La cosa giusta
di 9Pepe4

16/03/20, ore 09:57

Buon lunedì e buona settimana Pepi bella <3 eccomi a recuperare un altro dei tuoi vecchi gioiellini *^*

vedo che praticamente sei sempre stata un piccolo asso nella scrittura: queste prime storie sono tanto belle e profonde quanto quelle che hai pubblicato gli ultimi anni.
Non mi sono mai soffermata più di tanto sul personaggio di Sabè: tutto quello che so di lei è che, come ricordavi forse in un'altra storia, è stata interpretata da Keira. Però non ho idea di che fine abbia fatto dopo la trilogia prequel. Non sapendo nulla di lei non sarei mai riuscita a descriverla in una storia, proprio perchè non avrei avuto idea di come caratterizzarla: mi è piaciuto da matti come lo hai fatto tu. Effettivamente mi dava l'idea di essere un personaggio un po' anafettivo, incapace di stare dietro a un bambino, calma, equilibrata, coraggiosa e risoluta. Mi ha intenerita il suo affetto e la sua devozione verso Padme, che la spingono ad accettare un compito decisamente ingrato.
E' stato veramente molto curioso vederla interagire con Ani: lui in questo punto della storia mi fa una tenerezza gigante (in realtà lo adoro praticamente sempre in questo primo film) tutto solo e spaurito. Mi si stringe il cuore nel pensare a quanto gli manchi già la madre e come basti un complimenti diretto a lei a farlo sentire meglio, aaaw. E poi povero amore, ha la paura di non piacere a Obi Wan (sgrunt, essere indelicato -.-) ma grazie al cielo Sabè riesce a rassicurarlo con una sola parola (ansia.)
LOL, sono rimasta con una curiosità però! Cosa diavolo ha detto Sabè in huttese? :'D
Opss, la cosa di Keira la dicevi in questa storia, ho riletto le note ^^"

Un bacione, complimentissimi e a presto (se riesco a breve)

Bennina

15/08/13, ore 22:50

aaaaw, ma che cuccioloso Anakin! :3 e anche Sabè! Anakin che mostra la sua insicurezza e che ha paura di non piacere a Obi-Wan è una cosa dolcissima! E Sabè che mostra questo lato tenero, poi! In effetti è curiosa come one-shot dato che nessun altro ha mai scritto qualcosa su questo personaggio, che, tra parentesi, non sapevo proprio fosse interpretato da Keira Knightley! Devo rivedermi "La minaccia fantasma"... Grazie, mi hai dato una scusa per rivedermi tutta la saga di Star Wars XD è come i biscotti: uno tira l'altro! Comunque, a parte lo scherzo, questa one-shot è davvero bella e interessante :)

10/07/13, ore 08:38

Carina e scritta bene. Sabé e Anakin sono assolutamente credibili.
Certo, è sempre imbarazzante per una signora essere beccata a imprecare, mentre pensava che nessuno l'ascoltasse! :)

09/07/13, ore 23:10

Ma che tenerezza!
Oh, io non sapevo che l'ancella conoscesse l'huttese, è stato davvero una sorpresa che mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra.
Passiamo ai personaggi.
Anakin è Anakin, proprio lui, descritto magistralmente. Da quando lascia il pianeta l'insicurezza di non essere all'altezza sarà sempre la sua compagna, la colpevole che lo trascinerà nel Lato Oscuro. L'insicurezza di non essere mai abbastanza... e di non piacere ad Obi-Wan: è un male che si porterà dentro per sempre ed ancora m'incavolo, perchè sono certa che con una sana chiacchierata in santissima pace tra i due si sarebbe potuta risanare ogni frattura.
Mi è piaciuta moltissimo anche la caratterizzazione di Sabè, a cui io non avevo mai pensato per una storia. Ma effettivamente l'ancella ha un ruolo importante, dovendo spesso impersonare la regina al posto della legittima Padme, anche se il sorriso sulle labbra non può non spuntare quando lei pensa alla futura trattativa con i Gungan. Padme saprà sorprendere tutti - meno Qui-Gon che aveva compreso - anche le sue ancelle in una delle scene che più amo: quella in cui s'inginocchierà, in cui dimostrerà con atti e non solo con parole il suo cuore ed il suo animo.
Davvero una bellissima storia, ti faccio i miei complimenti.
Chiara