Paperelle rosa per salvare il mondo
di Romanova

07/01/14, ore 00:33

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ti do ragione su tutto ciò che hai detto. Ogni momento della vita è circondato da problemi, legati molto spesso alla società. Unica cosa su cui non sono d'accordo è il matrimonio. Non è obbligatorio avere soldi per sposarsi, è per fare la festa che servono i soldi. Ci si può sposare anche senza nessuno, due testimoni e via, in un'ora scarsa il matrimonio è fatto (e senza messa anche meno), e nessuno sa nulla. Certo, poi i parenti si incazzano, ma vabbè. Per il resto, hai ragione su tutto, e Claudia fa bene a fare il bagno con le paperelle, almeno si diverte lei e si divertono poi gli altri, regalando loro un sorriso che la società ha tolto.

Bella OS, complimenti.

Baci.
SNeppy.

27/12/13, ore 19:31

Arriva Babbo Natale, appare in una nuvoletta di fumo, o meglio in un turbinio di neve e caramelle, per lasciare, anche se in ritardo, il suo regalo di Natale.
Non frequento molto la sezione introspettiva di Efp, ammetto che ho letto più storie di questo genere per il Babbo Natale segreto che negli ultimi cinque anni, anche se ne ho trovate di molto carine. Gironzolando sul tuo profilo sono stata attirata dal titolo della tua Paperelle rosa per salvare il mondo ammetto di non aver nemmeno letto la trama della storia, mi sono detta. “devo leggerla assolutamente! di qualsiasi cosa parli non ci sono problemi, ma con questo titolo deve essere letta, è geniale solo per quello.”
Bene ed eccomi qui a recensirla, ovviamente le mie recensioni sono sproloqui deliranti, quindi non pensare che io sia pazza o ubriaca, o entrambe le cose, giuro che non lo sono xd.

E’ difficile capire se è la società che non è mai contenta o sei tu a essere di gusti troppo difficili, a credere normale qualcosa che in realtà non lo è affatto. ß questa frase mi ha fatto pensare tantissimo, sai non ti starò a raccontare, ma in questi mesi mi rispecchia benissimo, le persone non sono mai contente, ma a volte credo di essere io quella strana, quella che pensa che alcune cose apparentemente normali per me, forse, per il resto del mondo non lo sono.

Veramente molto bella questa piccola os, penso però che tu abbia incollato il testo due volte di seguito, difatti ho letto per due volte di fila la stessa cosa.

Ancora complimenti, ciao ciao e buone feste.

-Yuko-

12/09/13, ore 16:52

Parto dicendo che non era esattamente quello che mi aspettavo leggendo il titolo "paperelle rosa per salvare il mondo" e ora che ho un'idea del tuo scritto, devo dire che le mie aspettative erano davvero mediocri. Quello che hai pubblicato le supera di gran lunga. Sei riuscita a miscelare il linguaggio corrente con i problemi del giorno d'oggi senza mai rendere il tutto "pesante" o scontato, anche solo per poche righe. Che altro aggiungere? Sono contenta di avere conosciuto la tua vena artistica, credo sia fantastica.
Mi scusò per il ritardo,
Devil.

26/08/13, ore 22:19

Un momento, è stata scritta due volte XD ho letto due volte la stessa cosa! Errore mio oppure è una cosa voluta? In ogni caso, volevo solo dire che a tratti è stato divertente leggere, perché nessuno si aspetterebbe mai che una ragazza seria, coscenziosa ecc abbia questo segretuccio XD un po' come il tizio che faceva fare al cane la carriola o me che parlo da solo e faccio campionati di calcio su carta XD per il resto l'ho trovata ben scritta, a parte quel dubbio di cui sopra ^^ alla prossima!

05/08/13, ore 18:56

Che aspra, questa OS.

Un'introspezione cruda e spigolosa: perfetta proprio per questo.
Riconosco che nella triste realtà di queste righe mi ci sono ritrovata ad immedesimarmi in più frangenti, purtroppo.
Magnifico il contrasto dolce-amaro fra la paperella di gomma per sminuire la gravità della situazione e il peso della situazione stessa.
Trovo la tua sia una denuncia rassegnata e cosciente, probabilmente forse più una triste constatazione dei fatti.
I miei complimenti, davvero :3

31/07/13, ore 11:58

Ciao, È passato un po' da quando hai pubblicato questa one shot, ma io me la sono ritrovata sotto mano per caso soltanto questa mattina e ci tenevo comunque a farti i miei complimenti perchè è davvero bellissima. Non lo dico tanto per dire, ma semplicemente perchè in poche parole hai racchiuso i pensieri, i dubbi e le paure di una generazione, la mia ( forse anche la tua, non so se abbiamo la stessa età). Quando arrivi a 23 anni e dopo aver studiato, fatto sacrifici e tutto ciò che la società ti richiede per " formarti" quella stessa società ti chiude le porte in faccia. Niente lavoro, niente soldi, niente futuro. Due begli schiaffi in faccia, uno per parte, alla te che 10 anni fa scriveva un tema su come si sarebbe vista da grande. " Da grande farò la farmacista, sarò spostata, avrò due figli, una bella casa, un cane e una bella auto, la casa al mare e sarò felice" e dieci anni dopo, se mai dovessi riscrivere quello stesso tema ti toccherebbe dire che no, non sei diventata farmacista, non sei sposata e probabilmente non lo sai ancora per i prossimi 10 anni, non hai figli perchè tanto non si possono mantenere e i figli mica crescono di aria, vivi ancora con i tuoi genitori perchè a meno che il tuo prototipo di casa non sia un ponte, non puoi permetterti altro. Non si è mai soddisfatti di ciò che la vita ci da, il tempo passa e sembra quasi che ci faccia affogare, lentamente, come immersi nelle sabbie mobili. Detta così sembra lo specchio di una generazione depressa e svuotata e forse, svuotati lo siamo davvero, ma in fondo la realtà non è una favola, non è un "vissero felici e contenti", la realtà, alla fin fine è interessante da vivere e poi.. Arriva il momento che 'sti cazzi dei problemi, io mi immergo in una vasca e bacio una paperella.... ;) Complimenti davvero per la storia, sarà che sono in sindrome premstruale e sono particolarmente emotiva, ma mi ha commosso, davvero. Sto scrivendo anche io una storia, di argomento completamente diverso e decisamente più leggero, però se mai ti andasse, fossi annoiata o semplicemente incuriosita mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. ah, rileggendo il commento ho notato che forse è un po'sconclusionato e l'ho trasformato in un pensiero un po' troppo personale, scusami, non era mia intenzione, è solo che questa one shot mi ha fatto riflettere un po'. Un bacione, spero di risentirti!!! :)

11/07/13, ore 22:39

Evolviamoci alle Originals, Yuppiduuuuu! *^*
Paperelle rosa fluo a parte (mi viene il ribrezzo all'idea) la storia è molto tenera e mi piace. Introspettiva al punto giusto, tenera e paffuta a puntino, credo mi abbia convinta a entrare nel mondo delle Originali Tvb, tanto tanto, ti mando tanti Pan di Stelle e tanti complimenti e metto la tua storia tra le preferite!
Le paperelle sarebbero state meglio lilla, lol

11/07/13, ore 18:22

Hey ciao bella!
Ti ho scritto anche su Fb cosa penso della tua storia, ma una recensione mi sembrava di dovere.
Hai sviluppato il prompt che ho lanciato in modo egregio, non avrei saputo fare di meglio. Quando ho lanciato questo prompt, avevo in mente proprio una storia del genere, che tocca temi di attualità ma non solo. Un'introspezione nell'anima di una persona, che tu hai sviluppato alla grande.
E' perfetta, e credo che non avresti potuto fare di meglio.
Su Fb ti ho mandato un papiro con una recensione forse un pò più dettagliata comunque, ahah :).
Complimenti, un bacione, alla prossima.
S. <3