Narciso
di Lechatvert

06/01/14, ore 12:23

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
E' bellissima, davvero, pura poesia. Mi è piaciuta da impazzire.
Non ci sono errori, non ho trovato nemmeno un refuso. Lo stile è fluido, porta, che dico, costringe, il lettore ad arrivare alla fine. Le descrizione sono ben fatte; sei riuscita a focalizzarti sui dettagli giusti, dando loro la più appropriata rilevanza e rendendo così possibile l'impossibile: hai dato loro vita.
Era come essere lì con loro, sul prato, sotto un cielo azzurro.
Lì con loro a vivere e giocare su quelle parole che avevano ben più di un sottinteso.
Narciso e Eco? Ottima, eccellente scelta. Perfetta, oserei dire. E il modo in cui hai parlato di loro, accomunandoli? Sublime.
L'accenno al cielo, infine, è quello che più mi ha colpito.
"Perché sbaglia chi crede che il cielo si possa guardare solo da sdraiati". Eccola la poesia di cui ti parlavo. *-*
Complimentissimi, dal più profondo del cuore.
Devo assolutamente leggere qualcos altro di tuo, ora sono troppo curiosa.
Buona Befana,
Sara

09/07/13, ore 14:33

Accidenti, ti meriti valanghe di complimenti. Questa flashfic e' davvero emozionante o molto di più'. Insomma, sei stata bravissima. Il paragone con Narciso ed Eco e' azzeccatissimo, sono proprio loro! La descrizione di Vanessa poi mi hai fatto ribollire per quanto fosse stata fatta bene. Ora ho una passione per la Leonessa!
Bravissima!

07/07/13, ore 18:34

Dio.
Il mio cuore. Perchè.
Ti dirò, Leonardo e Vanessa mi erano piaciuti dall'inizio, e purtroppo questa storia d'amore senza speranza continua a ferirmi.
Il paragone da te presentato in questa storia è molto preciso, poichè rappresenta con un mito una parte chiara della personalità sia di Leonardo che di Vanessa. Sì, sfottiamoci, a tutti piace lo ship GiulianoxVanessa, ma lei ha sempre un occhio di riguardo per Leo. Non si può negare.
Il riferimento al terzo episodio è stato una pugnalata per i feels.
Diiiio.
Salute e pace, La Mutaforma.

06/07/13, ore 10:04

"Perché sbaglia chi crede che il cielo si possa vedere solo da sdraiati. Il cielo si vede molto meglio dagli occhi di Vanessa, dalle sue limpide risate, dai suoi sorrisi."
Questa frase è belliCCima *_* Ed è anche molto "arguta", anche io ho sempre pensato che Leonardo fosse narcisista nel senso che amasse fin troppo suscitare l'ammirazione altrui e vedersi riflesso negli occhi degli altri come qualcuno di molto speciale, sia perché è l'unico modo efficace in cui riesce a legare le persone a lui, sia per un bisogno narcisistico appunto di avere conferma del proprio genio. L'accostamento di Leonardo a Narciso è molto azzeccato, insomma, e l'hai reso in modo originalissimo. E Vanessa la sia adora perché sì *_*
Adoro sempre di più come scrivi, e le riflessioni che sai fare sui personaggi, e le immagini che riesci a creare in poche righe.
Tutta la flash è molto efficace ed evocativa.
Brava!

Alla prossima ^^

06/07/13, ore 04:49

Oh wow.
Che meraviglia**
Io li ho sempre un pochetto shippati questi due, così metti solo carne al fuoco bella mia u.u
Che dire, stanotte siamo state mitologiche.
Narciso, la CHimera....
Siamo culturose u.u xD
Bravissima come sempre
J.

06/07/13, ore 04:18

Oddio che bella!
Qualcosa di allegro dopo la malinconia di Jess e la mia, che porta malinconia.
E' delicata. Dolce, tenera e delicata.
Insomma, meravigliosa.
Come sempre, del resto.