Gocce di Rugiada nella Polvere
di lithium

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/03/21, ore 11:57

Ciao, leggo questa storia con anni di ritardo! Ho letto anche "Il Testamento" e sono veramente triste di non poter più seguire la storia di Jim e Bryony 🥺 in ogni caso anche io in passato ho pubblicato alcune storie e so quanto sia importante una recensione e mi scuso per non averne lasciato alla storia precedente e anche ai capitoli precedenti di questa storia. Recupererò, prometto. Ti dico che qui e là ho trovato alcuni "errori" nei tempi verbali che sono dovuti sicuramente ad una frettolosa rilettura del capitolo prima di pubblicarlo. Quando si scrive e ci si immerge tanto nella propria storia la nostra mente alla fine rilegge quello che sà e non quello che realmente vede. Si dice che dopo aver concluso un capitolo bisognerebbe riporlo metaforicamente in un cassetto e attendere vari giorni prima di rileggerlo per poterlo fare in maniera assolutamente obiettiva. Capisco perfettamente la "fretta" di pubblicarlo per te stessa e per chi ti attende con ansia 😌 Ci sono alcune cose che mi hanno un po'disturbata, ad esempio Eric che si trastulla il membro spiandola al fiume o comunque la truffa che mette in atto per potersi avvicinare a lei mettendola formalmente nella posizione di ospite nella sua stessa casa. Questo rende Eric ai miei occhi un personaggio veramente "orribile". È bello però che tu non abbia paura di caratterizzare anche in modo moralmente negativo il tuo personaggio ed è un lavoro ben riuscito nel complesso visto che nonostante tutto sono comunque riuscita ad affezionarmici. Lo hai reso molto umano. Sono un po' sconvolta perché questo testone rischia di ingravidarla e chissà quanti guai le porterà senza neanche averle confessato la verità. Mi sta piacendo molto anche il personaggio di Santiago per quel poco che finora è apparso ed ho la sensazione che diventerà un alleato per i protagonisti invece che un nemico, o almeno lo spero. In fondo è un uomo buono al posto sbagliato. Incrocio le dita. Ti faccio i complimenti anche per le scene rosse che in effetti, nonostante la ricchezza di particolari, non risultano assolutamente volgari. Sono molto coinvolgenti dal punto di vista emotivo. Proseguo nella lettura. Ciao e ancora complimenti

14/12/20, ore 20:49

Non so perché, ma credo che Orecchie-di-coniglio sia innamorato di Eric. Oddio, che trip che mi faccio ahahah

07/08/20, ore 16:09

Ciao, non so se dopo cosi tanti anni dalla sua stesura tu ricevi ancora i commenti per questa storia. Ma siccome mi è piaciuta davvero, comunque ti scrivo la mia opinione.
Storia carina, ben scritta - c’è qualche refuso, ma ininfluente - originale e pure pervasa da un certo senso dell’umorismo che la rende accattivante. Mi è piaciuta in particolare la caratterizzazione dei personaggi, crudi e pratici ma fondamentalmente puliti, nonostante le prove pesanti che la vita ha riservato a tutti loro. Eric, lussurioso ed imbroglione ma in fondo un poeta; Adelaide, abituata alle botte ma che non si piange addosso, anzi!, alla ricerca del buono in tutte le situazioni; Corinne ed Isabella, donne momentaneamente sopraffatte dalla vita ma non sconfitte; persino Santiago con una sua nobiltà d’animo che lo riscatta! Proprio un western classico, dove il mondo è diviso tra buoni e cattivi alla Sergio Leone (e dire che è un genere che normalmente non mi attrae 🤣), alla fine l’ho immaginato nella mia testa come se stessi vedendo le sequenze di un film. Letto in due giorni 👍🏻👍🏻👍🏻
Adesso cerco qualche altra tua storia - e l’eventuale sequel... chissà che tu non l’abbia scritto in questi anni 😜 ciao e brava! 😘

18/09/16, ore 05:58

iao, questa è la prima recensione che faccio ma come potevo non dire che questa storia è davvero bellissima, mi ha colpito specialmente la catatterizzazione dei personaggi (che è fatta benissimo) adoro il peronaggio di Isabella :)
P.S: scusa se ho scoperto la tua storia solo adesso, però spero ti faccia comunque piacere sapere che è stata apprezzata anche a distanza di tempo.

19/08/15, ore 15:10

Ancora mi chiedo perché trovi le storie migliori sempre millenni dopo la loro pubblicazione. Ma questo è un discorso a parte.

Questa tua storia mi ha davvero appassionata, condita delle giuste dosi di suspance e di tenerezza.
La grammatica è scorrevole e limpida, l'immedesimazione nel contesto immediata, e non ho potuto fare a meno di divorare tutti e 27 capitoli in due miseri giorni :')
I personaggi sono molto reali, ognuno con le sue peculiarità e preoccupazioni, e con la loro bella dose di fegato ;)
La figura di Isabella l'ho trovata da subito affascinante, forte e sicura di se! Una caratterizzazione ottima, devo dire. Mi sarebbe piaciuto un maggior approfondimento sulla tematica dei bambini, che devo dedurre abbia perso, ma comprendo appieno che non essendo lei protagonista -e vista la distanza di tempo tra la tua storia e la mia recensione, dettata dall'imprevedibile fato XD- si sia preferito lasciarne un accenno (stuzzicando il lettore nonché la sottoscritta :'D).
Ottimo anche il finale, in parte aperto -lasciandoti un bel "E poi?" stampato in testa-, che ho trovato dolcissimo ed azzeccato.

Spero che, anche a distanza di tempo -anni!- questa mia cappatina dettata dal fato ti sia gradita, così come le parole della mia recensione.
Passerò a curiosare qualche altra tua storia, di questo v'è certezza! XD

Des.
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 03:11 pm)

24/05/15, ore 14:05

Ciao, ho letto la tua storia molto volentieri e in pochi giorni l'ho trovata molto bella,appassionante e coinvolgente, bravissima!!!

05/05/15, ore 15:50

Ciao :) ho iniziato a leggere la tua storia ieri....e non ho piú smesso finendola un bel po' tardi e quindi ho pensato che fosse meglio se te la recensivo oggi dato che ieri sera stavo morendo di sonno ;) mi é piaciuta un sacco! l'ho "divorata'' ma ne è valsa veramente la pena ;) tutta la storia é fantastica ed il finale aperto è proprio azzeccato ;) ma io da inguaribile romanticona restia ad "abbandonare" i personaggi delle storie che ho adorato vorrei chiederti se esiste la possibilitá di un piccolo seguito...giusto solo per sapere come prosegue la loro vita :) grazie :) p.s. sei stata proprio bravissima e credo che non appena avró tempo daró una letta anche alle altre tue storia dato che mi piace molto il tuo modo di scrivere :) quindi a presto, ciao :)

12/10/14, ore 16:45

Bella conclusione. Orecchie di Coniglio riesce a mantenere la sua amicizia con Eric, senza che scopra l'inganno. Solo Adheleid sa la verità ed è giusto così. L'indiano è comunque ormai cotto a puntino di Corinne, quindi è inoffensivo. Eric riesce a farsi perdonare dalla sua donna che, alla fine, riesce a rivelargli i suoi sentimenti. Molto bella questa storia. Complimenti.

12/10/14, ore 15:18

Ed eccoci arrivati alla fine, purtroppo. Personalmente la tua storia mi è piaciuta molto, l'ho seguita con interesse fin da subito, l'ho trovata decisamente diversa dalle solite, forse anche per l'ambientazione western, non lo so. Fatto sta che mi ha catturata fin dal primo capitolo ed ha continuato a tenermi in ansia, fino al penultim capitolo, dove ancora non era chiaro come sarebbe finita tra Adelheid ed Eric. Temevo che tra loro ci fossero troppe incomprensioni, soprattutto da parte di lei, intendo, e che potesse finire con un addio. Invece no, e sono contentissima, te lo dico. inoltre il finale lascia qualche spiraglio, nel senso che si può pensare ad un seguito, magari in un futuro non troppo lontano. Chi lo sa?
Ti ringrazio comunque per aver portato questa avventura fino al termine. Non sempre succede. Molte, troppe storie si perdono per strada, per i motivi più disparati, e spesso ci lasciano un po' interdette.
Stavolta, invece, è andato tutto bene e ti meriti un BRAVA, proprio dal cuore.
A presto, spero, e ancora grazie per averci tenuto compagnia.

11/10/14, ore 21:16

Storia fantastica! L' ho adorata veramente!! I miei complimenti, due pollici in alto :-)

11/10/14, ore 19:15

E me lo chiedi anche ? La storia è assolutamente fantastica ! Capita raramente che io venga così presa da una storia di efp, e mi dispiace solo di averla trovata così tardi e che non abbia tante visite quanto meriterebbe. Mi sono goduta ogni singolo momento di Eric e Adelheid e di Santiago e Isabella, a cui mi sono particolarmente affezionata ( mi dispiace un po' che non si siano visti in quest'ultimo capitolo :( ), mentre Orecchie di Coniglio sinceramente non mi è mai stato molto simpatico, a pelle proprio. Questa storia è stata molto emozionante e mi piace che tu abbia saputo ben "mescolare" le parti avventurose e quelle erotiche senza che il risultato fosse grottesco o banale.
Te l'ho detto, mi dispiace solo il fatto che siamo state in poche a scoprire questa storia che meriterebbe molto di più di certe fanfiction piene di errori...ma non voglio giudicare ne offendere nessuno, quindi ti dico solo COMPLIMENTI !!! E spero che continuerai a scrivere sul sito perché scrittrici come te se ne trovano poche !
Un bacio, Laura
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 07:16 pm)

29/09/14, ore 10:11

Ciao! Il titolo di questo capitolo è azzeccatissimo, tutto sembra trovare una spiegazione ed andare per il giusto verso, ma la reazione di Adelheid non mi è piaciuta molto. Capisco quello che prova, è confusa, tutto quello che vuoi, ma non riesco a capire se riuscirà a perdonare Eric oppure no. E questo mi fa stare un po' in ansia, dico la verità. Non vorrei che proprio loro due dovessero avere la peggio, in questa storia. Accetterei qualsiasi finale, è chiaro, ma sarei più contenta se fossero felici anche loro, ecco! Sono così dolci...
Va be', non mi resta che aspettare, lo so.
Un bacione grande e a presto.

10/09/14, ore 09:12

Suspance! Che succederà adesso ad Isabella? Spero di scoprirlo presto. E poi la reazione di Adelheid m'incuriosisce. Secondo me lo perdona, ma non si sa mai, potrebbe andare diversamente. Io tendo a vedere sempre finali così romantici e zuccherosi, ma non so se si addicono ad una storia come questa. Be' vedremo!
Un bacio

09/09/14, ore 14:21

O mio dio ! Non puoi assolutamente lasciarci così, senza sapere cosa sia ssuccesso alla povera Isabella ! E sinceramente sono anche parecchio in ansia di scoprire la reazione di Adelheid quando avrà collegato tutti i punti : si sentirà in un certo senso " tradita" da Eric, oppure lo perdonerà ? Ovviamente lo scopriremo nella prossima puntata...a proposito se devo essere sincera mi dispiace un po' il fatto che manchino solo un paio di capitoli, anche perché mi sembra che debbano succedere ancora molte cose prima che la situazione sia completamente chiarita, quindi ti avverto : non farmi un finale alla tipo "... e si uccisero tutti per la disperazione. " perché faresti una brutta fine !
Cavolo, sì, sono decisamente in ansia ! Non farmi aspettare troppo !
Alla prossima !!!

23/08/14, ore 23:19

ISABELLA: Ha la silenziosa complicità dello sceriffo ma lo scagnozzo di Deville potrebbe essere un problema. La sua posizione non è ancora al sicuro e non può ricominciare a vivere, fino a quando non sarà ritenuta vedova. La sua menzogna ha fatto guadagnare tempo ma non sappiamo per quanto, considerando che lo sgherro del marito sta fiutando possibili responsabili.
SANTIAGO: La performance del pellerossa è un problema per lui, dal momento che non può vivere felice con Isabella se non in una realtà remota e alternativa. L'astinenza è un vero guaio per lui ma almeno ha trovato Corinne.
CORINNE E ORECCHIE DI CONIGLIO: La proposta del pellerossa non è malvagia rispetto alla sua vita passata. Lei non potrà mai più riabilitarsi e, comunque, è diventata una paria, cosa che l'avvicina al misantropo indiano. Coppia focosa. Orecchie di coniglio di nome e di fatto.
ADHELEID ED ERIC: Le bugie hanno le gambe corte ed Eric teme di perdere la sua donna con la sua bugia...e la allontana da lui per proteggerla dalle conseguenze. Lei soffre ma anche lui . La bugia però non è un vero problema. Lui non è figlio di suo marito e lei lo ama, ricambiata, anche perché non ha un soldo e quindi nessuno si interesserebbe alla sua vita. Indubbiamente, è stata trattata meglio di tutti gli uomini che l'hanno maltrattata finora. Ha mentito ma a fin di bene.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]