You Know Who.
di Loreparda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/04/14, ore 12:46

Ehilà compagna di avventure (?) sto male, comprendimi...
Come promesso prima o poi sarei passata a leggere questa long (che continuerai vero? Perché tu devi!) e come immaginavo già da ieri sera, mi piace. L'inizio è già abbastanza misterioso e intrigante, per cui non oso immaginare come saranno i prossimi capitoli. Che dire di più, mi piace e non vedo l'ora di continuare a leggere. Adesso ho da fare ma appena ho tempo corro a leggere il seguito.
Un bacione <3

Hemmomarryme_xx

13/09/13, ore 16:19

Ciao! Ho letto la storia e devo dire che mi piace parecchio ^^
Mi intriga soprattutto il fatto che i neo-studenti figli di Harry, Ron e Draco siano capitati in case completamente differenti da quelle dei padri e le madri.
Rose mi piace molto, è diretta e affabile (e poi ha i capelli rossi *-*), ovviamente anche Albus e Scorpius mi piacciono… come potrebbe essere altrimenti?
La storia è solo all’inizio, ma il primo anno scolastico dei protagonisti si prospetta molto interessante e, davvero, spero di riuscire a leggere anche i prossimi capitoli, nonostante la scuola sia iniziata e, con essa, anche il carico di compiti D:
Adesso ti saluto, ancora complimenti sia per la storia che per o stile di scrittura pulito e diretto.
A presto, spero.

Evelyn.

13/09/13, ore 16:06

Ciao, sono Alex del gruppo di Facebook, e partecipo all'iniziativa per la pubblicità del gruppo "Salotto con tè e cupcake". Innanzi tutto, volevo dirti che sono partita con l'intenzione di recensire tutti i capitoli, perché la storia mi piace e anche tanto, ma purtroppo ho davvero poco tempo e quindi mi scuso se recensisco solo l'ultimo. In ogni caso volevo farti sapere che se commento solo questo non è perché la storia mi è stata "indifferente", anzi.
Solitamente non leggo sulla nuova generazione, alla fine su di loro si sa poco o niente, e molte fanfiction li ritraggono come l'esatta copia dei genitori, quindi non mi hanno mai fatto impazzire. Ma per leggere la tua ho completamente resettato questa impostazione del mio cervello, e l'ho letta come se fosse la prima ed unica storia che io abbia mai letto su di loro. Il risultato? Mi è piaciuta. Soprattutto ora, quest'ultimo capitolo, mi ha fatto impazzire. Sono curiosissima di sapere come andrà a finire: sai decisamente come tenere un lettore sulle spine! Adoro poi l'idea che siano finiti tutti nella casa "opposta" a quella sperata, e adoro questi biglietti che, ad essere sincera, mi inquietano non poco.
L'unica cosa, non mi fanno impazzire le parti in cui indichi data, luogo e ora, come se fosse una voce fuori campo ad annunciarle, preferirei vederli introdotti e descritti nel testo, invece che come "pezzi a parte". Ma capisco anche che in alcuni casi non si può fare altrimenti, se non si vuole risultare troppo pesanti. Infatti, nonostante tutto, la tua storia è scorrevole e si legge con piacere.
Insomma, se non si fosse capito, mi è piaciuta. Ringrazio questa iniziativa per avermela fatta conoscere, e ringrazio te, ovviamente, per averla scritta.
Un bacio,
Alessia.

13/09/13, ore 15:51

Carino come capitolo, mi è piaciuto il fatto che hai usato una frase di Ron in un intervento della figlia. Sono una rompiscatole, quindi anche questa volta ho trovato da ridire. Per prima cosa non credo che tu abbia rispetto il carattere di Scorpius, che secondo me dovrebbe assomigliare a quello del padre, come Ron con Rose e seconda cosa per andare a castello prendono delle barchette di legno, i battelli sono decisamente un altra cosa.
Mi odierai, perdonami davvero, ma credo che per un autore sia fondamentale anche sapere le cose che non vanno.
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 03:51 pm)

Allora, hai ripreso il finale della Rowling, punto a tuao favore ;) Una sola cosa... non si oblitera il biglietto per prendere l'Hogwarts Express e poi lo prendono solo gli studenti che devono appunto andare a Hogwarts, al massimo ci possono essere dei professori (Lumacorno, Lupin ad esempio)

13/09/13, ore 15:35

Ciao, ho letto anche questo capitolo e la storia mi piace molto, ha solo due pecche. La prima è che non mi piace molto il fatto che hai una scrittura molto schematica (usi l'ora quando potresti mettere sempicemente: dopo qualche ora e/o usare l'* messo al centro di una riga per indicare che hai tagliato un arco di tempo) e scrivi con un linguaggio un po' troppo formale, dovresti essere più sciolta e non spiegare tutto, ad esempio "La procedura per entrambi fu la medesima, cioè una serie di misurazioni di differenti parti del corpo, sebbene, come amasse ripetere la persona che diede il nome al negozio fosse “la bacchetta a scegliere il mago”." questa frase non mi fa impazzire, potresti aver detto esattamente la stessa cosa in molte meno parole in modo da renderla più comprensibile anche solo leggendola sbrigativamente.
Spero di non averti offesa/o. Leggo il prossimo e ti faccio sapere il mio parere

13/09/13, ore 15:21

Bello, davvero carino come inizio. La lettera strappata sarà forse quella di albus Severus potter???
Ora leggo il prox capitolo, poi ti faccio sapere

13/09/13, ore 12:35

Capitolo stupendo, sinceramente non mi aspettavo che finissero in case diverse da quelle dei genitori. Non mi aspettavo neanche che finissero tutti in case separate!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Christina xx

ps: scrivi benissimo, come sempre.
pps: le lettere di "tu sai chi" mi hanno lasciato un'ansia addosso...aggiorna presto!

13/09/13, ore 11:39

Non sono una grande appassionata della Saga di Harry Potter,ma devo dire che la tua storia mi sta piacendo tanto...
Finitò sicuramente di leggerla:))
xxxT

13/09/13, ore 10:48

ok, ho trovato la tua storia solo ora, chiedo perdono. preciso che quelle sulla nuova generazione non mi entusiasmano molto, ma qui è tutta un'altra cosa.
chi sarà il personaggio misterioso? Malfoy a Grifondoro e Potter a Serpeverde. il mondo si è capovolto. non credo che per Harry, il fatto che Albus sia finito tra i verdi-argento gli cambi tanto la vita, mentre non credo che Ron la prenderà molto bene. purtroppo Rose ha preso questa parte di pregiudizi verso le Serpi da suo padre. peccato. speriamo non faccia cazzate.
Scorpius... non so che dire per ora. vediamo come si comporterà. mi dispiace che non abbia nemmeno un amico ma mai dire mai. vediamo che farai
iaele

09/09/13, ore 20:26

Finalmenteeeeee!! Ho aspettato tanto l'aggiornamento e ... e ...
insomma ... Albus un serpeverde e scorpius un grifondoro? :o
Cavoli! E povera Rose, voleva essere grifondoro come tutti i Weasley! Cucciola!
E i primi messaggi di You know who!! Fico!! Non vedo l'ora di leggere il continuo!!
Un bacio, Marika

09/09/13, ore 17:45

Ciao, imploro perdono per questo terribile ritardo. ;///;
Comunque, passiamo immediatamente il capitolo che, lo ammetto, mi ha sconvolta non poco.
Personalmente (adesso non ricordo se te l’avessi già detto o meno, per ciò perdonami se ti sembro lievemente ridondante ^^’) mi aspettavo che Scorpius venisse smistato in Grifondoro – fin dalla postura assunta con orgoglio ed il comportamento tenuto durante i precedenti capitoli ha dimostrato la sua vera essenza  –  ma che Al finisse fra i Serpeverde era un pensiero che non avevo mai preso in considerazione. Insomma, non mi sembrava… il tipo, ecco.
Rose è adatta per essere un Corvonero, senz’altro, benché avessi sempre pensato che sarebbero tutti finiti in mezzo ai Grifoni.
Purtroppo temo che nessuno dei due ragazzi si troverà bene nella propria Casata, e non è a causa del fatto se sia giusta questa selezione o meno, bensì per colpa dei compagni che non mi sono sembrati molto propensi ad accoglierli.
Sempre a proposito delle scelte del Cappello Parlante: Tu – sai – chi centra qualcosa? Non so, mi è parso… assolutamente non da lui dire quelle parole ad Albus, proprio per la frase proferita da Silente nei libri, a proposito delle scelte che compiamo.
Passando, invece, a ciò che è accaduto nei dormitori, beh, ammetto che anche questo mi ha sconvolto. Assomiglia quasi ad una presa in giro da parte di Voldemort; a parte quel che riguarda Al, ovviamente.
Mi è quasi parso che lo volesse utilizzare in qualche modo; non è che lo vuole rendere suo successore? Lo so, è un’idea strana ed inverosimile ma… dimmi tu. xD
Bene, adesso la smetto di tediarti e ti porgo i miei complimenti per il capitolo: più si entra nel vivo della storia più essa diventa coinvolgente ed i personaggi interessanti.
La reazione di Rose è stata un tocco di classe per la caratterizzazione, è molto da “Corvonero”, anziché Grifondoro, quindi funge quasi da conferma a ciò che è avvenuto.

Un abbraccio,
Dream.

09/09/13, ore 13:51

Ciao, scusa per l'enorme ritardo della mia recensione, spero tu possa perdonarmi.
E' da tempo che non entravo su Efp e rientrarci e trovare questa aggiornata (dopo due settimane circa) è stato jigsoigshogihsoi (?)
Allora, passando alla storia.
Scorpius: Grifondoro.
Albus è un Serpeverde.
Rose un Corvonero.
Oddio. *Faccia sconvolta*
Era impensabile una cosa del genere! Ma sei un genio! (anche se questo già lo sapevo)
Questo 'You know who' mi sa che darà problemi... ma lascio fare a te!
La storia diventa sempre più intrigante e CAZZO SE MI PIACE.
Devi continuare! Ok? ok.
Questa storia ha tutto quello che serve per essere perfetta.
Complimenti, sei bravissima.
Ora scompaio!
xo xo Gossip girl..
Che?! No scusa!
Baci baci baci baci, la tua (per tua sfortuna) co.scrittrice.

08/09/13, ore 14:46

Questo è il mio capitolo preferito! Tu sei bravissima e mi hai fatto entrare nell'ottica dei personaggi (:
Non so che altro dire, a parte: scusami per il ritardo hahaha
Baci
H.

07/09/13, ore 00:42

Wooah, questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso, davvero.
Chi sono davvero Albus Severus Potter e Scorpius Malfoy? Cioè, praticamente si sono scambiati le case. E poi perché Ron dovrebbe essere indignato da Rose che è in Corvonero?
I messaggi che hanno ricevuto non sono di certo stati spediti nello stesso orario e dalla stessa persona per puro caso. Ora la mia voglia di sapere chi è questo misterioso 'You Know Who' è decisamente alle stelle, ma sono consapevole di dover aspettare ancora molti capitoli. lol
Ho la bellissima sensazione che ci saranno un sacco di intrighi e di complicazioni, e questo non fa che aumentare la mia adorazione verso la storia, mi incuriosisce davvero tantissimo.
In più nessun capitolo è mai banale o noioso, ma al contrario, mi lasci sempre di stucco e hai delle idee fantastica, ed io non vedo l'ora di scoprire sempre di più e di più!
Il testo come sempre è molto fluido e coordinato, brava. :)
Mille e mille complimenti. Un bacio, alla prossima. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]