Il ritorno del presidente supremo esecutivo totale Drek
di DARKANGEL98100

05/07/16, ore 21:28

Ottimo capitolo la storia è un pò confusa ma è comunque spettacolare ti consiglio di caratterizzare meglio i personaggi per il resto ottimo lavoro:-)

05/07/16, ore 21:22

Fantastico ratchet è fortissimo questo capitolo mi è piaciuto molto continua così non vedo l'ora che esca il prossimo:-)

05/07/16, ore 20:08

Ottima parte davvero mi piace l'idea dell'armatura e mi è un po dispiaciuto per il presidente, comunque ottimo lavoro:-)

05/07/16, ore 19:54

Mi piace l'inserimento di daxx anche se è il mio spreferito spero che nei prossimi capitoli ci sia più azione:-)

05/07/16, ore 19:46

Adoro nefarius un altro punto a favore della storia stai andando alla grande:-)

05/07/16, ore 19:41

La storia è fantastica adoro il fatto che drek si allei con nefarius e il capo dei thug for less(se si scrive così) spero che cintinuerai così:-)
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 07:44 pm)

06/08/13, ore 22:01

Veramente molto bello anche questo capitolo, trovo interessante il ritorno di Nefarious e altri personaggi dei giochi precedenti. Mi raccomando di aggiornarla! :D

25/07/13, ore 15:50

Vorrei lasciarti una recensione più positiva di questa, ma – se lo facessi – sarei oltremodo ipocrita.
Trovo che l’idea alla base della storia sia interessante, ma gestita maluccio.
Andando con ordine: l’incipit mi piace perché rende bene l’idea della pace che regna nella galassia. Ma cosa stanno facendo Ratchet e Clank quando al lombax viene in mente di fare una visita al resort Jowai? E perché opta per una vacanza? Per noia? Per il caldo? Perché c’è un’orda di fan accanite che gli assediano la casa?

Poi: il modo con cui hai chiuso il paragrafo, secondo me, è troppo precipitoso.
Clank, rassegnato, disse: “E va bene, ma non rimaniamo più di una settimana, adesso vai a sistemare l'Aphelion”. Partono il giorno stesso.
Quel “partono il giorno stesso” è un pugno nello stomaco! Perché non parli dei preparativi, magari in chiave comica? C’è la prenotazione, Ratchet che vuole portare determinati gadget da spiaggia, Clank che pensa alla cultura con un quantitativo infame di libri, l’Aphelion che commenta con il suo innato sarcasmo, il casino, l’eccitazione, il controllo finale fatto un po’ di fretta perché c’è voglia di partire...insomma, la scena può essere molto più viva dell’ermetico “partono il giorno stesso”.

Poi: l’arrivo di Drek.
Drek è un antagonista che, per chi si è goduto la saga videoludica sin dagli albori, rimane nel cuore. Quel suo modo di fare con cui non guarda in faccia a nessuno dice il fatto suo; non si può non amare un antagonista del genere. Il fatto che abbia rubato la tecnologia di Bogon rientra perfettamente nei suoi schemi, e questo è indubbiamente un punto a tuo favore. Però non può sputtanare il suo piano così, con una comunicazione galattica. Dai. Qualcosina avrà imparato dall’esperienza precedente, no?

Non ho capito se, all’arrivo di Drek, Ratchet e Clank fossero già su Pokitaru o meno. Non c’è una coordinata temporale precisa; sembra che Drek arrivi mentre gli altri partono, il ché è suffragato dal fatto che Ratchet “riorganizza immediatamente il suo arsenale” (quindi ce l’ha sotto mano, e non avrebbe nessun motivo di portarselo in spiaggia). Però poi si capisce che non è così, e la cosa mi lascia un po’ perplessa.

Certo che vedere il proprio pianeta collidere con una stella dev’essere un colpo da non poco. Povero Ratchet, posso capire la sua rabbia dopo ciò.

Per quanto riguarda il secondo capitolo...geh, alla fine il consiglio è sempre quello: descrivi di più. I luoghi, le persone, le azioni, i toni, i piccoli gesti. Può venir fuori molto meglio di com’è adesso.
(Angela che riconosce Ratchet dall’arma? Nessuno che si accorge della sua navetta che si avvicina, però quando scende la lombax è circondata da armi spianate? Pardon, ma qui la coerenza lascia un po’ a desiderare.)

Di Angela (altro personaggio che amo) devo dire che mi piace che tu la metta nel settore “tecnico”. Ce la vedo a mastruzzare con Al nel modificare armi e robe varie. Darai un nome alle armi nuove o modificate? Non mi dispiacerebbe affatto =3
Posso aspettarmi che mettano le mani anche sulla tecnologia di Polaris o ci saranno incroci solo fra le armi di Bogon e Solana?

Ah ah, mi sa che mi sono fatta prendere un po’ la mano, così è venuto fuori un mescolone. Beh, in ogni caso è più o meno tutto quel che volevo dire.

Iryael

16/07/13, ore 12:04

Il primo capitolo sembra davvero interessante, hai descritto Ratchet quando era sul punto di piangere in un modo che ho trovato carino ^_^ mi piace il tuo stile di scrittura ;D Continua così