Il primo dono
di _Aras_

29/07/13, ore 14:27

Ciao Aras!
Essendo stata incuriosita da questa interpretazione di Jane Seymour ho letto la tua storia. Sono brevi righe, tuttavia in base a quello che so di questa donna credo tu abbia fatto un ottimo lavoro. Jane è l'unica moglie che effettivamente Enrico abbia davvero amato, tanto che come saprai alla sua morte si è fatto seppellire accanto a lei. Tra l'altro è l'unica ad essere morta nel corso degli eventi.
Dicono che fosse molto intelligente e dal temperamento deciso, e questo mi pare di averlo evinto molto bene dalle considerazioni che fa e dalla risposta che dà al valletto.
Era una ragazza accorta e sapeva a cosa stava andando incontro, dopo aver apreto il cofanetto con il dono del re.
Interessante l'accenno pittoresco ad Anna Bolena. Lei non l'ho mai potuta soffrire mentre studiavo storia, quindi mi trovi concorde alla visione che ne hai dato. Che poi certamente è molto vicina alla visione reale e allo stato dei fatti.
Lo stile è molto lineare e ben concorde con quella che dovrebbe essere un'interpretazione storica.
Non ho notato errori grammaticali e la brevità è comunque ben calibrata da una scelta delle parole e dalla resa della sintassi.
A mio parere una bella prova.
Complimenti!
Saluti e a presto!
*Halley*

15/07/13, ore 21:27

Ciao ^^
Graziosa questa storia :)
Semplice, leggera e con una punta di comicità. Devo dire che io non ho mai provato una particolare simpatia per Jane Seymour, in quanto ho sempre stimato decisamente di più Anna Bolema in tutte le sue sfumature, ma mi ha fatto piacere "rincontrarla" anche su Efp.
Nessun errore grammaticale, e la scrittura era molto scorrevole, decisamente piacevole ^^
Brava :)
Archi

11/07/13, ore 10:46

Bandierina bianca, solo perché sono dell'idea che questa interpretazione di Jane Seymour sia OOC (se esiste l'Out of Character per un personaggio storico); Jane non era la fanciulla pudica e virginale a cui normalmente si pensa, ma che, al pari di Anne Boleyn, si pensa che sia stata aiutata e consigliata dalla sua famiglia e che, alla fin fine, abbia sedotto il Re con mente fredda e calcolatrice.
Per questo non riesco ad apprezzare appieno la tua flashfic, anche se non ci sono errori di ortografia e/o battitura e lo stile è gradevole.

10/07/13, ore 18:08

Piccola, dolce, eppure forte ed evocativa. Mi è piaciuta veramente molto, i miei più sinceri complimenti. Uno spaccato, una piccola scena, ma carica di significati, intensa!
Brava!

Nemainn