Tempio profanato
di Glaucopide

25/01/08, ore 19:40

Questa tua one-shot è davvero toccante, colpisce diritta al cuore nella terribile (e allostesso tempo poetica) semplicità con cui descrive non solo un genocidio, ma ogni tremendo gesto di follia umana come questo. complimenti.

24/01/08, ore 03:35

Decisamente toccante questa one-shot! Purtroppo io sono del parere che il mondo ormai non potrà cambiare più perchè non ha la forza di cambiare. Siamo governati da persone che guardano solo nei propri interessi e tutto questo non è giusto sì, ma è la vita dura e cruda. Vorrei tanto qualcosa cambiasse e tu hai anche ragione esprimendo i pensieri di Mikol in modo chiaro e schietto. Ha ragione, ma purtroppo della ragione non se ne fa nulla. Ci vorrebbe giustizia e non vendetta. Bella davvero, sono poche così!

19/01/08, ore 18:04

Toccante, durissima e vera. Sono rimasta davvero colpita da questa storia, non basta sapere le cose, bisogna anche impedire che accadano di nuovo delle tragedie simili. La tua amarezza, il tuo sdegno sono anche i miei.

19/01/08, ore 13:05

Beh... indubbiamente colpisce, e tanto!
Colpisce ad un primo livello, perché è una storia dura e dice un sacco di cose vere. E' un po' la storia del mondo: mai una volta che si impari qualcosa dal passato. A volte anche a me sembra che il mondo sia pieno di spettri che gridano fortissimo, ma noi siamo incapaci di sentire. Lo spettro di Mikol grida e maledice fino alla fine, però a volte forse c'è bisogno anche di questo per cambiare prospettiva e cominciare a fare qualcosa nella vita... Intanto, a svegliarsi, e almeno a sapere cosa succede nel mondo. Già questo sarebbe un modo di onorare la memoria di chi è morto ingiustamente.
Tecnicamente, la storia è scritta bene. Qualche passaggio è un po' meno scorrevole, mentre qualche altro è poeticissimo ed efficace.