Is There Anybody Out There?
di Selene K

09/09/15, ore 17:44

Ebbene, eccomi qui!
Ho trovato per puro caso questa tua flash-fic e - complice il fatto che ne sia tu l'autrice ed il soggetto trattato - non ho potuto fare a meno che immergermi veloce nella lettura. Sono rimasta profondamente colpita dalla tua bravura nel trattare il personaggio di Son Goku. Credo che, in tutto il manga di Saiyuki, sia quello che più mi è piaciuto; pur trovandolo molto diverso da me, ho veramente apprezzato le sue qualità e quell'ngenuità che è proprira del suo carattere. In questo tuo racconto lo vediamo così immerso nel dolore e nella paura di essere rimasto solo al mondo ma non poter fare a meno di volerlo proteggere o permettergli quanto prima di ricongiungersi a Sanzo.
Credo che la sua storia sia una delle più tristi di tutto il manga. Certo, lo stesso Hakkai e Goyjo non scherzano; ma lui mi ha sempre fatto particolarmente pena per quel suo vivere così lungamente in solitudine su quella montagna. Nessuno dovrebbe mai soffrire così tanto, neppure un demone o qualcuno che si è macchiato di un crimine così "spregevole" come ci viene illustrato nel gaiden. Qui lo vediamo così sofferente, solo e soprattutto spaventato dall'eventualità di rimanere in quel luogo per sempre, rinchiuso fino alla fine dei suoi giorni e soprattutto questo suo lamento arrivare persino alle orecchie di Sanzo.
Questa è davvero una bellissima flash-fic: triste, piena di sentimento e soprattutto fedele alla personalità del suo protagonista assoluto. Te ne faccio i miei più sinceri complimenti!
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

18/10/13, ore 12:45

Ciao :D
Dolcissima, in tutta la sua infinita tristezza, questa flash è dolcissima. Un miracolo che Goku a seguito di tutta questa prigionia non sia impazzito, ma anzi, si sia ostinatamente aggrappato alla speranza di poter un giorno essere ritrovato, e questa secondo me, è l'unica cosa che lo ha salvato e che ci fa capire la singolarità d'animo di questo ragazzo.
Mi è piaciuto un sacco come hai impostato le frasi per rendere l'insistenza con cui Goku rivolge il suo richiamo, è proprio così che me lo immagino, a ripetizione finchè è il suo corpo a non reggere più.
Complimentissimi! :) Alla prossima!

27/09/13, ore 01:37

Ciao
come vedi nonostante tutto non mi arrendo.
Finalmente anche per te riesco a dire Wow.
E' semplicemente stupenda e carica di sentimenti come poche.
Sono in tachicardia e sto piangendo come una fontana.
Povero Piccolo Goku rinchiuso in quel monte senza nessuno con cui parlare.
Credo che questa sia la punizione più tremenda in assoluto e gli dei sono stati cattivi ad infliggerla.
Almeno hanno avuto la misericordia di cancellargli la memoria.
M'immagino la scena e mi si stringe ancora di più il cuore.
Comunque brava percepisco chiaramente la sua richiesta di aiuto e non riesco a restare indifferente.
Se penso a Sanzo non riesco a non dispiacermi per lui.
Povero dev'essere orrendo essere continuamente assillato da una voce senza sapere chi è.
Potrebbe pensare di essere diventato pazzo.
ma lo dubito Sanzo è sempre Sanzo.
Però dopo anche se non lo vuole ammettere non potrà fare a meno di quella voce.
Bravissima i miei complimenti questa vola tra le ricordate all'istante.
Per lo stile dico solo che è perfetto.
Quindi brava continua cosi.
Alla prossima.

16/07/13, ore 17:16

Ecco, leggere questa fic la sera, quando magari si è già un po' tristini, fa malissimo.XD Nel senso che è veramente bella e fa commuovere, sul serio.
Sembra di essere nella prigione, lì di fianco a Goku.E non si ha modo di aiutarlo.Nooo, lacrimoni ç_ç
Ok, è una recensione stupidaXD Ma la fic è veramente bellissima, brava!
Un Bacione

10/07/13, ore 11:29

Hola!

Goku fa sempre tanta tenerezza nel suo stato di prigionia, povero piccolo ç__ç Chissà cosa significa stare cinquecento anni rinchiusi dentro una gabbia.
Non lo possiamo immaginare, anche se esistono prigioni peggiori e sono quelle della mente, ma vedere tutto traslato all'esterno deve essere davvero terribile, dentro e fuori.
Sanzo che sente il suo richiiamo, Goku che lo chiama disperatamente non sapendo neanche chi fosse. Sappiamo che Saiyuki è Karmico e vedere due anime legate per cinquecento anni è qualcosa di strugente e romantico.
Non smettere di assiocare queste canzoni a Saiyuki XD
Alla prossima.

10/07/13, ore 03:41

*_* Adoro questi due (oddio, adoro tutto il Sanzo Ikkou a dir la verità...), e adoro il modo in cui a distanza di 500 anni si siano ritrovati e il bonzo abbia sentito i richiami della sua scimmietta, richiami che si perdono nel tempo.
Direi che la Musa ha fatto proprio un bel lavoro, mi piace quest'intercalare tra il richiamo di Goku e la voce che arriva alle orecchie di Sanzo: in mezzo a tutti quegli incubi, il monaco ha finalmente trovato qualcosa di speciale, anche se non ne è ancora consapevole. Mi sono piaciuti anche i riferimenti a ciò che avviene nel capitolo Burial: hai inserito la scena perfettamente tra il ricordo di Sanzo e quello di Goku, aggiungendo un piccolo tassello di collegamento tra i due capitoli del passato.
Tutto ciò, me gusta assai! :D

10/07/13, ore 02:56

Ciao Sele!
La song che hai scelto è fantastica e trovo che le parole si sposino perfettamente con il ritmo della stessa. Se scrivere di getto fa nascere certe cose, allora spero che lo farai spesso, perché da voce a un tormento interiore, fatto di frammenti evanescenti che si fondono con la realtà nuda e cruda dell’esistenza tormentata del nostro piccolo Goku.
Oh, che dire, sono letteralmente rapita da questa lettura veloce e senza saperlo hai realizzato un mio sogno momentaneo, vale a dire quello di leggere nuove fan fiction in questo fandom!
L’utilizzo che hai fatto del corsivo e della punteggiatura pare scandire davvero i battiti del cuore di due persone diverse, distanti, eppure legate tra loro dal filo rosso che, invisibile, non può far altro che aggomitolarsi su se stesso per congiungere le due estremità del destino.
Bene, è stata una lettura fantastica e io sono ancora su di giri, perciò ti porgo i miei più sentiti complimenti e spero di non risultare monotona o noiosa se ti riempio di lodi, ma adoro ciò che crei!
Alla prossima,
xoxo

10/07/13, ore 01:26

Va, va che brividi che ho! I peli delle braccia che si rizzano come niente!
Dio, è così angst sta fic che mi viene voglia di strapparmi il cuore e di gettarlo in pasto alle falene affamate!
Però è bellissima, niente da dire.
Per Goku quei 500 anni di prigionia (mica cinque minuti eh D: ) devono essere stati massacranti, quindi posso immaginare la sua disperazione e le sue paure, rese benissimo in questa fic.
Davvero, ho la pelle d'anguilla D:
E Sanzo che lo sente, che si chiede se ci sia qualcuno che lo cerca... troppo sentimento per quest'ora di notte. Mi rotolerò sul letto abbracciando il pupazzo nonostante i millemila gradi di questa camera.
Grazie eh D: (è colpa mia che ho letto, ma vabbè XD )
Stupenderrima come sempre <3

SakuraX16