Per amore di un figlio
di Astry_1971

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/12/14, ore 22:23

Anch'io come Thiliol ho sempre amato Severus Piton e quando l'ho visto morire mi è dispiaciuto tanto. Meno male che lo hai riportato in vita.
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e mi veniva, posso dirlo?, quasi da piangere. Scrivi molto bene.
C.P.

05/11/14, ore 15:58

Nonostante raramente legga fanfiction che non siano a tematica slash (eh si, è un limite, me ne rendo conto! :P ), ho trovato questa storia ugualmente appassionante e coinvolgente. L’idea alla base della trama mi è piaciuta moltissimo e, avendo una formazione classica alle spalle, non ho potuto fare a meno di gradire l’espediente del “descensus ad inferos” da parte di Harry che, come un moderno Orfeo, oltrepassa la barriera tra il regno dei vivi e quello dei morti, non per salvare un’amante scomparsa, bensì appunto “per amore di un figlio”.
Superfluo dire che il personaggio che ho apprezzato di più sia stato il caro Piton. Una caratterizzazione secondo me perfetta, che, nonostante un certo inevitabile “addolcimento”, è riuscita a mantenere intatta la personalità del soggetto della Rowling.
Non a caso, il capitolo che più mi ha colpita e che ritengo sia il più bello di tutta la storia è il 6, “la scelta di Piton”. Oltre ad essere scritto molto bene, ho apprezzato in particolare alcune “suggestioni” che hai fornito, come Piton che si rende conto di come i sotterranei del castello dove è sempre stato relegato assomiglino moltissimo ad una tomba.. Il mio animo dark e romantico-decadente è stato alimentato a dovere! :D
Sul finale devo ammettere di essermi commossa. Nonostante la scena di Sev che regala a Harry il ricordo più bello che ha di Lily sia oltremodo het, mi è piaciuta davvero tanto e l’ho trovato molto appropriato come finale, tant’è che, trovandomi in treno quando l’ho letta, ho dovuto girarmi verso il finestrino per non far notare la lacrimuccia che scendeva.. :’)
L’unica “nota stonata” (termine da leggere con mooolte virgolette) se volgiamo è stato il fatto di aver permesso a Severus di restare nel mondo dei vivi. Non prendermi per una cattivona sadica, se mai il mio è puro masochismo! Amo così tanto le storie angst, malinconiche e tormentate che vedere il mio eroe riattraversare il velo sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ma devo ammettere che ho tirato un sospiro di sollievo vedendolo ancora vivo e vegeto alla fine della storia!
Insomma, davvero un bellissimo lavoro! Continua così che sei bravissima e, cosa ancora più importante per chi scrive, hai molta fantasia.
Un abbraccio dalla tua ex Cassandra! ^^

06/01/12, ore 13:02

O mio Dio...cioè il modo dettagliato con cui hai dato vita ai pensieri di Piton è...meraviglioso! Poi vabbè se bravissima a scrivere!
Scusa se ad ogni capitolo ti lascio un commento ma veramente non posso fare a meno di scrivere due perole!

06/01/12, ore 12:46

Che dire...un capitolo fantastico! Trovo fuori dal normale il modo in cui Silente riesca sempre a sapere tutto di tutti e di tutto ( scusa il gioco di parole ) e anche il modo in cui anche nelle peggiori situazioni riesca a mantenere la calma! Non per niente è il mago più potente!

06/01/12, ore 12:16

Solo una parola: WOW! Io amo il personaggio di Severus Piton e il modo in cui descrivi i suoi pensieri è fantastico. Ho iniziato a leggere questa fan fiction da poco quindi non posso sapere come siano scritti gli altri capitoli ma se questo è l'inizio credo che mi piacerà molto leggerla!

08/01/11, ore 15:16

Dicevo, mancava solo il confronto co Harry che ho avuto in questo capitolo, ed é stato davvero molto, molto esauriente :) Ché dire? La storia é finita... quindi... per quanto i preamboli siano lacrimogeni volo a leggermi il seguito :) un bacione, BriGi

08/01/11, ore 15:15

IO... io.. io.. sono senza parole! Sono arrivata fino alla fine con un nodo in gola!! Eppure non sono triste!!! Sarebbe davvero stupendo se Piton potesse tornare *-* ordine di merlino, preside di Hogwarts... finalmente tutto quello che gli spetta.... hehe ^^ ci manca solo una bella donna! (o un bell'uomo xD) scusate... sono una fanatica Yaoi.... comunque, tornando a noi... Manca solo il confronto con Harry :)

08/01/11, ore 15:14

Devo dire che questa spiegazione mi é parsa nella sua fantasiosità davvero molto reale (xD) ed esauriente!! Ciò che é apparso un goccino irreale é stato Piton questa volta, quanti sentimenti per il vecchio mago! Eppure allo stesso tempo mi sono piaciuti ^^"
E ora Severus é tornato dalla morte!! E siamo abbastanza sicuri che resterà in vita non é vero? Perché Silente ha sempre ragione xD u.u xD XD

08/01/11, ore 15:09

Ebbene, diciamo che quando ho letto questo capitolo stavo saltellando sulla sedia emettendo suoni molto simili a gridolini di gioia ^^"
Ok, forse é un po' un ipotesi improbabile che qualcuno riesca a tornare dalla morte, é un pochino fantasiosa ecco, ma non me ne frega niente!! Perché sono troppo felice che Sev sia vivo e vegeto!!
Poi beh, mi piace tantissimo come interpreti i possibili sentimenti di Severus, lo trovo molto reale ... :)

08/01/11, ore 15:06

Questo mostra che é veramente un grand'uomo u.u decide di tornare anche se si sarebbe totalmente meritato una seconda possibilità...
Io personalmente ho avuto un attimo di sconforto verso la fine del capitolo, però ho pensato: siamo solo al 6° magari succederà ancora qualcosa :)

08/01/11, ore 15:02

Come non poteva, del resto, il più grande Pozionista mai esistito (sto esagerando?) non riuscire a salvarlo? é ovvio che ce l'abbia fatta, vabbé sì, é stata anche Ginny ma sono sottigliezze... senza Piton non ci sarebbero riusciti in ogni caso u.u
Ah, l'uscita di scena é favolosa *-*

08/01/11, ore 14:59

Il 4° capitolo l'ho apprezzato molto, poiché é leggermente lacrimogeno :) e poi mi immagino Sev che si guarda un po' intorno domandandosi: "Dove cavolo sono finito?" O qualcosa del genere ^^ constatando con disappunto che Herry ha avuto la "delicatezza" di spiattellare a tutto il mondo magico quanto Piton é buono, quanto Piton ha sofferto, eccetera, eccetera, eccetera... xD decisamente un brutto colpo per la sua reputazione xD

08/01/11, ore 14:55

In questo capitolo, come sai, la prima cosa che mi é venuta in mente é stata: chissà come reagirà Sev quando scoprirà che Harry ha dato a suo figlio il suo nome *-* , e poi mi é anche piaciuta la maniera risoluta in cui Harry ha deciso di morire riponendo le speranze di vita di suo figlio in mano a Piton...
vado a commentare il 4° ^^

08/01/11, ore 14:52

Eccomi quà ^^
In questo capitolo una cosa che mi ha fatto sorriredere é che Hermione probabilmente possiede più libri di Hogwarts... e quello che ha stuzzicato la mia curiosità é la decisione di Harry di morire... non so se si era capito, ma io lo odio -.- e a dire il vero odio anche Ginny ma questi sono dettagli ecco...
quindi ora é meglio se sto un po' rava e vado a recensire il 3° capitolo :)

08/01/11, ore 14:49

Eccomi quì come promesso ^^ giunta da tu sai dove, apposta per commentarti ogni singolo capitolo *-*
Spero mi perdonerai se faccio un po' di copia>incolla ^^
Intanto ti dico che ad esser sincera io di solito non apprezzo molto le storie ambientate dopo la guerra, ma questa quà mi ha incuriosita da subito e non so perché... :)
Non saprei che altri dirti, quindi vado a commentare il secondo capitolo..

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]