Iam te premet nox
di Kantorka

09/07/13, ore 00:24

Anche se può sembrare un gesto inutile, sappi che per me è importante recensire le tue storie, anche se lo ho lette con giorni, mesi, stagioni di anticipo, perché voglio dimostrare sia a te sia a chi passi di qua per caso il mio appoggio. Inoltre, sarebbe inutile nascondere che mi sento orgogliosa di poterti esprimere il mio parere con questo mezzo: non aspettavo altro da quando me l'hai fatta leggere! ;) Riesco a leggere cose tue raramente, voglio che i miei complimenti durino per sempre e che tu riesca sempre a sentire quanto adori incondizionatamente ciò che scrivi.
Come tutte le altre poche cose che ho letto questa è semplicemente meravigliosa. Semplice e strutturata come una foto, una di quelle che vecchie foto che si sviluppano in casa nella vasca da bagno e che lasciano trasparire piano a piano le forme e i colori al buio. La scenetta è stupenda, malinconica e meravigliosamente poetica, così da "L'attimo fuggente" che viene quasi da piangere. L'ambientazione e la "coreografia" sono così studiati eppure così spontanei, sembra quasi di sentire la consistenza delle poltrone, il suono della poesia attraverso le pagine dei libri, e la morbidezza di quel bacio così incredibilmente intenso. C'è quel senso di così coinvolgente immaginazione, scenari così particolareggiati anche senza troppe descrizioni, quel senso di sicurezza e familiarità con le immagini e il mondo che dipingi, quel tocco di quella tuo impeccabile gusto personale che mi ha sempre affascinata: tutti elementi che ritrovo sempre in tutti i pezzi di tua creazione. Non so davvero che parole usare per dirti che è "bello, bello e semplicemente bello" senza sembrare preda di una sconveniente esaltazione mistica ma che posso farci? Non mi capita spesso di poterti fare i complimenti quindi perdonami se mi sono lasciata andare: sono cose che riesco ad esprimere solo per iscritto, mentre a voce risultano sempre banali (senza contare che nella vita vera devo pensare 30 mila volte prima di trovare una parola giusta! xD).
Spero che ci regalerai ancora altre storie stupende! ;)
E, non preoccuparti, la tensione si avverte tutta: tutta la magnifica tensione emotiva, fisica e temporale… è semplicemente magnifica e io la adoro incondizionatamente!

La tua sempre (presente) fedele,
Penny