(Ri)Trovando il nostro cammino
di Bette0Porter

13/02/17, ore 20:34

Questo fandom ha così poche storie e così poche Tibette che mi sento in dovere di recensire. Sono sincera, mi dispiace non poter lasciare una bella bandiera verde, davvero. Tuttavia questa fanfiction è completamente priva di fantasia, dato che hai riportato esattamente fatti accaduti nel telefilm senza aggiungere praticamente niente a parte un po' di introspezione. Poi c'è il punto più dolente: il modo in cui è scritta. Che non sarebbe neppure così pessimo se i verbi non fossero coniugati completamente a caso. La consecutio è inesistente e sembra quasi che il trapassato prossimo non sia mai stato inventato. Per spiegarmi meglio riporto un esempio dalla storia:
La feriva soprattutto il fatto che colei che decise di lasciare Bette, nel passato, fu lei. 'A volte penso di aver fatto uno sbaglio'. Così le disse qualche giorno prima. Prima che Jodie entrasse in casa e Bette e lei si baciassero. Sentì il proprio cuore mancare un battito. L'aveva sul serio persa.
I verbi giusti sarebbero stati "aveva deciso", "era stata", "aveva detto", "Aveva sentito". Insomma, non esiste solo il passato remoto.
Ci sono poi errori di battitura come "Che buon onore" e cose del genere. Ripeto, mi dispiace dover lasciare un giudizio negativo, ma spero che questi consigli possano esserti d'aiuto. Lascio bandiera bianca perché comunque Tibette forever!

22/10/13, ore 19:10

Ahw, che carina 'sta oneshot*-* Sei stata davvero brava nel descrivere ciò che provavano Tina e Bette, complimenti. Sono così tenere, passionali e stupende! E tu le hai rese benissimo! E complimenti anche per come hai scritto: zero errori di ortografia, si vede che ti ci sei impegnata. Complimenti ancora! xòxò