Earth2.0
di girlcomefromspace

18/03/14, ore 21:57

Mi ha sempre affascinato sto mondo, stà visione delle cose dallo spazio.. e tè con poco hai provato ad immaginarti qualcosa.. ben riuscito come lavoro. ottima storia.. spero che la proseguirai! merita molto!

21/02/14, ore 12:06

Eccomi finalmenteeee! ;v;
Alloooora! Prima di tutto un po' di commenti personali uVu
Jack è SASSY. SEXY. FIGACCIONE. Svengo ogni volta che parla xD e shippo Liz e Derek ahahahaha e anche Steve e Andie..povera piccola, spiegherai meglio che le è successo, vero? ç-ç
Ora dal lato tecnico...la lunghezza è aumentata e i paragrafi si distinguono meglio e sono MOOOLTO contenta di questo ** non vedo grandissimi errori, attenta a non passare dalla terza alla prima persona quando narri (come nel caso dell'incontro tra Steve e Andie, sei passata da 'Steve entrò' a 'le diedi una mano' e può essere un erroraccio confusionario D: ci vediamo al prossimo capitolo! <3

20/11/13, ore 18:02

In questo capitolo si ha modo di vedere meglio la caratterizzazione di alcuni personaggi, così come nuovi approfondimenti in merito al passato di alcuni. La forma è passabile ma per lo meno scorrevole: la punteggiatura ancora soffia come un gatto che ti odia ma, si sta migliorando... Qualche errore di battitura ma nulla d'eccessivo, nonostante qualche bacchettata sulle mani di sicuro l'avrai scaturita. Si sente la mancanza di Sparky.

20/11/13, ore 17:59

Nonostante le cause di forza maggiore, finalmente s'è vista l'alba di un nuovo capitolo della storia: ritmi frenetici spezzati dai ricordi che aggiungono una breve lentezza al contesto, adornati da uno stile che sta pian piano nascendo ma che comunque mantiene qualche pecca (es. punteggiatura, accenti e lettere sbagliate causa probabile disattenzione e/o fretta) ma... in sostanza un'ottima continuazione. Incomincia inoltre ad ingranare e si vede uno spiraglio di diramazione della trama. Bonus Sparky il Golden Retriever cui urge uno Spin-Off.

20/11/13, ore 11:46

Alour, avrei preferito che le azioni venissero sviluppate meglio. Si capisce cosa succede, ma sarebbe bello conoscere meglio l'ansia, le sensazioni dei personaggi nel momento in cui si trovano di fronte a questo pericolo...cerca di sviluppare un po' in questo senso! u.u
I personaggi mi intrigano, sarebbe bello saperne di più!
Soliti errorini grammaticali, vieni qui che ti tiro le orecchie (passaggieri?!)! Ahahahaha :3
Al prossimo capitolo!
- Joice

05/11/13, ore 23:39

Ok, eccoci qui! :3
Allora, ti dirò: ci sono dei miglioramenti. Se leggendo il capitolo due avrei voluto rimproverarti la quasi totale assenza di descrizioni a livello emotivo, qui abbiamo le piccole ma pur sempre presenti riflessioni di Derek riguardanti la sua vita sulla terra, ciò che si è lasciato indietro. Questo è un bene, da spessore al personaggio, lo rende vivo! Ti suggerisco di ampliare questa faccenda: nelle descrizioni degli spostamenti e delle azioni sei già più che brava, pecchi solo nella parte emotiva!
Mi è piaciuta la parte finale: finalmente si vede che la storia punta da qualche parte in particolare! :D
E ultimo consiglio: se riesci, cerca di porre i dialoghi in un altro modo, così appare tutto un po' confusionario. Va a capo, metti il discorso tra segni grafici seguiti da frasi tipo 'rispose Steve, sorridendo', se proprio non ti viene poni il dialogo come si farebbe con un copione. So che non è un gran problema, ma la storia risalterebbe di più anche solo a livello grafico in questo modo.
Al next chapter, bellissima <3

10/07/13, ore 20:58

Mi piace molto questo capitolo, e sono curiosissima di scoprire qual'è la crudele e triste verità della missione! Ci sono molti meno errori ortografici rispetto al primo, brava! Un'unica cosa, abbastanza irrilevante, è che secondo me dovresti staccare più il testo andando a capo ogni tanto e usare più punteggiatura, magari differenziare i dialoghi scrivendo "disse Liz" ad esempio, così sarà molto più scorrevole. Sono solo miei consigli però, la storia è la tua e decidi tu come metterla giù :) ancora complimenti e spero posterai presto il prossimo capitolo perché sono curiosa! Ahah alla prossima <3

09/07/13, ore 23:43

In questo secondo capitolo possiamo notare un'iniziale introspezione dei personaggi: il dividere i dialoghi senza dover andare a capo, aggiunge una punta di frenesia al quadro generale della situazione, rendendo moltissimo l'idea di ciò che sta accadendo. La forma è migliorata, dando ancor più slancio alla fluidità della storia, creando così uno splendido equilibrio nel complesso. Breve ma efficace, questo capitolo dona comunque sensazioni in un rapido susseguirsi d'eventi e parole, cui traspare un'ottima cura dei dettagli. Un'ottima continuazione di un ottimo inizio, ripongo fiducia nei capitoli successivi!

09/07/13, ore 23:07

Trovo che l'input sia molto buono, indi per cui confido in un'evoluzione della narrazione con continuo altrettanto di qualità: buone premesse, un'introduzione generale dei personaggi, dei fatti lasciati in penombra e dettagli ben gestiti. Pecca gli errori ortografici ma, son irrisori al confronto di tanti ottimi fattori. Una piccola attenzione in più è niente, al confronto di una mancanza di qualsivoglia delle qualità positive sopra elencate. Confido sinceramente in un proseguo qualitativamente proporzionale a ciò che questo "antipasto" mi ha fatto provare. Molto, molto molto bene. Rivolgo l'attenzione sulla forma in quanto piccoli e tralasciabili errori, magari l'andare a capo in alcuni momenti ed un utilizzo più frequente di punteggiatura. Oltre a ciò ravvivo la mia curiosità ed infine, i complimenti per una premessa che comunque promette molto bene!

08/07/13, ore 20:59

La storia mi piace molto! Sono curiosa di sapere come andrà :)
Ci sono purtroppo molti errori ortografici, e ti do un consiglio: quando riporti ciò che scrive Steven nel suo diario e quando usi quindi il presente mettilo tra virgolette o in corsivo e magari staccalo andando a capo dalla parte in cui scrivi ciò che sta accanendo nella realtà, tipo "chiuse il diario.." così è molto più carino e scorrevole! Come l'hai messo tu è un po' confusionario ;) per il resto la trama mi intriga un sacco, messe a punto queste cose secondo me migliorerà ancora di più! Brava!

08/07/13, ore 19:18

Mmm attenta, anche qui prima dice "io sono Steven" e poi "Steven chiuse", passi dalla prima alla terza persona ed è un po' fastidioso!
Inoltre c'è qualche incongruenza, magari ti conviene prima parlare del crollo delle borse e poi dello spostamento delle placche dato che il secondo ucciderebbe un sacco di persone, altro che borsa xD
Per il resto sono curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra Steven e l'equipaggio. A proposito, quanti anni ha Steven?
Alla prossima :3