Il Crollo della Galassia Centrale
di Rosebud_secret

05/08/14, ore 21:37

AVVISO AI NAVIGANTI:
recensione delirante in arrivo...

NO. TU NON PUOI!
Ah... no... puoi e lo hai fatto.
Ti amo e ti odio, ti amo, ti adoro, ti odio.
Mi hai fatto palpitare durante ogni riga, OGNI SINGOLA RIGA! Tony, Loki, tu... io ... TU  IO LORO NO!
*prende fiato cercando di calmarsi*
NO! Non posso calmarmi!
Sono devastata, distrutta, la mia anima è stata fatta a pezzi e i pezzi inceneriti e sparsi nel vento e tutto questo è colpa (merito) tuo! Sì! Tuo! Sono veramente in fase delirante, tragica, tu non sai cosa hai fatto... ;______________;
O forse sì, sei come me, quando mi dcono questa cose, e ci godi segretamente in un angolo oscuro della tua anima. Ma quella sono io XD

Ok, ora CERCO di accantonare quest'oceano di feels e dire qualcosa di sensato.
Un Tony che posso solo definire spaventosamente IC e idem Loki.  Tutto così chiaro, così... lucido, splendido, tutto così meravigliosamente descritto. Nulla di troppo, nulla di superfluo, il cuore delle cose gettato lì, quasi brutalmente, divinamente.
E la fine, oh, la fine.
Ho preso ora appuntamento dallo psicologo per guarire da quel finale così splendidamente feroce e tragico, perfetto.
Ti amo.
SPOSAMI.
Nem.

07/07/13, ore 13:58

Ti odio.
Si, lo so, non ci conosciamo, non sta bene dirlo, ma non hai idea di come ti ho odiata nel finale xD
MI CI HAI FATTO RIMANERE MALISSIMOOOOOO!!!!!!
Cavolo, ci avevo sperato, erano praticamente salvi, Tony è un genio doveva aver guardato, doveva... ç___ç non so se potrò tornare ad essere felice ahahah
E Loki... Loki se possibile mi ha fatto tenerezza nonostante sia un bastardo, la causa se vogliamo del collasso di tutti i regni, quello che vuoi basta che sia negativo... ma è l'ultimo del suo popolo ed è stato condannato a veder morire ogni forma di vita, a vivere la devastazione e il dolore sempre in prima persona. Tony lo smuove. Secondo me quei due sono più simili di quanto appaia ad una prima occhiata (sindrome da "Mio padre non mi amava, quindi farò un po' il cattivello") e da fangirl senza speranza quale sono spero che sia per quello che decide di salvarlo. Per una volta senza un secondo fine, senza un tornaconto personale perchè credeva davvero di morire in quella cella.
E Tony... TONY!!!! ç_____ç *piange per sempre*
Ti odio.
E ti amo perchè scrivi da dio!!!
Volevo soltanto che lo sapessi. *torna a frignare in maniera indegna nel suo angolino della depressione*
Ciao ç__ç

06/07/13, ore 17:40

Tu non hai la minima idea di quanto mi c'hai fatto rimanere male.
Seriamente... È stato tutto così improvviso!
Una mia amica me l'ha linkata mentre ero in vacanza scrivendomi "Dimmi se non è la cosa più angst che tu abbia mai letto." e, dannazione!, non mi aspettavo niente del genere D:
Arrivata alla fine credevo che si riferisse a tutte le morti o che magari alla fine Loki non ce l'avrebbe fatta. Non... questo. Questo è stato molto crudele *va a dondolarsi in un angolo*
In ogni caso, anche se il mio cuoricino sta piangendo, ti stringo la mano per questo finale spiazzante! La storia mi è piaciuta molto e non è mai banale!

Bravissima!

05/07/13, ore 15:09

Confesso di aver letto questa one shot tramite la pagina ''The Rainbow Side of Marvel'' e ammetto che mi è piaciuta moltissimo.
Amo alla follia il rapporto di detto non detto tra Loki e Tony e la fine... Beh, era nel tuo perfetto stile dato che sono rimasta a bocca aperta. Non mi aspettavo veramente un lieto fine, ma almeno in una lieta conclusione, almeno in parte XD, c'avevo sperato XD
Tolti questi futili commenti vorrei aggiungere: scritta nel solito modo impeccabile e in grado di comunicare i sentimenti con estrema facilità. Mi ha emozionata, commossa e ha fatto spuntare in me una briciola di speranza, gravemente scomparsa alla fine XD
Complimenti ancora, bellissima sotto ogni aspetto!
Baci,Ghia

05/07/13, ore 15:05

Roseeee, sappi che sto piangendo come una fontana gia da meno di metà racconto e fino alla fine non sono riuscita a smettere...
questa fanfic penso che sia il tuo più grande capolavoro, il meglio del meglio, la adoro, così drammatica e così piena di sentimento come poche volte ne ho lette.
è davvero straordinario il tuo talento nello scrivere e davvero, non riesco a smettere di piangereeeee *apre un nuovo pacco di fazzoletti*
ogni singola frase è scritta nei migliori dei modi, ogni rigo ogni virgola e accento, è tutto perfetto *piange ancora anche di commozione*
la trama è stupefacente, i dialoghi e le battute, ogni cosaaa, oddei sono così impressionata che non so più che dire, alla fine quando ho letto dell'esplosione è stato come se la lancia di odino mi trapassasse il petto, le tue storie hanno la dote di prendere il mio cuore e farlo suo, facendomi provare ogni emozione provata dai personaggi.
aspettavo da tanto che concludessi la ficcy e sono contentissima di averla letta, il tempo che hai speso per scriverla è stato ben speso!!!!!!
ti adoro ti adoro ti adoro, tu sai quanto amo il drammatico e l'angst, e tu sei davvero una dea nello scrivere, e secondo me dovresti riconsiderare la mia idea di scrivere un libro tutto tuo, magari non subito ma un giorno devi farlo assolutamente, lo comprerei in triplice copia <3
ancora grandissimi complimenti, come al solito riesci a interpretare i personaggi in modo divino un baciooooo <3 <3 <3 <3