Alice
di Edward Therril

11/07/14, ore 17:19

Ciao *3*
Ed anche questo capitolo è spettacolare ^^
Davvero bello :D
E parecchio tetro per i miei standar hahahha
Comunque molto bello anche questo complimenti ^^
Non vedo l'ora di leggere il terzoooo !!
Bhe ora vado ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo ^^
Baci *3*
ALE

11/07/14, ore 11:52

Eccomi quiii *3*
Allora....ti dico la verità...ho i brividi hehehhe io sono una tipa fifona e leggere questo capitolo...wooow O.O
Volevo scappare io da quel posto anche se non ci stavo hahhaha
Però per fortuna era solo un sogno...(o forse no?)
Sapere che non era reale ma solo un sogno ma ha sollevata hahah ma anche stupita e un po impaurita hahhah perché lei continua ancora a sentire il gusto del sangue in bocca quindi è un po (tanto) strano ^.-
Comunque complimenti davvero ^^ è davvero un bel capitolo bravo :D
Ci sentiamo al prossimo capitolo ^^
Bacii *3*
ALE

10/05/14, ore 05:58

Sono le 5:40 del mattino e io letto queste cose...per fortuna tra non molto dovrò alzarmi e questa storia mi ha dato un grande incentivo.
C'è un videogioco ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie, che ha questa stessa atmosfera: cupa ed inquietante...però non c'è così tanto sangue! O almeno c'è ma...non così!
La storia è bellissima e quel tocco di "splatter" donato dal sangue nelle tazze, pareti, sulla donna è veramente di classe!
Ho adorato l'Alice di Burton ma questa Alice è veramente stupenda!
Mi piacerebbe leggere il terzo capitolo ^^
A presto,
Feynman

P.S: l'occhio nel the ci stava proprio bene XD

12/11/13, ore 19:09

Anche questo capitolo è assolutamente splendido e macabro. Apprezzo molto i dettagli sanguinolenti che inserisci qua e là. Mi ripeterò ma le tue descrizioni sono sensazionali.. Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Baci baci
Jogio

08/11/13, ore 14:41

Ma questo capitolo è spettacolare! Mi aveva incuriosita una ff su Alice ne paese delle meraviglie ma nemmeno Tim Burton ha osato tanto...le tue abilità sono soprendenti, il modo in cui descrivi qualsiasi cosa è meraviglioso. Anche se è un'ogetto impossibile, come le tazze o la teira, risultano eccessivamente reali e tangibili. Per non parlare "Alice era in preda al terrore, mentre il sangue riempiva la stanza sgorgando da ogni cosa." mi sono girata istintivamente a guardare le pareti!!! Riesci a far immergere in lettore completamente nella storia, riesci a renderlo un personaggio preszente e non visto dagli altri. Davvero sensazionale, la recensione premio è solo questa ma ormai questo racconto mi ha decisamente conquistata!
Sei davvvero molto molto bravo.
sicuramente a presto..
Baci Baci
Jogio

07/10/13, ore 15:41

Caro Ed solo due parole per dirti... Ok, ok cerchiamo di essere seri XD
Dunque, qui sei caduto un pochino, non per lo stile, che mi piace, ma perchè hai mancato un po' di virgole!!! Eccone tre esempi:
- "Di fronte a lei, imponente a fare da protagonista un grande castello scuro circondato da un profondo fossato e stretti ponti di pietra collegavano questo ad un roseto con piante troppo grandi per essere reali"
- "La ragazzina stupita ed impaurita da questo si allontanò di scatto e si volse a guardare il castello"
- "Da quel punto sulle pareti del castello si potevano notare rivoli di sangue secco e incrostato, e più si avvicinava più il cielo assumeva una sfumatura rossa e le nuvole diventavano nere."

Poi due o tre cosette da rivedere/corregere:
- "Un enorme maniero scuro, privo di grandi finestre. Dall'esterno infatti si notavano solo delle strette feritoie poste sulla parete frontale" Non mi convince la prima parte. Prova a riscriverla.
- "lo sfiorò appena, e in risposta da esso iniziò a colare sangue" mmmh... anche qui; forse: "lo sfiorò appena e da questo iniziò colare del sangue" suona meglio?
-"sposto" occhio all'accento.
-"ridendo ancora di una risata folle" qui c'è una sorta di ripetizione, rivedi quel verbo.
Per il resto è tutto ok, mi raccomando le VIRGOLE! Se mai, prova a rileggerlo ad alta voce, forse così ti renderai conto di quali frasi stonano a leggerle.
Ciao ciao!
BlackGirl91

07/10/13, ore 15:24

Ommiodio Ed! Come ti vengono in mente queste cose??
Ahaha, scherzo, mi è piaciuto questo capitolo, non avevo mai pensato a una versione "creepy" di Alice nel paese delle meraviglie. Comunque paura non mi ha fatto, forse perchè è pomeriggio e attorno a me ci sono un po' di persone (scrivo da un'alua pc dell'università), però hai descritto così bene che subito ho immaginato la figura del Capppelaio matto verzione "zombesca". Bello e scritto bene, tra l'altro non mi ha stancata, anzi, per fortuna che hai lasciato degli spazi, sennò sarebbe stata tutt'altra cosa. Ti segnalo i pochi errori che ho trovato:
- "davanti a se" quel se va accentato
- "solo un misero cono di luce dal soffitto che illuminava un tavolino tetro posto al centro dei essa." A perte l'errorino di svista "dei", volevo dirti che questa frase l'avrei resa così: "solo un misero cono di luce, che dal soffitto illuminava un tetro tavolino posto al centro di essa"
- "volse" questo mi ha lasciata perplessa, perchè non "girò"?
- "gigno" errorino di svista, sicuramente ere ghighno.
Fine correzione grammaticale, vado a leggere il secondo capitolo, bye bye.
BlackGirl91

02/10/13, ore 23:29

Ed eccomi anche al secondo capitolo XD
Decisamente migliore rispetto al primo, ma a mio parere meno...tetro...non so, quello del cappellaio mi aveva fatto più effetto XD ma magari e solo una mia impressione XD
Comunque davvero ottimo lavoro! La regina macellaia molto carina XD
Concordo su alcuni punti con le recensioni che mi hanno preceduto...il cielo rosso e le nuvole nere lo dici due volte a distanza di poco...e alcune imprecisioni qua e là tessoro u.u
Continua così e al prossimo incubo di Alice XD

Saiolo

02/10/13, ore 22:42

Ma Salve! Ebbene sì, sono proprio il tuo foglioso preferito :3
Dunque dunque dunque...a parte la scelta di ambientarla nel mondo di Lewis Carroll che a dir poco ADORO XD direi ottima storia :)
Molto carina l'idea di creare una versione macabra di Wonderland e di dare alla piccola Alice un incubo con i controfiocchi XD
Passando alla parte "critica"...lo stile è sì fluido...ma a mio parere in alcuni punti ti sei perso negli aggettivi XD i periodi brevi calzano a mio parere bene, dopotutto Alice se la sta facendo sotto...non ha molto tempo da dedicare in digressioni XD Unica cosa...forse si svolge tutto troppo in fretta :/ non so...mi ha dato questa impressione XD
Molto molto carino il finale che lascia quella buona dose di suspance XD
Tirando le somme ottimo lavoro, solo riguarda qualche cosetta qua e là :3

Il Foglioso

27/09/13, ore 23:20

Anche in questo capitolo la storia mi piace, trovo che però la mancanza di punteggiatura non dia struttura alle frasi, che potrebbero rendere meglio.
Le descrizioni mi piacciono molto, ma come ti ho detto nella recensione precedente, puoi far di più, impegnarti nello sviluppo, perchè le immagini che crei sono molto belle, meriterebbero di essere approfondite!
Grazie che hai il tempo di leggere i miei sproloqui^^
Ciao Ed!

27/09/13, ore 23:14

Premetto che nonostante Alice nel Paese delle Meraviglie si presti bene, a mio parere, alle manipolazioni horror, la tua visione mi piace.
L' ambientazione è buona, ben strutturata. Sviluppi bene, ma sai una cosa? Credo che tu possa fare ancora meglio. Mi spiego: amplifica ancora la narrazione, sfaccetta le sensazioni, puoi caratterizzarle meglio, qui sembra andare troppo veloce in certi punti.
È una facezia: li si scrive con l' accento sulla i.
Ciao Ed ;)

03/09/13, ore 18:34

Eccomi anche qui, non potevo non recensire anche il secondo capitolo ^^
Dunque dunque dunque:
1) qui noto un affievolirsi delle descrizioni in funzione di una maggiore azione per Alice. Mi piace questa cosa proprio perchè essenso Alice da sola, può risultare difficile cercare di comunicare quanto si ha da dire senza magari annoiare il lettore.
2) il problema delle ripetizioni persiste! Hai quasi ripetuto per intero due righe, sai? Quando descrivi il cielo rosso e le nubi nere. Cambia, muta, usa sinonimi! Non sembra, ma sono molto preziosi e alleggeriscono il testo.
3) ho notato alcune cose che mi hanno lasciata un po' così: o.O?
"Notò per prima cosa una targa vuota [...] dovuto esserci un altare. " Non noti qualcosa che stona? Sei praticamente prima andato nel dettaglio ( la targhetta ), come se il tuo sguardo si fosse concentrato prima sulla targhetta e POI sulla donna folle sull'altare. E dubito fortemente che lo sguardo si possa soffermare prima su una targhetta ( per quanto possa essere inquietante ) e poi su una tizia sdraiata su un altare. Attenzione.
4) "che venne sollevata rapidamente da terra e scaraventata con violenza verso dove si trovava prima la donna." argh, senti quant'è cacofonico? Brrr... quel "verso dove si trovava prima la donna" è una brutta ingenuità e suona malissimo :( So che a volte non si riescono a trovare le parole adatte. In questo caso, un consiglio: RIVOLUZIONA totalmente la frase! :D E le parole verranno da sole.
Opinione complessivamente Positiva, ho amato molto il lato horror/splatter che hai dato alla povera Alice! :D

03/09/13, ore 18:22

Ciao! Come ho sentito le parole " Alice " sono subito corsa a vedere il tuo scritto.
Devo dire "niente male!". Passando alle critiche serie e costruttive...
Dunque dunque dunque:
1) la lettura scorre viscosa. Capisco che tu abbia voluto dare un tocco molto dark al tutto ampliando la parte descrittiva, tuttavia, ritengo, a parer mio ovviamente, che troppa descrizione appesantisca il tutto e qui vi è stato un po' di peso sullo stomaco XP
2) le ripetizioni, ragazzo! "Alice era inquietata ", il "divertimento", "divertito" e similari sono ripetuti la prima due volte nel giro di pochissimo e quel divertito almeno tre volte. Anche il carattere della putrefazione viene ripetuto più volte. Allo stesso modo, abbiamo capito che la "figura" non si riesce a scorgere, non è necessario che tu lo ripeta troppe volte :)
Cerca di trovare dei sinonimi e ricorda: il lettore non ha bisogno che tu descriva ogni secondo qual'è l'espressione facciale dei protagonisti delle tue vicende. Forse proprio un carattere più onirico, dato che di sogno si tratta sarebbe stato preferibile, ma in questo caso sono scelte.
3) Il finale l'ho apprezzato moltissimo! Specialmente il particolare del sangue ancora in bocca di Alice. Contribuisce a creare un senso di inquietudine che calza a pennello con la storia.
Opinione complessivamente positiva :)

09/08/13, ore 22:53

E' visionaria e folle questa versione politicaly uncorrect di Alice ahahah
Ok... no inquetante è dir poco. Alice impazzisce, sicuro.
Bella.

08/08/13, ore 14:35

Eccomi qui, facile dedurre chi io sia! xD
Lugubre, non so definirla diversamente al momento.
Amo questa versione tetra a raccapricciante del mondo delle meraviglie!
Tendi alle ripetizioni di alcuni aggettivi e/o parole però, cosa del tutto rimediabile e a volte si fatica (o almeno parlo personalmente) a seguire il filo del discorso. Le frasi sono a volte sconnesse e ho dovuto riprenderle dall'inizio per esempio.
A parte questi piccoli dettagli, che se sistemati renderebbero il tutto più omogeneo e perfetto **... povera Alice! ù.ù Non so cos'altro aggiungere.
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sua prossima tortura!
A presto Ed ;)