Tomorrow {Same place, same time}
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/07/17, ore 23:47

Sono rigorosamente passati quanti... Quattro anni? Insomma, è passato parecchio tempo da quando hai finito questa storia, ma siccome ho appena finito di leggerla (l'ho tipo divorata tutta oggi), mi sentivo in dovere di commentare. Innanzitutto ti avviso che ho pianto due volte, sia perché sono molto emotiva, sia perché l'AoKise rientra tra le mie OTP. Amo il tuo stile di scrittura, e anche come il comportamento dei due protagonisti sia naturale. Con questo intendo dire che non ci sono reazioni esagerate, ma sono tutte ben giustificate e ben piazzate. Mi è piaciuta soprattutto la reazione di Aomine quando rivede Kise dopo sette anni (infatti è una delle due scene in cui ho pianto, oltre al finale, ovviamente). Beh, in sunto, dovrei ringraziare il sommo cervello di Aomine per avergli fatto fare quel bellissimo sogno su Kise~ Comunque si, mi è piaciuto praticamente tutto di questa storia, e ancora complimenti ~~ Detto questo, credo proprio che adesso andrò a leggere altre fanfiction scritte da te :)

08/07/15, ore 02:02

Mi sono addirittura commossa..!!
L'ho letto tutto d'un fiato e mi sono immedesimata nei personaggi!!
È una storia bellissima e spero di leggerne altre così

Spaziobianco

08/07/14, ore 03:03

Cosa posso dire? La storia parla da sé! È una delle cose più dolci che abbia mai letto! *-*
Sarebbe bello avere una continuazione, ma, se ci penso, una continuazione sarebbe solo un extra! Davvero una storia fantastica su una coppia che amo alla follia! Grazie davvero per questa perla!

P.S.: questa è la mia prima recensione e sono contenta di averla fatta a questa storia e a te! A presto! :)

29/06/14, ore 23:14

Ammetto di averla seguita silenziosamente fin dall'inizio questa storia – non ricordo neppure se avessi dato un segno di vita in qualche capitolo passato, ma vabbé, lo faccio ora perché finalmente ho avuto modo di leggerla nuovamente dall'inizio alla fine e... Beh, ci tenevo a lasciare un'opinione, per quanto dubbia (?).
Mi piace molto il fatto che Aomine e Kise si siano conosciuti fin da bambini e che il loro rapporto sia poi continuato, nonostante la lontananza, seppure in modo solitario, l'uno deluso e arrabbiato, l'altro impaurito per via di quello che l'amico avrebbe potuto fare, se solo si fosse rifatto vedere all'improvviso, seppure avesse una spiegazione più che plausibile, per essere sparito nel nulla.
Le reazioni mi piacciono molto, specie quella di Daiki quando si rincontrano dopo tanto tempo, si dimostra per quello che è, ovvero una persona che è stata per tanto tempo in attesa del ritorno di un'altra, anche se questa forse non sarebbe mai tornata. Allo stesso modo si potrebbe muovere a Kise la critica di essere stato troppo codardo, per prendersi l'iniziativa di andare da Aomine durante una partita, giusto per spiegare le cose; certo, era accecato dai suoi sentimenti, tuttavia avrebbe potuto prendersi un po' di coraggio, in ogni caso sarebbe forse andata bene.
Molto bello anche il momento della dichiarazione di Aomine, se così si può chiamare, mi è piaciuta un sacco, specie con Ryouta che equivoca le sue risposte, poiché non pensa di essere ricambiato per niente al mondo.
Veniamo alle cose che ho notato e volevo farti presenti: scrivi sempre “Sastuki”, non so se per un errore di battitura o per altro, in ogni caso è “Satsuki” il nome di Momocchi. Altra cosa, sebbene sia una cosa superflua, visto che la lemon è stata molto compressa: credo improbabile che Daiki e Kise sarebbero riusciti a farlo senza una sorta di preparazione per Kise, specie se quest'ultimo era vergine o non lo faceva da un po', si sarebbe letteralmente spaccato o non sarebbe proprio entrato con un lubrificante.
Ovviamente è una ff e non deve essere perfetta, comunque sappi che per il resto, specie per lo stile e per il tuo modo di scrivere, ho trovato la lettura molto piacevole e scorrevole. Sapevo già che era una garanzia, perché ho letto diverse tue shot aokise, però fa piacere vedere che, nonostante tu fossi un po' arrugginita, specie nell'ultimo capitolo, questo non abbia influito affatto sul tuo stile.
E niente, probabilmente mi rivedrai apparire in futuro, quando avrai finito Anonymus, perché seguo anche quella XD
Ora torno nel mio antro oscuro, che è meglio ù.ù

24/06/14, ore 11:13

Ciau!
Ho letto le note in alto e posso dire che, effettivamente, essendo arrivata solo ora per la lettura di questa bella storia, non ne ho avuto granché bisogno; eppure, notare come hai citato Hachiko, mi ha fatto sorridere con un velo di tristezza – non credo sia necessario spiegare il perché, credo s’intuisca da solo e non voglio dilungarmi su sproloqui inutili che non sono attinenti alla storia, perciò preferisco passare alla recensione vera e propria dopo aver detto che sì, effettivamente Daiki mi ha ricordato terribilmente questa cosa *sob*
Come al solito, la narrazione è veloce e per nulla fastidiosa per un lettore: arriva al dunque ci gira attorno con le introspezioni, ma anche queste sanno dove andare a parare e quindi non ho alcuna annotazione da farti se non una piccolezza: dapprima, non da prima – sempre ammesso che non abbia frainteso la frase in cui compare questo termine, ma spero proprio di no, visto quanto è stato affascinante quel pezzo.
Aomine confuso è una visione fantastica, fattelo dire: mi piace il modo in cui l’hai descritto e rappresentato, perfino il sogno che lo ha ridotto a chiedersi se fosse davvero la risposta giusta – e quanto sarebbe bello avere risposte così facili e difficili al contempo nei sogni, fortunato lui che c’è riuscito!
È stato bellissimo vedere come hai gestito Kise, dico davvero! Continuo a credere che tu sappia farlo benissimo e non posso dire nulla di diverso, perché più vado avanti con la lettura e più imparo a conoscere il tuo modo d’interpretazione – senza contare che lo adoro, LOL ~
Sono riuscita a sorridere, dopo tanta tensione, anche solo per il modo in cui Kise ha gestito la faccenda dell’impappinamento di Daiki :3
La furia di Aomine, poi, ha continuato a lasciarmi l’espressione inebetita di poco prima: sono troppo, troppo, troppo carini <3
Il finale di questa storia mi ha fatto pronunciare uno strano suono di frivola gioia – qualcosa come gne---- o giù di lì, LOL – perché devo dirla tutta, Kise è stato davvero coccolo con quella frase *trattiene le lacrimucce* <3
Piccola cosetta aggiuntiva: brava. Stimo molto chi riesce in qualche modo a terminare le proprie storie, perché è difficile mettere un punto netto a qualcosa, perciò un grazie da una lettrice qualunque che ha letto tutto ed è pronta a farti i suoi complimenti più vivi ùwù

22/06/14, ore 23:14

Ho appena realizzato che il prossimo sarà l’ultimo capitolo perché non l’avevo notato nelle scorse note – sì, sono un’ebete di prima categoria, prima che tu possa pensarlo lo confermo io stessa! – e cavolo, è vero: sono arrivata in ritardo e non l’ho seguita passo-passo, ma è la prima volta che mic apita una storia a capitoli completa fra le mani. Non so se essere emozionata o terribilmente triste, lo ammetto, perché non so proprio cosa aspettarmi nel sesto capitolo e il mal di testa m’impedisce di andare avanti nella lettura in questo preciso istante.
Ah, caspita, la sfortuna mi si attacca sempre nel momento sbagliato – o non si chiamerebbe sfortuna, LOL.
Giuro che domani finirò di leggere questa storia, voglio davvero conoscere il suo finale!
Ad ogni modo, vorrei parlare del capitolo ù.ù
È stato davvero bello, intenso, pieno d’introspezioni e per qualche strana ragione non scontato. L’amore platonico, l’affrontare il discorso a viso aperto, è qualcosa che mi è piaciuto parecchio e che non ha risentito della normalità – o forse mi è piaciuto proprio per via del fatto che sembra plausibile, chissà.
Momoi come voce della coscienza ce la vedo terribilmente, quindi torno a dire che sebbene l’abbia detestata per un frangente, forse è meglio così (?) e no, non la odio ù.ù
Davvero complimenti!

20/06/14, ore 14:44

Ciao! Finalmente sono tornata ad avere un po’ di tempo per mettermi a leggere questa bellissima storia ~ Quando ho iniziato il capitolo sono stata subito risucchiata nell’atmosfera che nel terzo era stata lasciata a metà e per certi versi non ho sentito il distacco, ecco, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti perché significa che: a) sei stata subito esaustiva con poche parole; b) mi hai davvero coinvolta con questa storia; c) ambedue le precedenti – e io sono più portata per il fattore C. Quando Daiki ha esordito con quella frase mi sono accesa come non mai, lo ammetto, e ho anche provato qualche brivido sparso. Non so se sia più un discorso di ah, cavoli, me l’aspettavo da lui, è perfetto! oppure qualcosa come oddio, ora mi sciolgo! Quella scena è qualcosa di spettacolare, dico davvero ç//U//ç il mio cuore ha avuto un fremito e io che di solito non sono avvezza al fluff, devo ammettere che lo adoro in ogni sua più piccola scintillante stilla (?) in questa storia. Davvero una scena bellissima, complimenti <3 I fraintendimenti – perché è un fraintendimento, vero? Mi fa troppa tenerezza Kise çç – sono una cosa brutta, spesso arrivano nel momento peggiore, senza preavviso, e nonostante io non detesti Momoi, per qualche istante ho come avuto la voglia di strangolarla o nasconderla dietro un cespuglio immaginario (?) per far sì che gli altri due continuassero la loro partita che aveva tardato tutto quel tempo. Le introspezioni di Kise le trovo azzeccatissime, non diverse da quelle di Daiki, ovviamente, e posso dire con tutta la sincerità di questo mondo che adoro come tu riesci a muoverli entrambi, a farli parlare e relazionare: sei davvero brava! E la fine, l’ultima parte, mi ha emotivamente distrutta ç//ç devo leggere il seguito al più presto! Complimenti per come scrivi, tra l’altro, non smetterò mai di dirti quanto sia scorrevole, lineare e allo stesso tempo permeante la tua narrazione *^* Alla prossima, xoxo

13/06/14, ore 16:08

Sono di nuovo qui, sebbene con un po’ di ritardo, ma come già ti ho detto, ho intenzione di portare avanti questa lettura :3
Posso dirti sin da subito che questo è un altro capitolo che mi ha fatto stringere il cuore, sono rimasta senza fiato quando Kise ha fatto la sua scelta e ha ancora temporeggiato per via della sua paura e del destino avverso – che di suo ha lasciato una grossa macchia nel suo passato.
Mi ha emozionato tantissimo la sua introspezione di Aomine, è stata davvero ben curata e come al solito scrivi bene, scorrevole e senza indugi, tanto che questo capitolo me lo sono letteralmente bevuto tutto d’un fiato.
Ti faccio i miei complimenti, poi, perché in qualche modo mi stavo per commuovere sempre a causa della scelta suddetta *lacrimuccia* e adesso posso solo auspicare il meglio di qui in avanti, dopo il suo ritorno a Tokyo seppur con un ritardo esorbitante.
Mi ha fatto molta tenerezza saperlo lontano da quello che desiderava fare davvero, dalla persona che voleva incontrare di nuovo, malgrado il modo in cui si erano lasciati anni prima.
Complimenti ancora, tutto quello che ho letto mi è sembrato realistico e non forzato, quindi: good job! :3

11/06/14, ore 18:59

Eccomi qua, come promesso!
Mi sono ritagliata un'oretta di tempo così mi sono riletta l'intera storia, visto che alcuni punti non li ricordavo bene.
"finalmente" potrei dirlo anche io?XD
beh un bellissimo lieto fine, meno male, non avrei retto in un finale triste ^^
Oltre che a ringraziarti per essere tornata e per aver concluso questa ff, vorrei solo dire una cosa riguardo il capitolo: mi è sembrato il tutto un po frettoloso, sembra essere stato scritto di fretta. Mi spiego meglio, sembra che tu non eri così in vena di farlo questo capitolo. A mio parere, manca qualche spiegazione sulle decisione che ha preso Aomine..cioè lui sogna Kise e il giorno dopo va da lui sperando nel suo istinto, non c'è nessuno dei tuoi classici e bei ragionamenti che io adoro. Per il resto, direi che meglio di così non poteva essere, non mi ci vedo proprio Aomine che fa una dichiarazione d'amore, quindi Kise che prende l'iniziativa era la soluzione migliore.
l'unica piccola pecca è quella che ti ho spiegato..non prenderla male però, capisco che magari il periodo, come già mi hai detto tu, non è dei migliori, quindi va bene così ;)
a presto spero ^_^

06/06/14, ore 21:37

Hola (sono una delle lettrici rimaste in attesa ^___- ), prima di tutto: grazie per aver completato la storia!!
Secondo: ringrazio Kalahari per averti "incoraggiato" a finirla;
e terzo: io AMO il cane Hachiko! <--- questo non centra niente, ma visto il tuo commento ad inizio capitolo e la lunga attesa di Daiki pensavo ci stasse (sono strana, lo so xP )... Cmq, tanto per fare un commento degno di questo nome, trovo che non avrestri potuto creare finale più perfetto per questi due. Una conclusione perfetta e lineare, dopo sette anni di attesa non ce li vedevo proprio a farsi ancora più grattacapi in stile "BEAuTIFUL" xP , in più l'istinto di Daiki non sbaglia mai, quindi è bene che in momenti simili lo segua sempre, perché a parole è al quanto (disperatamente) negato xD .
In questo caso c'è stato uno splendido lieto fine (ed odiando io le storie drammatiche), lo adoro!! 7, 15, 23 anni, infondo, se la questione si conclude cosi piacevolmente, alla fine, non sembrano poi cosi tanti ;)
p.s: Scusa i vagheggiamenti vari, volevo solo dire che mi è piaciuta la tua fanfiction e sono felice che tu l'abbia conclusa. bye ^3^/

05/06/14, ore 20:49

Come promesso sono ancora qui a leggere e per la miseria, sono davvero felice di aver iniziato questa fan fiction, perché più vado avanti e più credo che non l’abbandonerò.
Mi piace molto il contesto in cui l’ambientata e credo di avertelo già detto nella prima recensione, ma posso aggiungere che adesso mi affascina ancora di più.
L’improvviso scatto di gelosia di Kise, la notizia altrettanto inattesa che viene da Osaka, per non parlare di Daiki e del suo strano modo di affezionarsi alle persone – cosa che io trovo adorabile – mi fa proprio presagire qualcosa di avvincente e interessante.
Spero di poter leggere al più presto il seguito, sappi che questo capitolo mi ha fatto molta tenerezza <3

05/06/14, ore 14:06

Ammetto che l’introduzione di questa storia mi aveva un po’ intimorita (?) perché non sapevo cosa aspettarmi dalla combinazione della parola gonna con Kise, ma andando avanti mi sono detta ci sarà un motivo ed eccomi qui – a motivo conosciuto, LOL!
Posso solo dirti che vorrei recuperare la lettura di questi capitoli per mettermi in pari con la pubblicazione, visto che l’inizio è stato davvero carino.
Mi è piaciuto molto questo espediente alla what if, senza contare che l’Aokise è una delle mie coppie preferite! È stato davvero bello vederli entrambi da piccoli, mi hanno fatto molta tenerezza – soprattutto quel poverino di Kise che a causa delle sue sorelle si è dato alla fuga!
Per il momento ti faccio i miei complimenti, mi farò sentire presto, promesso :3 sono curiosa di sapere come andrà avanti questa storia :3

04/06/14, ore 18:18

Quando ho visto il nuovo capitolo nella lista delle fanfiction credo di aver assordato mia madre con il grido che ho tirato (?)  non importa aver aspettato un po', ne è valsa la pena! *^* quando ho letto di Daiki che si sentiva in dovere di dire qualcosa prima di saltargli addosso sono stata tipo "suvvia! A che servono le parole?" :'D sei sempre la migliore, aspetterò pazientemente tutti i tuoi aggiornamenti e recensirò se mi sarà possibile! (come una stalk-cough) ^^

04/06/14, ore 16:27

E' il caso di dirlo.... finalmente! XD
Posso solo sibilare il mio apprezzamento (assai vivace) e la mia gioia per aver visto la conclusione di Aochiko e le sue incredibili attese (pure sotto casa, lo ha atteso) (Kise, ti ama) (no, di più). Non pensavo che me l'avresti regalata per il compleanno: che dire, egoisticamente ne sono tanto contenta, anche se abbiamo dovuto aspettare! :3

27/11/13, ore 23:07

Ho trovato questa fanfic praticamente per caso, mentre girovagavo nel sito, e mi è piaciuta tantissimo.
Ho da poco iniziato ad appassionarmi a Kuroko no Basket (circa un mese, o poco meno) e mi affascina vedere quanto ogni singolo personaggio possa essere inserito nelle più svariate coppie!
Quindi quando ho trovato questa, mi ci sono proprio buttata e l'ho trovata veramente stupenda.
I caratteri dei personaggi sono resi benissimo e avevo l'impressione di stare leggendo episodi del manga o vedendo l'anime! E' fantastico quando leggendo una fan fic si ha questa sensazione, per cui la lettura scorre e si capisce tutto, anche grazie all'assenza di errori di grammatica!!!
Aomine poi, che dire, io lo adoro! Sei riuscita a rendere il suo carattere alla perfezione! Anche Kise, con l'aria da cucciolo è fantastico!
La storia, poi, è concepita veramente bene. Gli eventi sono concatenati alla perfezione e la suspense tra un capitolo e l'altro è data con vera maestria - se così si puo' dire ;-) - anche se io ho letto tutti i capitoli in un solo colpo (anzi me li sono divorati!) e l'unica suspense rimastami e quella in attesa dell'ultimo capitolo.
Sei veramente bravissima! Complimenti!
Aspetto con ansia (quella buona) il prossimo capitolo e ti faccio ancora una volta le congratulazioni!
Sei una scrittrice fantastica!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]