Le Fiabe Del Metallo, ovvero cose che scrivevo in seconda media, non giudicatemi.
di FriedLarge

27/07/14, ore 00:33

Ed eccoci, quindi, alla fine di questa storia.
E' passato un sacco di tempo, eppure non ho dimenticato nessuno dei personaggi che avevo abbandonato undici mesi fa (vergogna!).
Sono felice che alla fine tutto sia andato come doveva e questo insegna che la forza di uno strumento, suonato con il cuore, vince sempre contro il chiasso di quei dj impazziti che creano porcherie soltanto per fare soldi e attirare masse informi di ragazzini invasati.
*fine polemica*
Spero che non sia veramente troppo tardi per farti i miei complimenti, ma almeno ci ho provato e sono felice di aver recensito fino all'ultimo capitolo.
Grazie per aver creato una storia con un mix di personaggi così meraviglioso, grazie davvero, perché per noi appassionati è sempre un piacere.
Un saluto =)

26/07/14, ore 23:55

Oh ma è un miracolo!
Ed è proprio grazie al defunto Kirk che Angus ha compreso cosa voleva dire Jimmy con quella frase piuttosto allusiva.
Il dolore sincero.
E 'Nothing Else Matters' ci stava davvero, davvero bene.
Questo mondo è davvero magico e sono sicura che la battaglia sarà vinta dalla forza del suono di Angus e la sua nuova strumentazione.
Ora vado a leggere l'ultima track, sperando che tutto si concluda in un lieto fine =)

26/07/14, ore 23:31

Ed infine, il nostro caro Angus ha abbracciato la Chitarra!
Quanto sono felice!
E Jimmy è così dolce <3
E come andrà con il Governatore Vikernes?
Mmh... la mia curiosità è davvero, davvero tanta ora!
Vado subito avanti ^^
Bel capitolo! =)

26/07/14, ore 21:54

E anche Alexi mi mancava, è vero che lui ora è il Re!
The King <3
Riusciranno allora i nostri eroi a sconfiggere quegli analfabeti ed inutili dei truzzi?
Io lo spero, perché un mondo assordato da quello schifo proprio non lo voglio.
Mamma mia... chissà quando Angus arriverà a salvare tutti con il suono della Chitarra!
Incrocio le dita.
Al prossimo capitolo e tanti complimenti =)

26/07/14, ore 21:36

Oh... okay, non so come cominciare.
Devo solo ammettere di essere imperdonabile, è trascorso un millennio dall'ultima volta che ho recensito e me ne vergogno profondamente.
Il fatto è che non mi sono affatto dimenticata delle avventure di Angus, Zappa e Borchia.
Ricordavo bene come Plant abbia aperto loro la grotta.
E l'ingresso di Jimmy nella storia mi riempie il cuore di gioia, quel pazzo!
Tutti i Led Zeppelin al completo, su!
Be'... spero allora che Angus si sia tranquillizzato, ci mancava solo che troncasse un braccio al virtuoso Jimmy Page! Non sia mai!
Scusami immensamente per il ritardo, non succederà più.
Vado subito alla prossima traccia =)
PS: ho controllato ora, l'ultima recensione risale al 21 agosto dell'anno scorso, sono una vergogna ç___ç

16/10/13, ore 16:47

A me sembra un buon lavoro per essere da seconda media! Molto carina questa allegoria fantasy. L'eterna lotta metallari vs. truzzi, un argomento apparentemente banale, in questo caso è il pretesto per una favola rock. Le piccole imperfezioni qua e là nella forma passano in secondo piano rispetto alla cura dei dettagli in tutti gli aspetti della storia, dai nomi dei luoghi alle caratterizzazioni dei personaggi, semplici ma efficaci. Menzione d'onore al Plant che apre il passaggio con l'urlo di Immigrant Song, giuro che mentre leggevo mi sono immaginata la scena come se ce l'avessi di fronte! Complimenti insomma, non so quanti anni hai adesso, ma le premesse a dodici anni erano buone.

21/08/13, ore 00:33

Oh, bene.
Axl ha deciso di fare di testa sua, accidenti, no!
Povero Alexi, è da poco divenuto re e si trova già a dover affrontare i colpi di testa di Axl Rose il pazzo.
E se fosse la cosa giusta?
In effetti, i metallari devono assolutamente reagire, non è più accettabile che stiano a guardare mentre quei reietti distruggono il loro Regno.
Come staranno Angus & co?
Lo scopriremo presto!
Complimenti, alla prossima =)

21/08/13, ore 00:10

Sì, certo che ho capito.
Era l'urlo di 'Immigrant Song', ahahahah, che bello *.*
Sono proprio felice che nella storia sia arrivato Robert e che l'altro guardiano sia Jimmy (Page, vero?)... wow.
Dunque, a quanto pare Angus è a buon punto con la sua missione ed è stato fortunato ad aver incontrato persone disposte a dargli una mano.
Inaspettatamente, anche il caro Varg Vikernes l'ha aiutato volentieri, che carino!
Bene, complimenti anche per questo capitolo, molto bello.
Alla prossima =)

15/08/13, ore 15:27

Felice di conoscerti. Temo però che tu non possa dire lo stesso, vista l'aria poco metallara che ho.
Nessun problema: anche se amo il pop, di rock e di metal ne mastico anche io.
Anche se ascolto i Black Eyed Peas, non sono mica come quelle ragazzine che pensano che Floyd sia il cognome della P!nk di Try e Blow Me.
Alcuni guerrieri li conoscevo anche io (Angus Young degli AC/DC, Kirk Hammett dei Metallica, Axl e Slash dei GnR...) per altri ho dovuto arrangiarmi con Wikipedia. Ma ripeto: non sono un'incolta.
Mi chiedo dove siano i Queen... ma forse deriva dal fatto che non facevano Metal. Se ci sarà mai un sequel (lo spero), pretendo di vedere Freddie e Brian.
Insomma, per farla breve, la tua storia mi piace un sacco.
Amo la caratterizzazione dei luoghi (mare dei Riff, Monti Fender, et similia), amo la trama, anche se penso che il nemico del metal non sia la techno, ma i bimbi Minchia; mi piace un sacco. Sei una visionaria, meriteresti di scrivere veramente del fantasy.
Mi è dispiaciuto per il povero Kirk, ho riso quando hai detto che a causa della Tunz tunz la birra stava diventando analcolica, e mi sono emozionata leggendo di Angus che suonava.
Ci sai proprio fare. Questa storia originale e divertente finisce dritta nelle ricordate.
A presto.
Mitica

06/08/13, ore 16:26

Oh, santo cielo, no.
Non ci posso credere, non ce la posso fare a credere che il re Kirk sia morto.
Ma perché, poi?
Spero proprio che il piccolo e dolce Alexi non soffra troppo, i Children of Bodom hanno bisogno della sua energia!
Sono tanto triste per Kirk, non doveva morire così, uff!
Vabbè, in ogni caso spero che Angus non lo venga a sapere perché altrimenti potrebbe demoralizzarsi e perdere la concentrazione su quello che è il suo obiettivo.
Chissà come andrà a finire!
Ancora complimenti, a presto =)

06/08/13, ore 16:07

Mmh, mmh.
Perché avranno scelto proprio lui? E della pergamena non se ne sa più niente?
Sono curiosa di sapere cosa c'è scritto, accidenti!
Angus, Zappa e Borchia devono riprendere il viaggio, non c'è niente da perdere!
Spero proprio che non sia solo una leggenda, quella della chitarra di Hendrix nei monti Fender, altrimenti sai che delusione se il nostro chitarrista degli AC/DC avesse fatto un viaggio simile a vuoto, coinvolgendo il povero gigante dai capelli cespugliosi XD
Allora, proseguo con la lettura, complimenti =)

06/08/13, ore 15:46

Oh, questo è proprio vero, forse sarebbe il caso di attaccare il vascello, però anche io ho fiducia in Angus e sono certa che - con l'aiuto di Zappa - riuscirà a portar a termine la sua missione.
Axl è stato antipatico ma realista, è uno che vuole sempre agire e non perde tempo.
A questo punto mi chiedo: cosa ci sarà scritto in quella pergamena che Varg ha consegnato ad Angus?
Vado avanti, probabilmente lo scoprirò!
Complimenti, ancora, se è vero che questa storia risale alla seconda media, è davvero bella e originale!
Al prossimo =)

06/08/13, ore 01:07

"Stay Metal", rispondo anch'io!
Oh, Varg *-* è stato così dolce con Angus, quasi quasi non sembra neanche lo stesso pazzo che ha proposto - nel capitolo precedente - di bruciare una chiesa, ahahahaah!
Sul serio hai ideato questo scritto in seconda media? Molto bello, davvero, complimenti!
Il viaggio di Angus sta per giungere ai monti Fender, cosa accadrà una volta raggiunta la meta desiderata?
Ahahah, Slash mi ha fatto morire, per quanto io lo sopporti poco, però in quella scena era mitico XD
Bene, proseguirò presto con la lettura, alla prossima =)

06/08/13, ore 00:48

Ciao :)
Uh, che bella questa storia, il titolo mi ha proprio colpito, così mi sono fermata a leggere.
Adoro tutti i personaggi e i generi che hai elencato, mi piace davvero molto l'idea di un'invasione barbarica (?) da parte dei truzzi malefici e martellanti.
Un'avventura epica che mi ispira, tanto che ho deciso di continuare a leggere al più presto.
Kirk me lo vedo come re, ahahahah, anche se Dave Mustaine ci sarebbe stato meglio, dal momento che è abbastanza sicuro di sé, insomma, lui ama essere al centro dell'attenzione! XD
Questa frase mi ha fatto morire: "-Propongo di bruciare una chiesa.- propose Vikernes." Ahahahahah, non poteva essere altrimenti, se non ci pensa lui a bruciare le chiese anche quando non ce ne sono, chi dovrebbe farlo?
Alexi *-* quel bel ragazzo!
Il nostro Angus riuscirà a salvare il Regno del Metallo?
Complimenti e al prossimo capitolo =)

27/07/13, ore 15:24

Lo stregone Pianta!!!!!! Mi stai facendo scompisciare, verbo che provoca in me riflessioni che Dostoevskij mi tirerebbe in testa il suo "Delitto e castigo". Con la pergamena di Vikernes mi è preso un mezzo colpo, anni per trovare la chitarra, ma l'arrivo di Pianta è *.*
Ahahaha la sirena d'allarme!!! Questa storia è troppo forte, soprattutto perché è originalissima.
A presto
Conny Guitar