Cuore di madre
di La neve di aprile

09/07/13, ore 11:58

Io cambierei "volontà viziata", non rende particolarmente bene e nel complesso può sembrare fatto per essere ricercato.
"Nel turbinio infernale del potere evocato" è chiaro, ma metterei un "da loro" o "che avevano"
"chi aveva già percorreva" credo ti sia sfuggito.
Dovrebbe essere "saltata", non "saltato". E poi "lasciat" manca di vocale conclusiva.
"mai potuto giustificato" altro lapsus.
Questi sono gli errori che mi sono saltati all'occhio leggendola. Ora passiamo alla storia in sé.
Mi è piaciuta. Si tratta di quelle storie che non è originale tanto per la trama in sé, ma perché viene affrontata in maniera personale. Mi piace.
Lo stile è semplice ma efficace, e molto espressivo. Di tanto in tanto ci sono picchi un po' più aulici, ma non stonano molto.
La caratterizzazione dei personaggi è buona, ci dice su Sabbia esattamente quello che ci serve sapere su di lei, e si riscontra anche nelle sue reazione. Idem per l'ambientazione: anche se non ci viene detto tutto e, anzi, viene detto davvero poco sul mondo in generale, così come sulla setta, si tratta esattamente di quello che serve per la storia e da tutte le informazioni necessarie.
Mi è piaciuta anche l'analisi dei rapporti tra Sabbia e Polvere, anche se forse io avrei messo qualche lieve indizio in più anche prima della sua fuga.
In sintesi, è tutto molto pulito e lineare.

08/07/13, ore 22:33

Ti devo dire la verità...
E' davvero difficile da leggere!
Ci sono alcuni passaggi che ho dovuto rileggere due o tre volte per capire, ma non credo ancora di averli compresi in pieno.
Credo sia un mio limite, perchè mi piace leggere le cose semplici o forse sono capace di leggere solo quelle!
Devo dire che qualche errorino veramente l'ho trovato, niente di che due cavolatine di battitura e una frase dove secondo me hai corretto qualcosa ed è rimasto qualcosa di prima della correzione.
Insomma niente schifezze ecco!
La prima parte comunque è davvero difficile e contorta.
Fai delle scelte verbali che io non condivido molto, però non ti posso dire se sono corrette o meno, perchè se non ne capisco il senso come posso dire se sono sbagliate? e trovo alcuni passaggi troppo lunghi e mi ci perdo.
La seconda parte l'ho trovata più scorrevole.
Però alla fine... qual è il succo del discorso?
Quello che voglio dire è che lo stile è talmente tanto complicato che per leggere non sono riuscita a comprendere il senso del racconto.
Insomma non ho capito niente e mi sento una stupida adesso!!!!
Besos MandyCri