idea! Super complimenti!
Un bacio,
Eirynij

18/12/14, ore 16:23

Sono rimasta piacevolmente soprpresa da questa fanfic, è riuscita ad emozionarmi tanto quasi l'oav (in tutta la sua complessità) era riuscito a fare. Complimenti davvero, anche per la forma del testo in sé, che è scorrevole e ben delineata, permette una lettura leggera e fluida e i dettagli lasciano spazio all'immaginazione rendendola più vivida che mai.

20/09/13, ore 20:56

Veramente una bella storia. Merita di avere una bandierina verde. Vorrei darti solo un consiglio: cerca di non essere troppo ripetitiva :)

P.s.: sono su EFP da pochissimo ed ho scritto solo una storia per ora. Se hai tempo e vuoi leggerla per darmi qualche consiglio ne sarei davvero felice :)

09/07/13, ore 17:53

premettendo che ho messo bandierina verde solo perché improvvisamente sono diventato daltonico, questa FF fa schifo... xD no dai ma perché sei tornata con queste robe amorose che biiiiiip!
non è scritta male(un paio di ripetizioni tipo:
Da quel giorno, ci fu un susseguirsi di giorni felici per i due giovani innamorati, che dopo due anni di convivenza coronarono il loro amore prima con il...
dai potevi mettere: da allora, o da quel momento, giorno-giorni fa schifo. oppure:

Nello stesso momento una donna da i lunghi capelli color cioccolato, attraversò i binari accompagnata da un bambino dai capelli corvini.
il bambio potevi mettere dalla capigliatura corvina. va be, piccolezze.
cè qualche frase forzata, ma lasciamo fare xD per il resto carina, noiosa ma carina xD
lo sai che le cose come questa non mi piacciono quindi non posso mettere positivo al 100% xD