Campi di grano
di Gelidha Oleron

14/08/13, ore 03:36

Buonasera carissima ^^
Se leggerai l'ora in cui ti ho lasciato la recensione, potrai giustamente pensare che il mio cervello è partito per idi migliori, ma posso assicurarti che non è così :)
Innanzi tutto, i miei complimenti per aver passato la maturità. Com'è andata? Hai avuto ansia/cali di pressione/attacchi d'iperattivismo/ecc?
Ma passiamo alla storia ^^
Un pò di tempo fa mi avevi accennato a un quasi-yaoi su due persone, ma mi avevi tenuto all'oscuro su chi sarebbero stati i due fortunati. Ed ora ti sei presentata con una one-shot Ace/Marco.
Che dire?
Il dolore e il senso di confusione di Marco lo potevo quasi sentire sulla pelle. Ace mi sembrava di averlo davanti agli occhi.
"Tratti sempre male le persone che ami?" effettivamente, anche se non l'avrei mai messa su questo piano, è una cosa che Ace faceva sempre. Beh, niente da condannare. Ognuno esprime ciò che sente nel modo in cui preferisce, chi con più esuberanza, chi con meno :)
Il sottofondo tematico della storia, come al solito, non può essere commentato. Troppo originale, troppo a sè. Anche il quadro di Van Goh al fondo ha fatto la sua grande figura ^^
Bella. Non c'è altro modo di definirla.
Spero che ci delizierai ancora con altri simili capolavori
Ancora felicitazioni per la riuscita dell'esame ^^
Un bacio
Archi

28/07/13, ore 19:13

Ciao, Gelidha! ~
Com'è andata la maturità? (:
Aspettavo un tuo ritorno da troppo tempo, ma ne è valsa la pena. Con la tua scrittura riesci sempre a conivolgermi e non è cosa da poco. Ho imparato ad apprezzare la MarcoxAce, ma tu...me la fai amare, davvero (mi fai amare qualunque personaggio tu decida di mettere nelle tue storie, pensa un po'). E poi mi sono anche un po' commossa, alla fine. Mi manca Ace ç____ç
Onestamente, non so che altro aggiungere. Solo, torna presto.
Complimenti ancora. *-*
Baci,
amortentia

14/07/13, ore 15:18

Gelidhuccia miaaaaaa *-* Ma ma... questa storia è stupendaaaa ç_____ç l'ho messa subito nelle preferite! La canzone del magico mondo di Amelie ci sta benissimo e sai che mentre leggevo la fic mi era venuto in mente proprio quel quadro di Van Gogh?? Questo vuol dire che con le parole sai far visualizzare esattamente alle persone quello che hai in testa tu ed è un gran pregio u.u Comunque è dolcissima e fantastica nella sua tristezza, stavo per mettermi a piangere ti giuro povero Marcolino mio ç____ç Cosa prevedono i tuoi progetti futuri?? Devi raccontarmi un po' che sono curiosa!! Pensi che i tuoi esperimenti con lo yaoi MarcoxAce si siano conclusi con questa fic o continueranno? *-* Sono contenta che la maturità sia andata bene!! A presto <3

10/07/13, ore 22:22

Tesoro mio! :) grande gioia per il tuo ritorno! oggi la giornata è stata abbastanza deludente, mi ci volevi proprio tu.
Intanto complimenti per la maturità, sono contenta che ti abbia dato soddisfazione.
Detto questo veniamo alla shot: ho sempre amato Ace e dopo la sua morte forse la cosa si è accentuata ancora di più, mi manca, e tanto! la coppia Ace e Marco: questa è la prima one-shot che leggo su loro, sai sono molto indietro nella strada dello yaoi, comunque il tuo stile è impeccabile come sempre.
Molto scorrevole e lineare, hai descritto benissimo i sentimenti di Marco che, in effetti, ora ha un compito non indifferente, e con tutto il dolore che deve provare, ha comunque molte responsabilità sulle sue spalle che non può rimandare. Ma in fondo non è neanche così drammatica la one-shot, mentre io se ripenso a quei momenti manca poco che mi metto a piangere. Ma questo tributo a questo grandi uomini era dovuto e l'hai gestito alla grande.
E poi la citazione iniziale e il quadro finale: i tocchi di un'artista come te.
Mi sei mancata, mi è tanto mancata la tua scrittura, per fortuna ora sei matura :P. E ti ci puoi dedicare con più serenità.
Grazie ancora per tutto quello che trasmetti, sei grande.
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento.
Un abbraccio.
Namirami.

10/07/13, ore 14:38

Ciao ^^ Sono contenta di vederti cimentare con questa coppia, io la adoro ma non ha tanto amore ç.ç E dato che apprezzo come scrivi sono stata ben contenta (anche se qui ho delle perplessità, che poi ti dico). Ho assolutamente adorato l'idea dei campi di grano, non so, la trovo adattissima a loro due e il fatto che Marco ci pensi riflettendo alla brezza dopo tutto quello che è successo nella guerra mi ha messo una grande malinconia, ma diversamente dalla fic tutte tragedie qui è molto mitigata, lascia un retrogusto dolce che mi è piaciuto molto ^^ La descrizione di Ace che fa Marco quando si rammarica del fatto che si è sacrificato è semplicemente perfetta ** E anche il loro scambio di battute mi è piaciuto molto, perché in effetti Ace ha sempre cercato di ammazzare la gente (sono quasi sicura che anche con Sabo sia partito così XD) e mi piace l'idea che Marco ci scherzi allegramente su. Non sono del tutto sicura, invece, sulla risposta di Ace: non che non sia vero (anche se penso che più che paura di amare abbia paura di non essere amato) ed è anche molto poetico, forse appunto troppo per uno come Ace che è più istintivo e rozzo. Il tono poetico del testo in generale mi è piaciuto, ma credo che in fondo tu ti sia persa un po' o per lo meno l'effetto che ne è scaturito per quanto mi riguarda è di esagerazione rispetto al carattere dei personaggi; sentire uscire certe parole dalla bocca di Marco mi ha fatto pensare 'ma caspita stai dicendo?!' e desiderare che Ace rispondesse nella stessa maniera dandogli del cretino XD Impressione assolutamente personale, la mia, ma come conclusione non mi ha convinto del tutto ^^ Impressione generale comunque positiva e spero scriverai ancora su di loro ^^ Bye

10/07/13, ore 12:51

Gelidha! Ben tornata cara,
come é andata la maturità?
È sempre un piacere aprire la pagina di efp e trovarsi una tua storia, ancor di più se la coppia in questione é una meravigliosa Marco x Ace.
Il tuo stile non si smentisce mai, bello fino alla fine ed un piacere da leggere. Questa shot é molto particolare, ti confesso di essermela letta 3 / 4 volte prima di capirla! Non se se perché sono stupida io o perché semplicemente ha una profondità a cui non sono capace di arrivare! Mi é piaciuta, dall'inzio alla fine, e la malinconia che fa da filo conduttore mi ha tenuta incollata fino all'ultima parola!
La morte di Ace é stata affrontata in centomila salse, ma al solito tu riesci ad essere originale anche con un avvenimento di cui il random é pieno. Il sogno e i ricordi sono strettamente intrecciati, e ho amato come tu li hai descritti.
Bentornata allora,
a presto,