yesterday i died, tomorrows bleeding
di valfoy

22/02/14, ore 16:37

Okay mi ero ripromessa di recensire qualcosa di tuo e nonostante sia in mostruoso ritardo, non ho potuto non mettere mano a un capolavoro del genere. So, direi di iniziare!
Scrivi in un modo che dire divino è dire poco. Pochi versi e righe leggere che mi hanno trasmesso delle emozioni a dir poco incredibili. Con quelle poche righe mi hai, HAI trasmesso molte più emozioni, mi hai fatto figurare delle scene in un modo a dir poco meraviglioso. Hai reso l'idea di Lord Voldemort dieci mila volte meglio di acune long, con uno stile semplice e lineare.
Poi paura nei tuoi occhi,
Tom Riddle. Consapevolezza
Un teschio vuoto resta
ma non morirai, oh no

Si aggrappa a quella fievole speranza, a quella consapevolezza non del tutto sbagliata, mentre i suoi adorati 7 volti si sgretolano, lasciando per unltimo un teschio vuoto dai lineamenti rettilinei e due occhi rossi come l'inferno che diventano vuoti! E li in quei occhi si potrebbe ritrovare quel bambino, che nel vecchio orfanotrofio, guardava sconsolato e deluso i vetri appannati delle fiestre ingriggite.

Il Signore Oscuro vivrà in eterno
Ogni suo frammento in noi
e quando faremo del male

Egli Risorgerà
E cazzo, qui mi hai fatto venire i brividi. Mi hai fatto tornare in mente una vecchia frase di "Joker" di Azzarello- che in princpio non c'entra un cappero in Harry Potter, ma che ti volevo menzionare-:"Una malattia che è più vecchia di ogni città.Diamine probabilmente è la malattia che ha costruito la prima città. Perchè non esiste cura.Nessuna cura...Solo un Batman."
Questo per dire , in breve, che: Ogni volta che qualcuno farà del male, ogni volta che quella malattia verrà nuovamente diffusa fra la gente non esisterà nessuna cura, nessun rimedio adatto. Finchè non arriverà il bene, l'unica moneta in grado di sopprimere quel male.
E nisba.Un baciozzo e bravissima! <3
Ireide

29/08/13, ore 20:57

Ho letto le ultime due di cui mi avevi parlato e cosa dire: chiudi il cerchio perfettamente!

questo è il mio passaggio preferita di quella di Sirius:

la sua risata un latrato
un lupo solitario in famiglia
un fedele randagio tra amici

cioè, veramente, tu forse non te ne renderai conto: ma con poche parole sai letteralmente distruggermi! Spero non ti dispiaccia ma le ripubblicherò nella mia pagina, perché davvero meritano un sacco e tu meriti di avere un numero di seguaci enormi!
Parole perfette, tutto perfetto. Sì, amo questa raccolta!

23/08/13, ore 12:38

Cavoli... che finale.
Non poteva finire diversamente questa raccolta secondo me e sono d'accordissimo con le tue considerazioni. Il sette è un numero che è ricorrente e perfetto per una raccolta come questa e non importa che siano rimaste fuori tante persone, l'importante sono quelle che sono dentro :)
Che dire di quest'ultima poi, quella sul signore oscuro, dice tutto. Racconta della sua pazzia, bramosia di potere e gloria e incurante dell'amore e dei sentimenti, parla dal suo essere nato da un finto amore e in qualche modo spiega che è per quello che non sente altro che il voler risorgere e assaporare di nuovo la gloria, non gli importa di avere un anima in sette pezzi.
La cosa più bella è la parte finale, ma immagino che te lo saresti aspettata un commento su quella da me ;)
Insomma far capire che ogni pensiero sul male o sul far del male è un pezzo di lui in noi e che se gli daremo ascolto lui risorgerà... è qualcosa di meraviglioso. Davvero brava.
Non saprei che altro aggiungere, penso di aver detto tutto quel che si poteva su questa raccolta, quindi ancora complimenti :)
Un bacio tata <3

23/08/13, ore 11:31

O cacchio... e tu hai anche il coraggio di sfidarmi a leggerle una dietro l'altra in una volta?
Ma il mio cuoricino esplode!
E' già angosciato da questa, se ce le metto tutte come minimo decide di dare le dimissioni, e io dopo come faccio?
Ok, a parte le pazzie XD davvero molto bella, ma davvero tanto!
La storia di Silente è straziante e detta con così poche parole è veramente... non so neanche come definirla... insomma la Rowling non va giù leggera per le storie dei suoi personaggi, e tu gli dai giustizia in un modo davvero unico e meraviglioso :)
Un grosso bacio tata <3

22/08/13, ore 23:13

bellissimo capitolo, mi hai fatto venire i brividi! sarebbe bellissimo se tu riuscissi a fare una raccolta interamente dedicato a bellatrix!
Un bacio e ancora complimenti!
Miriam.

22/08/13, ore 22:03

...................
Ok, ho già capito che non dovevo iniziare a leggere questa raccolta.
Perchè riesci sempre a farmi piangere?!
Davvero penso di avertelo ripetuto fino allo sfinimento, ma davvero riesci a ricreare i pensieri e le emozioni dei personaggi con una facilità e uno stile davvero unici :)
Qui anche solo la parole 'prendile' diceva già tutto. Si è capito il momento, le emozioni, l'atmosfera e quello che stava succedendo...
Non so davvero come tu faccia... Sei bravissima tata :)
Un bacio!

22/08/13, ore 21:58

Quattro righe...Con quattro righe mi fai piangere T.T
Dobby!!!! Tra l'altro ho rivisto questa scena l'altro giornoT:T
Hai racchiuso davvero tutta l'essenza di Dobby in queste poche parole, e quello che anche lui ha provato in quel momento.
Ha finalmente affermato la sua libertà con questo ultimo gesto, ha deciso di proteggere Harry con tutto se stesso, a costo della vita e con essa se ne va per sempre anche il suo essere un servo, obbligato a seguire le regole dei padroni..
Boh non so cosa capirai di questo commento, ma sappi che questo casino me lo hai creato tu! E con sole queste poche parole!
:P un bacio!

20/08/13, ore 19:43

Nooooo ma hai aggiornato tantissimo su questa raccolta! E io non me ne ero accorta!
Ti prometto che recupero presto, ma il mio Sirius non lo potevo lasciare senza una recensione U.U
Come sempre mi stupisci per la tua bravura e come ormai da routine in questa raccolta, ti dico che con pochissime righe dice moltissimo.
Dici tutto l'essere di Sirius che è l'essere Felpato e che cui descrivi a meraviglia.
'dimostrando che sapeva fregare la vita' è la frase che preferisco, racchiude lui e anche 'un lupo solitario in famiglia
un fedele randagio tra amici' questo è Sirius al cento per cento senza alcun dubbio.
E io adorando lui, come faccio a non adorare questo frammento della sua essenza?
Davvero non so come tu faccia, ma sei davvero bravissima e come già sai adoro il tuo modo di scrivere e di far capire al lettore quello che pensi dei personaggi e riesci a ricreare benissimo quello che loro sono e provano.
Beh, direi che basta, o ti esalti troppo e non va mica bene U.U (invece va benissimo :P)
Un bacio e spero di riuscire presto a lasciare un commentato in tutta l'altra roba che hai pubblicato <3
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 07:44 pm)

18/08/13, ore 23:22

Ciao! Recensisco in questo ultimo capitolo:) La tua fanfic è veramente bellissima e con pochissime righe sei riuscita a farmi piangere, veramente complimenti, perché per fare piangere me ce ne vuole ahahah
Ti cito le frasi che mi hanno colpito di più in ogni capitolo: Remus e Ninfadora: «La vita scivola tra le dita, coglila per me», Fred: «Osserva il tuo riflesso, un fratello allo specchio», Dobby: «Ora sei libero», Severus: «Leggi le rughe. E' amore quello che vedo? E' coraggio quello che colgo?» Albus: «Severus, ti prego, pronuncia la sentenza aiutami a render vera l'immagine dello Specchio, ora e per sempre» Sirius: «La sua risata un latrano, un lupo solitario in famiglia, un fedele randagio tra amici».
Davvero ancora complimenti!
Un bacio:*
Miriam.

23/07/13, ore 17:56

ç_ç Sono masochista che leggo questo storie dato che ogni volta mi scende la lacrimuccia, ma nonostante tutto continuo a farmi del male e leggo u_u
Corta, diretta,triste da morire, Bellissima...
non credo ci siamo abbastanza parole per descrivere questa Drabble.
Lo ammetto... non sono esattamente una Fan di Piton, lo considero un bastardo di prima categoria, un bastardo che però mi fa decisamente pena quando leggo storielle del genere. Molti amano Piton e accetto le loro scelte ma non riesco ad amarlo fino fondo, ho pianto quando ho letto i ricordi nel libro, ma è anche vero che ha condannato Lily alla morte e ha perfino chiesto a Voldemort di salvarla infischiandosene di Harry e James. questa cosa mi fa rabbrividire ogni volta u_u
Ma sto divagando >_>
Questa Drabble è bellissima ;D
continua così

Kiss.Kiss.

Agnese

18/07/13, ore 16:29

T.T
Mi Sto arrivando! Che in questo periodo sei in vena di melodrammi... O solamente di farmi star male....
Già l'altro giorno ho letto una cosa su Fred e George sempre in questo contesto scritto da una mia amica... Quindi sono proprio in depressione Weasley in questo periodo... È di certo non aiuti! XD
A parte gli scherzi... Possibile che in poche righe dici tutto?
Mi sconvolgi sempre con questi testi brevissimi, e mi piacciono anche tanto... Insomma ci sono persone che scrivono storie di non so quanti capitoli, scritte da cani e che non dicono niente... È tu con sei righe dici tutto...
Mah, adesso vado o ti faccio troppi complimenti U.U
Un bacio tata :P

11/07/13, ore 11:36

T.T tu mi vuoi morta con parole del genere T.T
Come fai con, quante sono? Sette righe? Come fai con così poche parole a farmi deprimere ripensando a quei due T.T
Sei cattiva, non farlo mai più, passerò la giornata a ricordare quel momento in lacrime T.T
Quando ho visto che avevi aggiunto una storia sono corsa a leggera, ho visto poche righe e ho detto chesarà mai? ...
Non potevo sbagliammo di più... Davvero cattiva U.U
A parte gli scherzi in sette righe hai detto tutto, quindi nn so neanche che ci sto a fare qui XD
Un bacio tata <3