Be safe
di Marlene Ludovikovna

03/07/15, ore 23:38

é una storia davvero bellissima: mi piace sia il tuo stile sia l'idea! devo ammettere che è parecchio triste, ma come potrebbe non esserlo dato che i protagonisti sono entrambi morti? ti sei immedesimata in prim moto bene: hai descritto le emozioni che prova in modo perfetto! Trovo stupenda la parte iniziale con la farfalla grigia e quando Prim ricorda la voce di Katniss e il suo fare protettivo!

08/12/13, ore 23:29

Buonasera! Eccomi qui come promesso! Ho scelto di leggere questa storia attirata dall’introduzione . Mi ha incuriosito la combinazione Prim/Finnick e devo dire che non me ne sono assolutamente pentita! È una storia triste, velata da una malinconia che calza alla perfezione con le note di Safe and Sound. L’idea del fantasma è particolare e lo stile con cui hai trattato la narrazione, con queste frasi brevi e incisive rende il tutto ancora più evocativo. Si adattano molto bene a Prim. Mi è piaciuto molto il pezzo iniziale, con l’immagine della farfalla grigia che passa accanto alla ragazzina. E la parte in cui Prim ricorda la sua morte è davvero intensa. Anche l’idea di inserire Finnick è di farlo interagire con Prim è decisamente originale. L’hai caratterizzato molto bene, nella sua continua ricerca, un po’ esasperata, di Annie  a punto tale che nella scena finale sembra un po’ lui il ragazzino e Prim l’adulta. Bellissimo anche il riferimento alla spilla.
Davvero un ottimo lavoro, sono stata contenta di trovar questa one-shot!

Un abbraccio!

Laura

02/08/13, ore 17:20

Oddio... non so cosa dire... davvero. E' tristissima, commovente e... mi hai fatto piangere! Le emozioni di Prim, il suo dolore, l'angoscia e i ricordi... e Finnick, la sua pazzia nel cercare Annie... è... sono incredibili, ho provato davvero quello che sentivano, mi sono sentita come un peso sul cuore, sentendo esattamente le loro emozioni.

E' una storia bellissima, scritta benissimo e mi ha preso davvero.
Non so che altro dirti, la storia è stupenda, commovente e tu sei bravissima.

Davvero, complimenti.

- Dream

11/07/13, ore 01:31

E prima di andare a dormire, una bella sferzata di allegria! Ma che macigno... Tutta quella saga è un macigno, il finale è di un amaro che ti cambia dentro... Le loro morti ma soprattutto per me quella di Finnick sono state ...reali, perchè questa è la guerra. E la perdizione delle loro anime è la stessa del lettore. Molto pathos, forte, essenziale. Complimenti! Lalls

07/07/13, ore 19:43

Ti avevo detto che sarei passata, ed eccomi qui.
Due errori, solo: 'tieni dentro la tua coda, paperella' e 'c'entra', non centra.
Per il resto, sono tutta un brivido. Ci credi? Mi si sono rizzati tutti i peli del corpo.
Innanzitutto, è scritta benissimo, è scorrevole, ma cosa più importante ti tocca nel profondo.
Ho sentito la disperazione di Prim, e l'idea di inserire Finnick... be', geniale. Geniale.
In questo momento mi sta venendo da piangere, mi sono davvero commossa. Ed è difficile farmi commuovere, te l'assicuro. MOLTO difficile.
Comunque, complimenti per com'è scritta, per l'idea e per come hai sviluppato il tutto.
È fantastica e la metto tra le ricordate.

07/07/13, ore 17:40

Posso dirti che è stata sicuramente una piacevole lettura.
L'entrata in scena di Finnick è stata una sorpresa che non mi sarei mai aspettata! Davvero una bella trovata.
E mi piace il fatto che Prim senta le "raccomandazioni" e le promesse di Katniss, che si disperi per il suo Distretto ridotto in cenere.
Potrei anche dire che l'hai dipinta come un personaggio troppo debole, e che forse ha pianto sin troppo nel corso della storia, ma non avrei giustificazioni per farlo, perché Prim è esattamente così.
Molto carina, e anche toccante! :)
S.

07/07/13, ore 17:25

Eccomi qua!
Premetto che Prim non mi è mai piaciuta un granché, ma mi piace l'idea del suo punto di vista, specialmente dopo la morte. Mi ha messo tristezza leggere i suoi pensieri, non lo nascondo. E mi è preso un colpo al cuore, quando hai scritto di Finnick.
Hai avuto una bellissima idea,  complimenti! L'idea dei "fantasmi di guerra" che vagano tra le rovine è molto toccante. Ed è scritta bene.
Complimenti, a presto!