Il Richiamo del Mare
di Ria A Baalves

11/07/13, ore 02:57

Poesia.
Pura e semplice poesia.
Questo è ciò che ho appena letto. La condizione del protagonista è espressa in maniera sublime. Anche la persona meno empatica al mondo si emozionerebbe e proverebbe l'amore viscerale che la scrittrice ha voluto trasmettere al protagonista.
Sfido chiunque a non rimanere quantomeno affascinati dal legame quasi sentimentale instaurato con la natura, quest'ultima tanto attraente e sensuale, quasi personificata e resa un pensiero utopistico per il lettore, il quale non può far altro che lasciarsi trasportare dal meraviglioso contatto con questa.
Il tutto scritto con maestria, leggero, scorrevole e attraente. Sì, perché è l'attrazione il punto forte di questa storia. Concetto espresso alla perfezione e non posso fare altro che congratularmi e scusarmi con la scrittrice per non poter alzare ulteriori bandiere verdi per quest'opera meravigliosa.

Continua così, il tuo legame con la natura si sta evolvendo in maniera impeccabile.
Un abbraccio, Alu.

10/07/13, ore 11:19

Bella questa introspezione! Chi non subisce il richiamo del mare? E in effetti è proprio vero: io stesso sono stato sempre affascinato dai viaggi in nave, dal mare, dalle correnti, dalle maree influenzate dai movimenti della Luna, dalle profondità segrete e nascoste, tanto che poi ho deciso di fare il nautico come scuola superiore! In effetti, la vita è cominciata proprio nel mare, e quindi sarebbe stupido odiarlo oppure restare indifferenti al suo richiamo ^^ ed è proprio questo che volevi comunicare,e credo che ci sia riuscita anche se in poche parole e il personaggio che si ritrova coinvolto è talmente preso che sembra stia parlando di una persona vera, quasi! ben fatto!