Di (presunti) fratelli e messaggi non recepiti
di Alley

Arrivo con più di un lustro di ritardo e penso tu non scriva più, ma non potevo non lasciare una riga: molto divertente!

"Mio fratello è figlio unico" è anche una canzone di Rino Gaetano - mi ha fatto tenerezza.

Salve Alley :-)

Poco da dire, una storia deliziosa e perfetta, per le tempistiche i caratteri e il divertimento che trasuda dalla tua scrittura.
veramente, una storia talmente simpatica, leggera e, soprattutto, ben pensata, ben fatta e ben scritta che davvero risulta difficile tirar fuori un qualsiasi commento che non sia un sorriso felice da ebete.

Bravissima, insomma :-)

A presto
MissD

*rotola avanti e indietro*
Tony, apprezziamo la buona volontà che metti nel voler aiutare Loki (o solo nello sfotterlo; non cambia molto), ma temo che Thor non capirebbe il punto nemmeno se Loki lo scrivesse in cielo.
Comunque, voglio un prequel di questa storia dove Thor, Clint e Darcy vagano alla ricerca dei libri giusti per Loki.
ORA!
Mi defilo, ho parecchi impegni pressanti (che probabilmente ignorerò comunque, ma conta la volontà).
Bravissima! *^*

Questa storia vince su TUTTO e FOREVAH, perché non manca il tempo comico e fa nascere spontaneo il sorriso.
Ho apprezzato moltissimo la gestione dei dialoghi, nonché il registro usato per Thor che rende la situazione ancora più comica e meglio incorniciata.
L'idea dei film, quella dei libri, i titoli scelti, tutto si assembla in perfetta armonia e questa flashfic finisce dritta dritta nelle preferite: complimenti! ♥♥♥♥

... Non ci sono speranze in una "riunione familiare",vero?
Già me li immagino 'sti due sul divano di fronte al televisore, con una ciotola di pop-corn che si godono un bel film...
Come no...
Lo so',lo so' devo tenere a bada i miei istinti da fan girl perversa e non immaginare che su quel divano possa
accadere altro...
Troppo tardi.
Comunque mi è piaciuta la storiella , sopratutto il siparietto con Tony!
Un saluto

Im a Murder girl

eeeeeek! *riprende fiato*
non capisco per quale motivo io mi perda sempre  le storie migliori, maledizioni. Ci sono giorni che vago come un anima in pena per il fandome, aprendo storie a caso alla ricerca di qualche chicca e non trovo mai nulla, sto per andare a letto e trovo questo.
Ho riso come una pirla per tutto il tempo, da Loki fobico alla parola fratelli , alla finale, che mi ha letteralmente ammazzata.  Una storiella davvero carina che mi ha messo di buon umore dopo un intera giornata passata a mangiarmi il fegato.
<3 Grazie per averla scritta.
Ino chan.

Ma che shot carina! Non è un'idiozia, è molto carina e trovo che questo uso solo dei dialoghi sia particolare ma molto azzeccato, forse perché in quasi tutte le cose che scrivo uso la tecnica di raccontare tutto tramite dialoghi con qualche piccola descrizione e riflessione per far comprendere meglio la situazione, ma lì si tratta di cose più lunghe, trovo che questa tecnica qui ci stia molto bene.
Il dialogo con Tony mi piace un sacco, ma forse è per la mania di scrivere Ironfrost, non so.
La questione su "Thor e Loki sono fratelli?" mi lascia perplessa, ma secondo me (so che non te ne frega niente della mia opinione ma non perdo mai occasione per scrivere cretinate) non lo sono, sono cresciuti insieme come fratelli, ma almeno per quanto riguarda Loki ormai questo è passato e non gli interessa più, a io parere ormai considera Thor meno di niente. o almeno questo vuole dimostrare.
Va beh, ora me ne vado perché ho scritto abbastanza stupidaggini, ma questa shot mi piaceva e non potevo non recensirla.
Baci e a presto

MMMMOBBBASTA, però: uno non può aprire una storia e morire malissimo perché sì!
Nonostante la mia sinistra fama, confesso di essere una minchiona cui ridere piace in modo esagerato, sicché quando mi imbatto in storie del genere, rotolo tra le parole con l'entusiasmo leggiadro di una foca.
Ho trovato tutto meraviglioso: la gestione del dialogo-cornice, i tempi comici, l'assegnazione topica di battute che consentono l'immediata individuazione del parlante, THOR (*^* -> è un aggettivo).
Pur nel suo voler essere un lavoro 'leggero', ho trovato questa flash scritta davvero bene, con grande cura per i caratteri e con una sua grazia speciale: non ho mai avuto l'impressione che calcassi la mano per strapparmi un sorriso, ma è sempre sbocciato con entusiasmo e naturalezza.
Grazie davvero di cuore: ti bookmarko e ti retwitto per dispetto XD

Okay. Okay.
Mi spieghi in che modo dovrei commentare ciò che hai scritto? ahahahaha sto ancora ridendo e non riesco a smettere. Nella mia testa risuona ancora il dialogo tra Thor e il suo <i>consanguineo </i> Loki e non sono attualmente in grado di frenare le risate. So solo che non sarò più capace di considerare il figlio di Odino come un serio individuo. Lallo (lo rivedrò in futuro, vero vero?) aveva già fatto una grande parte, ma sentir dire a Thor "il gaudio che la notizia mi suscita è" mi ha proprio steso. Ora come ora non so spiegarti perchè la parola "gaudio" mi faccia ridere, so solo che la breve trama di questo racconto è incredibilmente divertente. E forse, devo ammettere, è più il "serio" Loki, circondato da adorabili e mortali pazzi, a farmi ridere piuttosto che il suo consanguineo.
- Thor, “Non sai quanto ti voglio bene” è l’ultima cosa che voglio sentirmi dire da te ed è assolutamente… -
- “Mio fratello è figlio unico”, che intestazione interessante! Che ne dici di guardarlo insieme questa sera, fratello? –

Questo finale mi ha totalmente steso. Non posso che complimentarmi con te per avermi fatto ridere con pochissime ma efficaci e divertentissime righe. Non vedevo l'ora di tornare solamente per leggere meraviglie! *clap clap*
A presto,
Lou

Ciao! Ovviamente essendo completamente fuori dal giro non ho idea di cosa ti abbia ispirato questa shottina, ma poco importa. Mi ha fatto sorridere la contrapposizione tra Thor sempre ligio al concetto di famiglia (oddio mi viene sempre in mente la scena di Avengers tra lui e l'agente Hill "E' un asgardiano e mio fratello" "Ha ucciso 80 persone in due giorni" "E' adottato") e Loky a cui invece non può interessare di meno!
Approvo la scelta finale del film anche se non credo che sarà sufficiente a convincere il semidio, in fondo non sono bastati 80 morti in due giorni (e la dstruzione di New York) per rinnegarlo :P
Alla prossima
Even

Gli spotted saranno la nostra rovina! Dal momento che fanno venire mille idee anche a me, ti capisco benissimo e approvo tantissimo il fatto che tu non sopprima sul nascere queste idee meravigliose e divertenti, ma le condivida con le tue lettrici assetate di storie.
Questa piccola shot mi ha fatto tanto sorridere, soprattutto per l'ingenuità dolciosa e teneronza di Thor che ancora non riesce a comprendere il semplicissimo concetto "Loki non è tuo fratello". Proprio non ce la fa, l'affetto fraterno in lui è troppo radicato, alla faccia di chi dice il contrario. XD
Bravissima e grazie per le risate. *cuori*

P.S.: per quel che vale, per me sono fratelli eccome!
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 10:50 am)

Tu fai questo invece di studiare?!?!?!
Molto bene! XD Almeno ho fatto due risate in un pomeriggio di assoluta afflizione (causa mal di pancia mensile). Temo che Thor avrà bisogno di spiegazioni ben più accurate per capire che non ci sono legami di parentela col suo "adorabile" fratellino: "Ecco, Thor, partiamo dalle basi: questa è un'ape e questo un fiore. Bene. Loki non è nessuna delle due." XD
Carina, davvero, tanto per svagarsi e a volte ci vuole! A presto!
Sara