Beauty and the Beast.
di EuphemiaMorrigan

06/02/17, ore 17:40

Oh mio Dio tratrin-sama *^* sto tipo annegando nella mia stessa commozione! Non mi sarei mai aspettata una perla simile! Tu non ci crederai ma ho indetto un contest che ha come scopo proprio lo scrvere una ff ispirandosi alle favole, e c'è anche la Bella e la Bestia, quindi leggere questa meraviglia per me è stato spettacolare! Un tipo di storia dolce e romantica, proprio come la volevo io *ç*
Gaara è il mio povero piccolo prezioso cucciolo <3 tutto è stato meraviglioso! Le citazioni della canzone messe sapientamente nei punti giusti mi hanno riportato all'interno della fiaba, così come il tuo stile, le tue descrizioni! Tutto meraviglioso! Sono strafelice di aver letto questa OS!
Perdona la recensione scarna ma sono di corsa e ho poco tempo ç_ç sappi però che ti faccio tutti i miei complimenti!
SS (SuperSara).

20/07/13, ore 16:14

Non devo piangere ...non devo piangere ...non dev-... *scoppia a piangere e annega nelle sue lacrime*
oh kami questa ff è magnifica !!! non sono il tipo ke si commuove facilmente ma la tua storia mi ha catturata l'anima !!
Hai decritto così bene i sentimenti di naru e di sas'ke ke mi sembrava di viverli anch'io, specialmente mi sono rivista in naruto visto ke sogno anch'io di incontrare il principe azzurro ( cosa ke nn succederà mai ç.ç )
Ho percepito in modo così inteso le loro sensazioni ke il solo ripensarci mi fa venire la pelle d'oca *^*
sei fantastica spero di leggere presto una tua nuova creazione !!
un abbraccio e a presto :D

05/07/13, ore 18:36

Dirti che questa storia mi ha profondamente toccata non esprime chiaramente quello che mi ha suscitato dentro. Ho trattenuto un nodo alla gola fino alla fine, e credo di essere stata per cinque minuti a sorridere come una stupida alla fine. Leggere le storie ispirate alle favole mi piace sempre, probabilmente perchè sono un po' come Naruto, appassionata delle favole. Credo che il mio problema sostanzialmente sia stato quello di entrare troppo in empatia con Naruto dato che purtroppo il mio e il suo modo di vedere l'amore sono spaventosamente simili. Per quanto le persone possano pensare che sia stupido sperare ancora nel "principe", propiro come hai detto tu, in realtà si cerca soltanto l'amore genuino e puro. Cercare quell'amore che ti ingloba e riempie tutto, cercare la "luce" negli occhi di qualcuno... forse ormai il mondo è così cinico che reputa più assurdo questo che sperare nel cavaliere dall'armatura splendente. A dire il vero, sono (ingenuamente) convinta che trovare la persona che ti AMI nel senso che Naruto intende, sia l'equivalente di trovare un principe. Lui l'ha trovato il suo, sotto le vesti di un antipatico, spocchioso, pigro (XD), teme di un Uchiha... e va bene così, perchè la realtà non è una fiaba e le persone non sono mai perfette, ma lo diventano quando sono 'perfette per noi'.
E per quanto difficile, se non impossibile, sia trovare qualcuno che si illumini di quella luce.. Io non smetterò di crederci.
Grazie per aver dato vita a questa meravigliosa favola reale. Continui a essere bravissima.
A presto spero! Rita.

05/07/13, ore 17:43

Ciao! ^^'
Che dire, semplicemente fantastica. Ho provato tante emozioni leggendola, soprattutto perché "La Bella e la Bestia" è uno dei miei cartoni Disney preferiti. Il rapporto iniziare di Sasuke e Naruto mi ha lasciato l'amaro in bocca, non riesco proprio a vederli come amici di letto, li trovo troppo "seri".
L'arrivo di Gaara è stato improvviso, non avrei mai immaginato una reazione simile da parte di Sasuke. Diceva che non si sarebbe mai innamorato.
E invece... ^^
Una cosa che mi ha stupito è il fatto che l'hai messo con... Sakura. Mi pare di aver letto in una storia che non l'avresti mai fatto, come mai questa scelta? xD
Poco importa, sono contenta del finale, Sasuke e Naruto sono dolci insieme.
Complimenti davvero, questa OS mi è piaciuta tantissimo.
Aspetto che continui "Stand By Me" e "Gensaku-sha. Raccontami una storia!" *^^^*
Un bacio e alla prossima.
MiriWriter.

05/07/13, ore 17:16

allora, prima di tutto : QUESTA STORIA è MAGNIFICA *Q*
sei grande, una one shot così bella awww sono così felice che due giorni all'anno ci siano in Narusasu/Sasunaru day :3 (mi dispiace solo di non aver potuto scrivere un fic su loro per la loro giornata ç_ç )
Comuunque molto bella e travolgente , spiegata e descritta molto bene -menomale che Gaara ha lasciato naruto e ... e ... ahhahahah non voglio immaginare la reazione della rosa quando Sasuke l'ha lasciata hahahah - mi piace il loro completarsi a vicenda, secondo me sono proprio così *-*
bhe grazie mille per aver scritto questa storia , mi fa molto piacere , è stata una fantastica lettura , grazie *W*
spero di leggere altre tue storie il prima possibile, un bacione , alla prossima ;)
Hisana.

05/07/13, ore 01:28

Appena ho visto questa one-shot, mi sono fiondata a leggerla e, susa il termine, me ne sbatto pienamente dell'ora! *^*
Non avrei resistito fino a domani e, probabilmente, mi sarei rigirata nel letto fino alle prime luci dell'alba! xD
Ho fatto bene, ho fatto maledettamente bene! *-*
Le tue storie, sono qualcosa di stupendo! :O
Ho iniziato a recensire da poco, ma sappi che ti segua anche da prima di iscrivermi su EFP! xD
Mi hai fatto piangere (in "Humus" ci sei andata pesante, cavolo, ti avrei preso a forchettate in testa(?), no, scherzo! xD), ridere ( due parole "Of course"), innamorare ( Daisuke è troppo dolce!) ed emozionare con tutte le altre FF! *^*
Cioè... io ti stimo! :O
Ed ora questa!
Leggendo lo stato su facebook in cui affermi di non essere pienamente soddisfatta mi sorge una domanda:
"Cosa ti soddisfa, allora?"
No, perchè ti assicuro che è stupenda come ff! *^*
Io, anche provandoci all'infinito, non avrei saputo far di meglio! u.u
La trovo fantastica! *^*
Ora, mi ritiro u.u nah... torno a leggere qualcos'altro! xD
Sono un tipo notturno! u.u Ehhhh....
Davvero, complimenti! :D

04/07/13, ore 21:42

Ma chissene di che giorno era ieri (non è vero, perchè non appena l'ha saputo l'ha scritto sul calendario per non dimenticarselo)!
Bellissima questa storia: "La Bella e la Bestia" non mi è mai piaciuto molto come cartone... boh, non mi piaceva il principe credo hehe
Ci hai messo anche la conzoncina di quando stavano nel giardino?! Dolceeeee <3
In effetti si sposa bene con i vari avvenimenti della storia e, specialmente, con i sentimenti che Naruto prova in quel preciso istante. Sono contentissima per loro perchè alla fine si sono "ritrovati" ed amati come era giusto che fosse.
Sono felice che Gaara si sia accorto dei veri sentimenti di Naruto e l'abbia finita lì e, soprattutto che l'abbia riferito a Sas'ke. Direi che se Sas'ke è la Bestia della storia, Naruto è Bella... Gaara potrebbe benissimo fare le stoviglie e gli ornamenti che aiutano la ragazza a riscattarsi :)
Sakura è il pianoforte! (Lo odio!!!) ahahah
Però l'Uchiha poteva dirgli che lo amava, almeno avrebbe sicuramente avverato il sogno del compagno... beh, rimedierà di certo :)
Un bacione <3 e complimenti ancora per questa storia (mi piacciono troppo i capolavori Disney)

04/07/13, ore 21:29

Ciao, ma che bella! Direi che anche se in ritardo è stato un ottimo modo di festeggiare il SasuNaru Day!
La Bella e la Bestia è una delle mie favole Disney preferite e devo dire che la tua rivisitazione in chiave SasuNaru ed ai giorni nostri seppur si discosti decisamente dall'originale mi è piaciuta un sacco, brava.
Sei riuscita ad inserire lo stesso la storia bene e lo sguardo della Bestia/Sasuke e la storia del bacio sotto la pioggia con la frase del moro mi sono piaciute un sacco, come tutta la storia ovviamente! ^_^
Alla prossima, kiss

04/07/13, ore 19:53

È stata inarrestabile la voglia di leggere la tua storia appena l'ho vista su FB, il titolo mi ha intrigata abbastanza, ed ora eccomi qui a recensirla.
L'immagine che hai messo è carinissima, anche se la Bestia in quel caso è Naruto, e non Sasuke, ma è sempre molto bella, e rimanda al tema di sfondo alla storia.
Lasciamelo dire, è scritta benissimo, come d'altronde tutte le tue storie, ma ho trovato qualche disguido, soprattutto nella parte finale. Te li ho appuntati proprio qui sotto ^^ (è tempo di vendetta!):

“Seppur non lo dimostrava minimamente.... l'insulta decisione di fare coppia fissa con quella ragazzina.” forse volevi dire “insulsa”.

“Un coglione, ecco cos'era. Si era fidanzato con Sakura solo per... Per provare a se stesso..” alcuni l'accento non ce lo mettono, ma ho controllato, in altre frasi lo hai messo e secondo la grammatica italiana ci andrebbe.

“Sasuke sgranò le palpebre...”, “granare” è un verbo più associato agli occhi. Od altrimenti dovresti usare “spalancò le palpebre”.

“Scoccò un bacio su questo e risalì con le labbra verso l'interno coscia, mordendo e suggellando la pelle bollente” è un po' bizzarro quel “suggellare” messo lì.

Il punto critico è passato, ora passiamo alla storia. Devo dire che mi hai stupita non poco con questa, soprattutto per la scelta delle “coppie”. Sono quelle più vicine al canon, lo so, ma mai avrei giurato di vedere il giorno in cui avresti scritto di Naruto e Gaara assieme, per non parlare di Sasuke e Sakura! Ovviamente non c'è nulla di grafico, era solo uno stratagemma per arrivare al climax della storia. Devo dire che però hai tratteggiato bene Sakura, non come una insopportabile acidona dispensatrice di morte e distruzione nelle coppie come viene di solito messa nelle storie SasuNaru, ma a modo e carina. E Gaara non è troppo insopportabile °lo prende e spupazza per la rottura°
La storia, effettivamente, tocca delle tematiche molto attuali, come i problemi di relazioni tra amici di letto, che non sono mai, mai molto a buon fine. Invece, nell'arco della storia, ognuno, dopo aver perso il proprio “bene”, riesce a capirne il valore e smettere di dirsi menzogne.
La verità, come ben dice Sasuke, è che lui ha sempre voluto bene a Naruto più di chiunque altro, ma troppo cieco per capire quanto caro già fosse per lui.
Ma alla fine la favola si è conclusa bene (molto meglio di quella Disney in una maniera più adulta oserei dire ^^) e i due si sono riappacificati.
Certo che però Naruto ne avrà di problemi se rimarrà con la Bestia, oltre al suo carattere indisponente, sempre di cattivo umore, snobbatore (?), dovrà anche portarlo dal veterinario per vaccinarlo e prevenire le pulci.
E con quest'ultima frase, che probabilmente susciteranno la furia nera di Chachuke (usa un altro nome per non fregarsi ancora di più), mi complimento ancora per la creatura partorita con dolore, ma davvero molto bella, e ti saluto, o mio amore eterno! °le bacia la mano e svanisce nella notte°

04/07/13, ore 18:59

Questa storia è una meraviglia!! E' lunga proprio come piace a me, scritta benissimo e soprattutto arriva dritta al cuore! Mi sono davvero commossa, e durante la lettura ho sofferto insieme a Naruto e Sasuke perchè si vedeva che il loro rapporto non era solo di sesso, e ogni volta che si allontanavano sempre di più, che decidevano di far finta di nulla e si costringevano a vivere una vita non vera, falsa e dolorosa, mi veniva voglia di entrare nella storia e di urlare loro di smetterla! Il loro comportamento era autodistruttivo e mi faceva male. Per fortuna, come le belle e dolci fiabe, si è risolto tutto con un lieto fine. Adoro la bella e la bestia, è la mia fiaba preferita ed è stato un piacere vederla associata alla mia coppia preferita <3 La fine è di una dolcezza unica...forse la persona che amiamo non è esattamente un principe azzurro, ma l'importante è che ci ami veramente, che ci guardi nel modo in cui nessuno ci guarda, come fa Sasuke con Naruto. Complimenti, è bello quando appari con una shot lunga, ogni volta è un regalo fantastico. Sono davvero felice!!Un bacio e ancora bravissima! :)

04/07/13, ore 18:57

Ok, devo accendere il cervello e cercare di scrivere una recensione decente senza lasciarmi andare a...
Waaaaa! Ma è stupenda!!! *Q*
Ecco, l'ho fatto xD
Sia ben chiaro, io non sono per niente romantica - sono molto Uchiha in questo xD - però siccome sono anche una contraddizione vivente adoro le fiabe e il lieto fine con tanto di Principe Azzurro - che non esiste e mai esisterà!
E devo dire che questa "rivisitazione" è stupenda *.*
Va beh, che altro ti devo dire? Lo sai che sei geniale, no? XD
Torno a scrivere il dannatissimo capitolo 10 che ancora non ho finito -.-''
A presto e ancora complimenti ^^