Avventure in un'isola della Rotta Maggiore
di Akemichan

27/12/10, ore 10:37

anke se a me piace un altra coppia questo racconto e stato stupendo

Lovegood92
04/10/07, ore 18:56

una bella storia davvero...e poi hai descritto bene anche tutti i personaggi...e tutte quelle parentele poi...sembrava Beautiful...comunque è bellissima lo stesso

19/11/05, ore 17:36

Questa storia mi ha sconvolto! Mi ha fatto riflettere su una cosa a cui non avevo badato.
Ma, bando alle cancie, iniziamo la recensione.
Trama eccellente, con i colpi di scena nei punti giusti, supportata da una buona scrittura. Forse dovresti dargli una riguardata per eliminare un po' di errori di battitura. Unica pecca: il modo in cui inserisci Tashigi. Appare come dal nulla, senza motivi apparenti, giusto per *** Zoro. E poi sparisce nello stesso modo in cui è arrivata.
I personaggi ideati da te, invece, sono ben caratterizzati e simpatici. Mi è piaciuta particolarmente Nara Mizu. Forse avresti potuto arricchire maggiormente le loro descrizioni, ma sono comunque ben ideati, proprio nello stile di Oda. Molto belli anche i frutti del diavolo, a parte quello di Burgess, abbastanza banale. Ne hai inventati parecchi e so quanto è difficile farlo. Per quanto riguarda i Mugiwara Pirates, mi ha lasciato un po' scosso Rufy, esageratamente serio e forse un po' troppo stupido, rispetto alla sua solita media. Anche Zoro, mi è sembrato troppo serio e troppo pensieroso. Comunque questa è una tua scelta personale e io sono troppo conservatore.
Mille punti di bonus per come hai gestito tutto il racconto, inventando particolari della trama ufficiale ma mantenendolo perfettamente plausibile con la saga originale. Nonostante mi sono impegnato al massimo, non ho trovato nessuna discrepanza.
Un'altra pecca sono i combattimenti, un po' troppo sbrigrativi e, forse, descritti un po' alla leggera. Ma anche questo dipende dall'impronta che volevi dare al racconto, che mi è più sul romantico che sull'azione, per cui non c'è nulla di male. Sono io fanatico delle scene d'azione.
Infine, a un certo punto c'è un N.d.Oriano Ferrari. Cancellalo perchè svilisce l'ottimo racconto. Chi conosce Oriano Ferrari coglie la citazione senza bisogno di vederla scritta, mentre chi non lo conosce non la capisce comunque. Stessa cosa per una faccina che si trova verso la fine.
Voto finale: nove pollici su!!! Una splendida storia per chi ama i racconti romantici, ma anche bella e piacevole per gli appassionati dell'avventura. Un must per ogni fanatico di One Piece.

kiba
10/10/05, ore 20:54

carina!!!!!! adoro la tua fic e trovo che tu sia bravissima! tutto l'intreccio di parentele e personaggi è incredibilmente verosimile!!!! ti prego scrivi ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!

26/11/03, ore 18:49

e così siamo giunti alla fine...era ora!!^_^ allora, sono contenta x Sanji!! lui e Nico mi piacciono come coppia^^ Rufy e Nami stanno insieme felici e contenti...che posso volere di più?!*_*

01/09/03, ore 10:46

allora il cap mi è piaciuto tantissimo, come al solito è scritto divinamente.. sanji poi che rompe il bicchiere^^ il discorso finale tra nami e robin mi ha lasciato un po' interdetta...bah come fa nami a nn pensare di fare *cose* con rufy?!nn ha mica 10 anni! io ne ho 18 e...^^"e robin come vede ace nn può fare a meno di saltargli addosso?! O_O cmq bellissima storia continuala!

Riccardo
20/08/03, ore 21:08

Brava Akemichan! La tua storia è splendida, mi piace come riesci a far rivivere le avventure dei personaggi di One Piece. La scena dell'ultimo capitolo tra Rufy e Nami, con lui che si dichiara dandole il cappello è geniale. Continua così! P.S. Unico difetto, troppi spoiler, li odio, ma non fa niente

19/08/03, ore 16:49

me in estasi davanti al pc dopo che ha letto questo capitolo *_* cosa altro dire..rufyù6nami4ever! tutta la scena è fantastica, specie quando li sgamano e quando alla fine rufy se ne esce con la frase"sono un uomo sposato" troppo bello, troppo da rufy! ancora ne voglio ancora di cap!^^

kurumi
02/08/03, ore 16:56

I agree!

01/08/03, ore 21:23

continuala presto x favore...troppo bella!^^

Fredryck
26/07/03, ore 20:25

E brava akemichan! Comunque, anche te devi partecipare a l concorso del mangaprocesso!

25/07/03, ore 21:18

allora sono felice xchè finalmente c'è una ff in cui ci sono tutti i personaggi! bellissima la gelosia di nami e il rapporto nico/ace, anche zoro/tashigi nn è male. la ff è scritta molto bene...prox cap presto spero^^

noji
20/07/03, ore 15:35

cavoli sembrava troppo bello per essere vero... vabbè, la vita continua...

noji
19/07/03, ore 20:47

se questa ff è uno spoiler, allora le frecciate velenose (descritte moolto bene tra l'altro) tra nara e nami, sono vere? comunque me piace, complimenti! by noji