I Want To Take You To A Gay Bar
di cacophonylights

09/09/13, ore 14:30

Beh, è la prima recensione che faccio, quindi non ti aspettare chissà che cosa c:
Comunque, riguardo alla storia... wow. La trovo magnifica, questo sì che si chiama sesso. E mi è piaciuto un sacco il colpo di scena riguardo l'endgame di Sebastian, trovo che sia magnifica come cosa. Cioè, perché non potrebbe essere davvero così? Ripeto, wow.
L'autrice è bravissima, e tu hai fatto una buona traduzione. Grazie per averci messo a disposizione un altro po' di Kurtbastian, che si trova così poco çç
Alla prossima :)

12/07/13, ore 19:09

Oh.Mio.Dio. Sappi solo che dopo questa cosa shippo kurtbastian ancora più di prima,oddio,ma sono perfetti,e per la prima volta non mi dispiace per la rottura dei klaine lol all'inizio non volevo leggerla perchè avevo immaginato un sebastian che voleva kurt giusto per sfizio,ma aw,lui lo ama e oddio sto fangirlando troppo HAHAHAHHAAHHAHA la smetto,sappi che è bellissima,alla prossima

11/07/13, ore 21:43

Buonasera!!!!! Sono tornata a scrivere le mie cavolate!
Vi sono mancata?? #cheesaltatachesono
Anyway...ho mai detto quanto adori questa donna? Anzi quanto adori entrambe? Sia Caco che Edy? No? Ecco...ora l'ho detto. Una che scrive ste perle, e l'altra oltre che a scrivere altrettante perle le traduce pure! Edy, sappilo, sono innamorata di te! *^*
Bene...dopo una dovuta dichiarazione d'amore, passiamo alla shot.
Premettendo che amo la Kurtbastian, e premettendo che cerco storie KB peggio di un cane da tartufo, l'ho amata!
Kurt è il solito cucciolo di pinguino cresciuto, che cerca di dimostrare al mondo quanto vale, e quanto poco "frigido" sia (ma come si fa a pensare che sia frigido?!?!? C'ha scritto "sesso" in fronte a caratteri cubitali! o___O Ok...scusate Miguel, ogni tanto sfugge al mio controllo! xD).
Blaine. Perché sulle fanfiction sto benedetto ragazzo mi sta così tanto sulle scatole? E' una cosa solo mia?! Non lo so...mi ha reso bipolare. Lo amo, lo odio, lo amo, lo odio...*sfoglia la margherita*
Rivedo una puntata di Glee e ho occhi solo per lui, leggo una fanficition ed entrerei nello schermo per prenderlo a ciabattate in faccia!
Con che coraggio lasci Kurt, brutto pirla! >.<
Va beh...per fortuna che il mio pingou si sveglia e si prende quel tocco di Sebby.
Sebastian...mi amor! *-*
Lo amo. Non c'è altro che io possa dire. Stronzo, sbruffone, ma con un cuore enorme! Quando fa il dolciotto, lo strapazzerei di coccole! *-*
E Santana che, artefice di tutto, toglie di mezzo il nano malefico, versandogli il drink addosso?? M-I-T-I-C-A!!! *applauso per Tana*
Una bellissima shot! Grazie Caco per averla scritta, e GRAZIE EDY per avercela fatta conoscere!
Come sempre...con tanto affetto...<3
xoxo...MAry*

08/07/13, ore 23:11

Solitamente mi fa ridere il modo in cui Blaine è il cattivo, è quasi dolce ma qui è ridicolo!
Quindi direi di concentrarci sull'importante della ff u.u
Come sempre riesco a notare l'amore incondizionato per questa ship che soltanto in te e capo (?) riesco a vedere.
É un amore stupendo e ne escono storie stupende.
La cosa piu bella sono le promesse di Bas che non vuole perdere kurt e vuole che sia solo suo.
Santana come sempre Kurtbastian shipper numero uno!
Bello!
Traduzione impeccabile
Bacinininini
Vale

06/07/13, ore 14:59

I WANT TO TAKE YOU TO A GAY BAR
Ciao Edy!
Innanzitutto GRAZIE per aver tradotto (anche) quest’OS di Caco, a mio parere la migliore, e di averlo fatto senza togliere niente alla versione originale che, anch’io come te, credo di aver letto fino a impararla a memoria. In realtà anche questa credo di averla già letta quattro o cinque volte da quando l’hai pubblicata.
Grazie anche per averlo fatto in un giorno così importante ma allo stesso tempo triste e amaro per le Kurtbastian shippers. Un giorno in cui io ingenuamente speravo in un update miracoloso. Tuttavia non bisogna MAI perdere la speranza di un aggiornamento, perche sono certa che arriverà alla fine.
Indubbiamente Caco è una delle migliori fanwriters che ci siano, sia per quello che scrive che per come lo scrive. Quindi grazie anche per avermela fatta scoprire.
La trama di quest’OS è perfetta, originale e innovativa.
Blaine che lascia Kurt per “spiccare il volo”, per trovare nuovi orizzonti, purtroppo è quello che si è verificato nella S4. Non voglio essere cattiva, però il suo personaggio mi ha deluso, molto. Lui era tutto per Kurt, è stato il suo primo amore, il suo primo vero bacio e soprattutto la sua prima volta.
E Kurt che nonostante questa batosta decida di non abbattersi ma di ricominciare da capo, anche se non condivido il come, dimostra di essere una personalità forte. Adoro come il personaggio di Kurt viene descritto, perché nonostante le lacrime e le delusioni d’amore rimane una persona determinata. E in fondo, chi non vuole ricevere attenzioni e complimenti? Chi non vuole sentirsi dire “Parte del mio lavoro è assicurarmi che entri merce di qualità, e quel sedere? E’ un 10 e lode senza dubbio.”?
Che dire poi dell’incontro con Bas al locale? Dio quei discorsi... Leggere di Seb innamorato, anzi straziato d’amore per Kurt, fa male ma allo stesso tempo fa sorridere, perche mostra che chiunque si può innamorare.
Ma anche leggere di Kurt che in qualche modo si scopre attratto da Sebastian non ha prezzo, perché qualcosa è successo quel fatidico giorno al Lima Bean in cui Kurt e Seb si strinsero la mano per la prima volta. La chimica che c’è tra Kurt e Seb (*coff coff* Chris e Grant *coff coff*) è evidente lontano un miglio, e chiunque lo neghi deve rivedersi la 3x05.
E così inizia una serie di baci, di tocchi, di sfregamenti sino a giungere al bagno in cui succede quello che succede. Innanzitutto il rapporto orale, che non mi stancherò mai di ripetere che NON è volgare, anzi. E poi il rapporto completo, in cui non si tratta solo di sesso, almeno per Seb. Perché uno che dice “Dio, sei bellissimo quando vieni. Meraviglioso, Kurt, sei incredibile. Perfetto, Dio, sei perfetto, meglio che nei miei sogni.” prova chiaramente qualcosa di più dell’attrazione fisica.
Kurt ha bisogno di essere riempito da Seb e Seb ha bisogno di riempire Kurt non solo fisicamente ma anche con tante parole. Perché quando ti vibra il cuore oltre che a quell’altro organo capisci che quella è la persona giusta.
Infine il colpo di scena: Blaine e Santana. Santana è sempre stata la prima a shippare Kurt e Sebastian, perché evidentemente ha capito che Seb può dare qualcosa a Kurt e viceversa. In fondo Santana e Sebastian hanno molto in comune.
Da sottolineare poi i termini con cui viene descritto il rapporto tra Kurt e Seb. Tutto quell’utilizzo di aggettivi e pronomi possessivi, oramai è diventato il suo marchio di fabbrica. Da “My endgame is you” a “What if I want you to be my everything?”, da “Mine. Yours.” a “Still mine? Still yours.”. Che poi si ripetono in altri suoi lavori, come “You have always been mine” in Breath Me o il celeberrimo “I call him mine”. Perché quando ami qualcuno in un modo così intenso lo vuoi tutto per te.
Grazie ancora Edy! Sei fantastica!
Giulia 
Bacioni
PS: tradurrai anche ‘A little late’ di Caco?
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 03:00 pm)

04/07/13, ore 23:53

Carissima RenoLover faccio a te i complimenti per la traduzione e a Cacophonylights i complimenti per la storia....è bellissima! Mi è piaciuta dall'inizio alla fine e l'ho letta tutta d'un fiato con crescente curiosità. Trama, colpi di scena e battute perfette! Sebastian così dolce e possessivo è meraviglioso e Kurt è sempre un cucciolo di pinguino per la sua ingenuità, anche se poi nel bagno si trasforma in un ragazzo molto hot.....e che sesso fantastico fanno !! Il finale con Blaine sconvolto e Santana un pò stronzetta è stato esilarante. Bravissime ragazze, un bacio ed alla prossima. Cristina