Non si sfugge al richiamo del sangue
di Madama Pigna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/07/16, ore 10:06

Mi piace lasciare review, lo confesso - probabilmente è il mio animo da "hahahazzi". E mi prende sempre un po' un colpo quando mi rendo conto di lasciarne una a chi non scrive più da un pochetto... te la leggerai mai? magari tra un anno? ha senso lasciarla? ma tant'è... nel caso sarà un viaggio nel viale dei ricordi.

L'ho letta:)
Un po' velocemente, lo ammetto, per cui... la rileggerò. 42 capitoli non son o pochi.
E' stata una cosa particolare, per certi versi stupenda per altri... da sistemare. Mi sarebbe piaciuto poterla prendere e riscrivere qua e là, whatiffartela insomma, qua e là e cambiarti dei dialoghi - un peccato non poterlo fare, accidenti! Comincio a sospettare che la mia vera vocazione sarebbe fare la beta o la whatiffatrice di fanfiction altrui.

Cosa davvero belle: l'enorme fantasia, che ha prodotto una storia piena di azione e di personaggi uno diverso dall'altro in movimento nello spazio e nel tempo. Non è facile. Io so per esperienza che è più facile parlare dell'aspetto sentimentale e molto meno facile creare una serie di avventure - gli intrecci richiedono un'arte non da tutti. Per cui molto brava per questo.

Cose carine: la simpatia. E' divertente come storia.

Cosa ammirevole: i 42 capitoli, non sono pochi, sono densi e hanno sicuramente richiesto molta costanza in un progetto. Complimenti.

Cose meno carine che mi sarebbe piaciuto "cambiare": per quanto io adori un tono ironico a tratti in una storia, secondo me manca un pochetto di melodrammaticità/angst/introspezione, specialmente sul povero Loki... mi sarebbe piaciuto se tu fossi riuscita a dargli un paio di spanne metaforiche in più. Se in certi dialoghi lo avessi fatto più maestoso, se avessimo visto quel suo concedersi nei suoi ricordi, magari quello si ironico e spassionato, se gli avesi fatto fare meno la "diva isterica"... hmmm ci hai mai pensato? E idem per Thor.

Insomma sarebbe stato bello spostare il registro a tratti farsesco verso l'angst, ora non dico una roba emo da taglio delle vene, ma qualcosa di più stringibudella, con dei dialoghi più serrati e molto non detto da far trapelare dai gesti, na sai che storia avevi in mano? Te ne sei resa conto minimamente?

Non so cosa altro hai scritto dopo . verificherò. Lascio la bandierina verde perché mi sono divertita e so che la rileggerò con calma, e perché è inutile epur eun po' supponente voler giudicare le storie non in base a come sono state scritte ma in case a come uno se le scriverebbe se potesse metterci mano....(e grazie tante! e allora a uno piace solo e soltanto la roba sua ?!!?) :)))

01/08/14, ore 19:33

Ho deciso di segnalare questa ff per l'assoluta originalità della trama, incentrare una storia sui tre figli di Laufey in modo cosi ingegnoso dimostra coraggio ed intelligenza narrativa. L'autrice è riuscita a delineare in modo impeccabile il carattere dei tre fratelli evidenziando pian piano il legame tra questi personaggi. La trama non è mai stata banale e l'attenzione e la curiosità del lettore sono sempre state mantenute vive fino alla fine...Lo stile è un'altra nota di merito...un susseguirsi di frasi talvolta lapidarie e brevi ma di un'intensità espressiva incredibile,capaci di rendere vivide emozioni e immagini.Non da ultimo è da dire che l'autrice ha mostrato amore e premura per questo suo gioiellino ed è sempre stata a mio parere meravigliosa con i lettori. Queste e tante altre sono le ragioni della mia segnalazione

24/07/14, ore 08:29

Grazie a te di cuore...sarò lieta e sinceramente non vedo l'ora di leggere le altre tue ff...quindi nelle tue nuove avventure da scrittrice non sarai sola...sei stata molto carina a dedicare tanto spazio ai ringraziamenti...di certo tutti avranno apprezzato..cazzo però questo significa che almeno questa ff è veramente conclusa...sono un po' rattristata ma ogni fine è inizio di qualcos'altro e con te sono certa che sarà qualcos'altro di entusiasmante...tienimi aggiornata...buon proseguimento della vacanza...ps:ma i due russi secondo te hanno concretizzato?ah un'ultima cosa che mi era sfuggita di scrivere la volta scorsa...loki appoggiato a petto di Thor che russa facendo irritare Byleistr ed Helblindi colto da fame tossica che fa incetta di patatine e biscotti...semplicemente esilarante...scusa ma starei a scrivere per ore della tua ff...ancora un abbraccio,grazie e a presto..

23/07/14, ore 18:57

Hey =)
non ho mai recensito questa storia, ma poichè nelle note finali hai chiesto un parere non esiterò a dartelo =)
Allora premetto che di rado leggo Thorki a meno che siano ben fatte, e la tua idea di introdurre i fratelli di Loki mi è parsa molto  originale davvero, soprattutto perchè hai dato ad ognuno un carattere proprio e originale; mi è piaciuto come si è evoluta la storia e il rapporto fra Byleistr e Helblindi... così come adoravo i momenti descitti in cui vi erano loro ancora bambini in compagnia di Farbauti... Non so che dirti per migliorarla mi è sembrata diversa dalle altre dello stesso genere e molto originale per come si è evoluta la storia e per la particolare attenzione che hai dato ad ogni singolo personaggio, anche a quelli che non erano presenti più di un capitolo o due.

Per quanto riguarda questo capitolo in particolare: di certo mi aspettavo una storia tra Lady Sif e Helblindi ma non di certo che lei fosse incinta... questo sì che mi ha sorpreso =)

Aspetterò con ansia il finale di "Capelli" ora.
A presto, ciao!

Loki94.

21/07/14, ore 15:47

bhe... senza dubbio è un finale moooolto a sorpresa!
perchè che tra quei due ci fosse qualcosa si immaginava, ma che arrivasse già un pupo è stato davvero geniale come aggiunta :D
adesso voglio vederlo, uffa!
anzi, voglio proprio vedere come si comporta lo zio Byleistr con questi due(o più) angioletti a cui dovrà fare da baby sitter visto che i genitori ecco... non li definirei troppo affidabili u.u
quindi sì, voglio un seguito e vederli alle prese con i bambini!!
complimenti per tutta la storia che hai scritto, sei riuscita a non renderla mai scontata :)

21/07/14, ore 14:32

che bello che bello che bello!!!!!!!!!!!!!! sono molto molto mooooooooolto contenta della storia!!! per fortuna Bylestr è ancora tutto intero!!!! beh la storia mi è piaciuta moltissssssimo! a differenza di ciò che potresti credere sono felice che Helblindi e Sif abbiano un/a figlio/a! per me non ci sono cambiamenti da fare ma devi scrivere di quando Loki e Thor si sposano e nasce il/la loro pargoletto/a! e voglio anche sapere del/della bimbo/a di Sif!!!!!!!! comunque sono molto contenta di tutta la storia e spero che continuerai i racconti;)
alla prossima<3

21/07/14, ore 11:04

Ciao Madama Pigna! so che non ho mai recensito la tua storia, ma l' ho "scoperta" solo un paio di settimane fa, l' ho letta tutta d' un fiato e la adoro. La storia è originale e tu scrivi molto bene. Voglio farti i complimenti per tutti i capitoli, compreso questo che mi è davvero piaciuto (non mi aspettavo proprio la gravidanza di Sif!). Volevo solo farti sapere che ho apprezzato moltissimo il tuo lavoro, anche se non te l' ho mai fatto sapere. Adoro anche la tua altra long su Sif e sicuramente leggerò quella su Byleistr!:)
Rinnovandoti i miei più sentiti complimenti, ti saluto.
Un bacio
Jim92
P.S: buone vacanze!;)

21/07/14, ore 00:31

ok, questo capitolo mi ha fatta morire xDXD mi ero già aspettata che Sif fosse incinta ma vedere il padre svenire XDXDXD dio, è comica XDXD comunque bella fic! e mo mi fiondo a leggere Capelli!

20/07/14, ore 22:21

E purtroppo arrivò la conclusione...con un sentimento di malinconia nel cuore mi appresto all'ultima recensione...inizio con il dire che ho amato profondamente questa tua ff per la sua originalità come ho già scritto una volta e perché hai creato delle dinamiche meravigliose non solo tra i 3 fratelli ma tra tutti i personaggi.hai delineato le loro caratteristiche attraverso descrizioni paragonabili quasi alle pennellate di un pittore...ne è venuto fuori un quadro bellissimo,dai colori intensi...uno di quei quadri che guarderesti per ore perché continueresti a vederci sempre qualcosa in più...Ho amato il modo in cui tra i tre fratelli il richiamo del sangue si faccia subito sentire e vedere loki,che è un personaggio che adoro visceralmente,muoversi all'interno di una vera "famiglia",mi ha riempito di gioia...Geniale e significativo il personaggio di Farbauti e il suo ruolo di salvatore di loki...alla fine hai dato risposta ad un dubbio che ho sempre avuto ovvero perché abbandonare un neonato in un tempio se lo si vuole condannare a morte certa...hai poi avuto delle trovate brillanti che hai saputo ben articolare...mi riferisco al processo di loki,al patto tra frigga e byleistr, alla sua arringa difensiva...veramente brava.In merito a questo epilogo, per fortuna non solo ci hai regalato il lieto fine ma anche un colpo di scena inaspettato...se quei due non si uccidono prima saranno degli ottimi genitori...forse avrei dedicato un po' di spazio in più alla seconda morte di farbauti con loki al suo fianco...che vuoi farci è una mia fissazione e riempito il salto temporale dei sei giorni di ripresa di Byleistr...ma sono tutte scuse..in realtà avrei voluto che non finisse mai...scriverai qualcosa sui figlioletti di loki ed Helblindi in arrivo,vero?alla fine posso solo dirti grazie di cuore...mi hai regalato delle emozioni indimenticabili.ps:e così sei a Liverpool...divertiti e smettila di fare la guardo a tipo heimdall...forse ho scritto un po' troppo...ma mai abbastanza...vado a leggere capelli...ormai me tocca e pensare che sif la farei a pezzi almeno la versione cinematografica...

16/07/14, ore 22:34

alla fine arrivo anch'io! XD
Thor iperprotettivo mi fa sempre sciogliere, non oso immaginare cosa farà quando nascerà il bimbo *^*
Helblindi francamente l'avrei lasciato che si divertisse, insomma si merita un punging ball per scaricare le tensioni u.u ma va bene, deve conservare le energie per salvare il fratello quindi glielo concedo u.u'''
alla fine è arrivata per davvero la cavalleria XD

12/07/14, ore 08:44

Innanzitutto grazie per essere stata di parola ed avere aggiornato...Bellissima l'entrata in scena di Helblindi quasi cinematografica...sinceramente ma io ho una personalità psicotica avrei protratto la tortura dello schifoso per qualche oretta ma ci sono principi morali a cui attenersi...certo che Helblindi infuriato fa davvero paura...pensare che è lo stesso che trattiene a stento le lacrime dinanzi al padre ri-morente scusandosi per come ha agito...il legame di Farbauti con i due figli tocca sempre le corde del cuore...adesso ci sarà un po' di spazio e tempo per loki spero prima che suo padre torni nel regno dei morti. Che dire dei 3 guerrieri?Anche niente perché sono l'ulteriore dimostrazione di quanto gli asgardiani siano più fumo che altro.Non ci resta che attendere il salvataggio di Byleistr da parte di suo fratello e finalmente un po' di pace per tutti...riepilogando loki fortuna o sfortuna che sia si becca Thor, Helblindi ha conquistato la valchiria e Byleistr?Non vorremmo mica lasciarlo da solo?complimenti anche per questo capitolo e buone vacanze...ai prossimi aggiornamenti

04/07/14, ore 22:25

oh finalmente qualche buona notizia!!
allora, era ora che Loki tornasse in sè e come al solito salva il culo a quel mona di Thor ù.ù
e per quel che riguarda i tre guerrieri... bha, sono guerrieri, sapranno pur far qualcosa di utile!
Sif e Helblindi finalmente tornano in carreggiata, ed Helblindi incazzato è sempre una bella visione ^__^
e nel prossimo capitolo cosa succederà?? vedremo la nascita del piccolino?

04/07/14, ore 21:34

E i due schifosi parrebbero "ri morti"...consentimi l'espressione...anche se avrei preferito una morte più lenta e dolorosa per entrambi...Ma quanto mi piace l'atteggiamento protettivo di Thor nei confronti di loki...peccato che alla fine sia sempre quest'ultimo a salvare la pelle a tutti e due e pensare che è pure debilitato dalla gravidanza e limitato dall'istinto materno...e adesso arriva Farbauti...che succederà?lo scopriremo solo vivendo.bellissima la descrizione dell'attacco mentale a helblindi e della sua strategia di difesa.sif deve piacerti molto perché le hai riservato un ruolo significativo e ormai è chiaro che a lei di helblindi importa più del dovuto.ma dimmi un po' come sta Byleistr perché io immagino già lui ed helblindi testimoni alle nozze tra loki e Thor e alle prese con il nipotino..ps:non so spiegartelo esattamente ma il tuo stile di scrittura mi ricorda Alessandro Baricco.alla prossima

04/07/14, ore 11:58

Ho letto la storia in 2 giorni senza riuscire a fermarmi! La trama é geniale! Mi piace moltissimo!
Amo il rapporto tra Byleistr e Helblindi e tu vuoi farmi morire facendo finire il capitolo in questo modo! Ho bisogno di sapere come continua! ;) spero che aggiornerai presto :)
un bacio cara

01/07/14, ore 20:01

alla fine arrivo anch'io ^^
allora Helblindi che si lamenta è proprio maschio -___- al minimo malessere sembrano essere in punto di morte, e loro sarebbero il sesso forte? fortuna per lui che ha Sif o si starebbe ancora piangendo addosso, tutto solo per un invecchiamento leggermente precoce bha >.>
Loki e Thor sono proprio sentimentali, bene ho bisogno di tanta dolcezza per riprendermi dagli esami ù.ù
E Byleistr povero lui, non può finire male dopo tutto quello che ha passato ç__ç
non vedo l'ora di sapere cosa succede!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]