Alle scale piace cambiare.
di LittleHarmony13

13/12/15, ore 14:43

Ehilà! Sono il tuo Babbo Natale segreto.
La storia mi è piaciuta. E' piccola, carina e piacevole. Cederic e Luna non sono personaggi molto utilizzati, specie insieme e mi sono piaciuti. La caratterizzazione di entrambi è molto buona, sei riuscita a renderli loro. Tutta la dinamica del loro incontro/scontro, l'uso delle scale che cambiano, è stata utlizzata bene e Cederic è proprio carino ♥
Orgoglio Tassorosso! Buone feste ^^

15/12/13, ore 18:42

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
E' bellissima.
Per prima cosa mi ha attirata il titolo: perché le scale di Hogwarts sono sempre state una mia passione.
Poi il fatto che c'era Cedric. Poi il fatto che c'era Luna. E non ti dico quando ho capito che era una Cedric/Luna! ;)
Ribadisco: bellissima.
Cdric è un amore. Dolcissimo. Certo, finché non mi soffermo troppo a pensare a lui: perché in quel caso mi ricordo che è morto, e gli occhi mi diventano lucidi, e la prima lacrimuccia scende. Però. Un però immenso: qui Cedric non muore.
Le scale si muovono e Luna gli cade addosso.
Oh. La dolcezza. Anche io cado spesso su svariati ragazzi, alle volte però ammetto che è voluto u.u Bisogna pur attirare la loro attenzione, no?
E Luna è un delirio. In senso assolutamente positivo, sia chiaro.
"Alle volte mi sembra che le scale sappiano meglio di me dove devo andare" -- parafrasato, perché non mi ricordo la frase precisa.
In ogni caso è adorabile.
Per non parlare di Cedric che pensa alla possibilità di uscire con lei dopo il torneo. *si blocca*
No, non intraprendiamo questa strada. Sempre la lacrimuccia, ricordi?
Concludendo: complimentissimi.
Mi è piaciuta un sacco.
Un bacione e alla prossima,
Oh, e auguri di Buon Natale anche se in anticipo,
Sara

20/07/13, ore 11:07

ANCHE IO ADORO CED!!! Sul serio, lo amo!!! E questa storia..
Bè, generalmente è bella, forse la prima parte è un po' lenta, e passare subito dalla descrizione di Hogwarts a Ced... Non lo so... Non mi convince a pieno. E alcuni punti sono un po'... Non lo so. Lenti, come ti avevo detto.
Ma in generale mi è piaciuta. Luna e la sua spiegazione sulle scale sono stupende, e anche Ced è dolce come nel libro. La Ced/Luna mi attira ( anche se io sono più per l' Harry/Cedric e l' Harry/Luna). In definitiva, carina e dolce. Mi è piaciuta abbastanza.
P.S.:AMO "She will be loved"!!!
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 12:05 pm)

13/07/13, ore 11:21

Salve! Ed ecco Luna, la solita Luna che è sempre così misteriosa e che rapisce anche un ragazzo più grande qual è Cedric Diggory! Una ragazzina tredicenne, Corvonero, che però è piuttosto famosa anche fra i Tassorosso del settimo XD comunque è vero: le scale, che cambiano spesso e volentieri, possono essere una metafore dei vari sentieri che prende la vita, e dopotutto che avrebbe mai detto a Cedric che questo incontro sarebbe stato così particolare? Anche se non ce lo vedo molto ad andare dietro a Luna, personalmente :D comunque ben fatto! Alla prossima!

11/07/13, ore 20:50

Sono La Vedova Diggory, ciao! :3
La tua fanfiction è tenerissima, pucciosa e lollosa e Cedric è così tenero, leale, paffuto, onesto, Tassorosso che mi vien voglia di regalarti una montagna di marshmellow.
Scrivi benissimo e hai uno stile pulito, inoltre hai messo proprio un bel titolo: oddio, mi è venuto da pensare a Hermione quando l'ho letto e mi son chiesta lei che c'entrasse in una Cedric/Luna, ma vabbè, tutto è possibile! LOL
Ti mando una montagna di Pan di Stelle e tanti Complimenti. Alla prossima :3