Underneath my Wing
di indiceindaco

04/07/13, ore 02:03

Io non merito tanto, sai?

quali parole posso trovare? sei fortunato, ho rivisto proprio i fotogrammi di questa scena la domenica passata.
volevo scrivere ma non ero ispirata e tu, invece, riesci persino pubblicare quella SuouxHei che mi avevi promesso.
scrivere di loro sarebbe stata 'mera e pura pedofilia', dicesti.
invece ce l'hai fatta e alla grande, direi... non che abbia mai avuto dubbi a riguardo, ovviamente!

sei riuscito ad incastrare tutto alla perfezione, con quel tocco che solo tu sai dare, l'impaginazione, la scelta delle parole, i dialoghi, i pensieri...
come faccio a recensire una cosa del genere? come?
davvero, non troverò mai abbastanza parole per ringraziarti di questo regalo, il più bello che abbia ricevuto per questi 18 anni. E non sto mentendo!
a volte mi domando come facciano a folgorarti certe illuminazioni XD
sei riuscito ad incastrare perfettamente Hei con Suou e Suou con la falena, la farfalla e quelle ali... ho assaporato il modo in cui la parola si è ripetuta..

ho adorato, apprezzato, assimilato ogni singola parola.
e le conserverò gelosamente, molto gelosamente!

magnifica, davvero, io non trovo altre parole, scusami...
magari uno di questi giorni quando rileggerò questa recensione troverò un sacco di altre parole da aggiungere, ma per ora me ne trovo a corto.

non cambierai mai, tu, come il tuo stile:
Unici e Magnifici.

Grazie indice, davvero <3

Eccomi, scusami per la non-recensione di ieri sera, in pratica non ho fatto altro che ringraziarti, senza riuscire ad esprimere un vero parere sulla Shot!
cosa posso dire, ora?
non so come tu faccia a rendere ogni personaggio, sempre, alla perfezione, chiunque esso sia, tu lo catturi nelle tue parole, lasci che voli nelle tue frasi; sei impossibile!
è bellissima come è svolta, davvero, sembra che questa shot non solo derivi dall'anime che la ha ispirata, ma che lo completi! sembrano fatti apposta l'uno per completare l'altro:
dove finiscono le immagini iniziano le tue parole, che descrivono così bene Hei da farmelo quasi sembrare reale davanti agli occhi.
e dove finiscono le tue parole, bhè, le immagini dell'anime prendono forma nella mia mente e fanno da cornice.
hai trovato un perfetto equilibrio in tutto, le tue parole, le tue interpretazioni, il modo in cui hai colto Hei e in cui hai lasciato che i suoi pensieri giungessero fino a noi; e le 'citazioni', quell'azzurro è magnifico, non so perchè, ma il loro colore mi ricorda l'elettricità di Hei, nonostante siano frasi dette da Suou.
tutto è legato alla perfezione.
una cosa voglio dirti: quando Suou dice: "stai mentendo", ecco, io credo che sia il succo perfetto di quello che è. nonostante non sappia cosa le accadrà, o non vuole rendersene conto, lei lo contraddice, gli dice quello che pensa, non ha paura, è ostinata, in netto contrasto con quello che Hei ha appena detto. "stai mentendo" è la frase che a mio parere più la caratterizza.
hai saputo cogliere loro due con un magnifico gioco di parole e frasi, raccogliendole in una Shot dai toni dolci ma tremendamente malinconici.
ah! solo un'altra cosa: sono diventata io orba, o l'azzurro va schiarendo? sembra quasi che sbiadisca e rafforzi quel senso di mancamento che c'è, come a puntualizzare il fatto che Suou abbia perso i ricordi; ma il colore non scolorisce del tutto, visto che lei lo sente che qualcuno la osserva e la protegge.
Ok, comunque mi sa che sono diventata io orba, perché tempo che l'azzurro sia tutto uguale T_T

riesci sempre a superare te stesso, nonostante tu sia insuperabile!

un grosso bacio, questa volta credo di avere davvero finito ^^
grazie :')

Carissimo indice.
Non recensisco da anni, ma da anni veramente.
Ho smesso perché, sai, come potevo essere così presuntuosa?

Ma ho smesso di smettere.
Almeno al presente di questa scrittura.
Perché ho conosciuto più concretamente la bellezza dei feedback, del parlare delle emozioni e non della sostanza.
Perché questa sera avevo bisogno di qualcosa e quel qualcosa lo hai composto tu, quasi otto anni fa e non potevo, non avrei mai potuto tacerti questa verità:
indice, hai saputo immaginare, scrivere e rendere vive parole che non sono solo parole, ma emozioni e sentimenti, che parlano, che vivono.
E hai deciso di lasciarle qui, a disposizione di tuttə noi.
Cito un libro, Carol, nel punto in cui dice:
"Ed era Carol che lei amava e avrebbe sempre amato.
Oh, in un modo diverso, ora.
Perché lei era una persona diversa.
Ed era come incontrare Carol da capo,
ma era ancora Carol e nessun'altra.
E sarebbe stata Carol,
in un migliaio di città,
in un migliaio di case,
in terre straniere [...]"

Ecco quello che queste tue parole sono per me.
Sempre le stesse, eppure ogni volta diverse, perché io lo sono.

Grazie, ancora e ancora e ancora.

PS. A parlare di "tempo" e di cose da cui si torna e per cui si torna, faccio un salto a prendere una giratempo e corro a farti gli auguri di compleanno per l'anno passato (così non sarebbero in ritardo, no?), e poi torno qui, così posso farti quelli di quest'anno: Auguri, M
~ anche se un po' in ritardo!

Con affetto e gratitudine
Sempre
W.

(Recensione modificata il 04/07/2013 - 06:48 pm)
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 09:59 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 12:49 am)
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 12:56 am)