No, non è Venerdi ma ti Amo lo Stesso
di Subutai Khan

28/08/23, ore 01:00

No, meravigliosa!!! Cos'è il genio? Altro che vasini, intuizione e rapidità d'esecuzione... MURI! Signori, MURI!!! Arrivo come al solito a leggere e recensire dopo la messa, ma tant'è. Non so se ho amato di più il muro, Ranma imbranato come nemmeno un muro o l'idea di qualcuno che possa pensare, elaborare e partorire una storia di cotale ironia e genialità dal pov di un muro! Che poi, oltretutto, l'IC abbonda in ogni dove, compreso nel muro, che vuoi che non la pensi davvero così? Un povero muro vittima di ogni disastro possibile come quelli della povera casa del signor Tendo?
Vabbè, è notte, mentre leggevo sono schiantata a ridere rumorosamente e ho svegliato anche i miei, di muri (e non solo). Non ho potuto dare una spiegazione alla mia ilarità: o come lo spieghi che stavi leggendo una FF scritta in prima persona da un muro?
Complimenti ancora, apprezzo davvero tanto questa leggerezza così precisa e travolgente nel descrivere fatti importanti e farti morire dalle risate... che poi alla fine hai digerito un rospo immane e lo hai fatto col sorriso sulle labbra, senza nemmeno aver realizzato ciò che effettivamente è accaduto. Un grande!!!
(Che l'ho scritto "muro"?)

07/01/23, ore 09:23

No, vabbè. Fermi tutti.
COSA HO APPENA LETTO?! Questa sí che potrebbe essere una realistica prima volta di R&A! E figurati se riescono a farlo da soli… pure i muri hanno gli occhi quando si tratta di quei due!
Ah, se questi muri potessero parlare, signora mia… Roba che mentre leggevo, era tutto talmente realistico che mi sono girata anche io dall’altra parte imbarazzata a chiacchierare con il mio per distrarmi… (geniale la digressione sul campionato!!)
Questa storia di Akihito, eroe della sua gente, è la fantastica rivincita dei poveri muri di quella catapecchia che è diventata casa Tendo dal momento in cui sono comparsi i Saotome e tutto il bestiario di persone bizzarre e dove trovarle (qui a Nerima, l’ho appena detto!)
Io penso veramente che la casa e il dojo debbano essere aggiunti tra i personaggi di Ranma qui su efp: cavolo, io amo quella poveretta come fosse viva, soffro ogni volta che vedo nel manga o leggo nelle varie ff delle sue pareti frantumate dall’ingresso di Shampoo (ragazza, ma in Cina non esistono le porte?) dai pugni di Akane, le litigate di Ranma e Ryoga… fino ad arrivare alla distruzione in occasione del matrimonio mancato… poverettaaaa!! Del resto tutto si riassume perfettamente in questa frase, a mio modesto parere fulcro della storia: “Mi piacerebbe poter parlare. Vorrei chiedere loro da dove hanno tirato fuori tutta questa libido repressa e soprattutto perché non si siano spicciati un po’ prima. Io e i miei colleghi ci saremmo evitati un sacco di buchi e danni assortiti se ‘sti due minchioni avessero avuto un po' più di decisione, ecco.” Applausi, signori e signore!!
Insomma caro mio, questa os ha davvero deliziato il mio risveglio: se non si fosse ancora capito, ti faccio i miei più sperticati e vivi complimenti.
Apprezzatissimo che i due rimangano imbranati e imbarazzati e non diventino invece improvvisamente tigri del ribaltabile, come spesso avviene nelle ff a rating rosso/arancione; divertenti i dialoghi e le azioni e leggere di Ranma in quella circostanza mansueto mi ha intenerita…
Chiudo questa sgangherata recensione con una frase che nasconde tristemente una grande verità. È evidente che Akihito si rivolge a noi lettori quando dice: “Sogna, fratello. Sogna. Tu una primizia del genere non l’hai mai vista e mai la vedrai, qualunque cosa sia.”
E quindi via, corriamo tutti a scrivere fanfiction per immaginare ciò che non vedremo mai!!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, devo recuperare anche la os su Hirohito: a sto punto sentiamo cos’ha da dire anche lui!
A presto, grazie per aver condiviso questa storia!

06/01/23, ore 19:23

🤣🤣🤣🤣🤣🤣 bellissimaaasa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 vorrei essere il muro 🤣🤣🤣🤣 potenzialmente un muro mobile che può cambiare posizione e locale in base a dove si trovano i due piccioncini.....
Sbirciare ed origliare tutto di loro....
Un muro peppia secosi vogliamo chiamarlo...
Complimenti davvero bella ed originalissima
By Sissy77

20/07/20, ore 12:47

Nooo va bhe nuova one shot preferita!!!è stupenda divertentissima ho iniziato a ridere da :Un cedimento strutturale ....fino alla fine con: No beh, grazie per la stima. Mi viene da piangere dalla commozione!!!! un idea superoriginalissima visto che i muri alla fine sono protagonisti di scorribande è giusto che abbiano vita!!!! favolosa!!! poi akane e ranma molto veri e simpatici, non super esperti dopo che in teoria non si erano mai baciati prima, cito testualmente :hanno tirato fuori tutta questa libido repressa. ottimo lavoro ce ne fossero di più cosi originali e divertenti

09/11/16, ore 09:13

Ok, non so chi tu sia ma sei un genio!
Chi mai prima d'ora ha scritto una storia dal punto di vista di un muro?
Nessuno, credimi.
È una one shot davvero molto carina, questo cambio di prospettiva ha permesso di descrivere i fatti tra Ranma e Akane e, allo stesso tempo, di mantenere il tono allegro e scherzoso che traspare dall'anime.
Ammetto di aver inserito questa storia tra le seguite parecchio tempo fa, peccato solo non averla letta prima ;)
Comunque sia, è davvero molto carina e divertente ma, soprattutto, originale.
Complimenti!
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima :)

16/10/14, ore 11:35

Io adoro, adoro, adoro, adoro questa storia. L'ho letta tipo trenta volte. È dolce, stranamente tenera e comica al tempo stesso. Intanto l'idea. Cioè scrivere una storia in cui un muro è narratore è una trovata strana ed originale, come ti è venuta!?
E poi vabbè, l'argomento inusualmente romantico, lo sai che mi piace!
Si tengono per mano, parlano con complicità ed infine.... Mi piace che tu non ci abbia spiegato né il perché né il per come siamo giunti fino lì, sta solo succedendo e noi possiamo goderci la strampalata scena.
"A-allora Akane"
"D-dimmi Ranma"
"V-ogliamo cominciare"
"V-va bene"
C-che pena. Qui sono letteralmente collassata dalle risate hahahahahaha
Ma perché proprio sul futon di Genma? Ribellione giovanile!?
Comunque anche in un tema così strano per quei due capoccioni, sei riuscito a rimanere IC. Cioè Ranma cagnolino e la "presa gentile" di Akane ci stanno tutte!!
"E quindi adesso devo infilare...?" Ahahahahahahahaha Ranma grandissimo idiota! Però è molto realistico!
Anche la conclusione con loro due bracciati mi è piaciuta!
Lo sai che apprezzo il tuo stile dritto e semplice, ironico e a tratti sprezzante. Anche in questa storia adoro il fatto che il nostro muro dialoghi con il lettore e anche con i due, attraverso simpatiche battute che fa a se stesso e/o con i protagonisti, mi fai morire dal ridere.
Vabbe insomma, bravo! A presto :)

Ps io però la storia sul muro del dojo non l'ho mica trovata!
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 11:37 am)

16/07/13, ore 11:46

ahahahahah bellissima!! Akihito è stato più fortunato di hirohito, ha assistito ad una scena che rimarrà nella storia :D Akane ha la solita delicatezza di un elefante e Ranma la sensibilità di una pietra, ma ogni tanto è divertente vederli cosi intraprendenti :P ti ringrazio, mi hai messo di buonumore :D davvero geniale!!
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 11:51 am)

14/07/13, ore 11:58

Ah se i muri potessero parlare...quello di casa Tendo ne avrebbe di cose da dire XD
era da tempo che non trovavo una bella fanfiction in questo fandom, e questa m ha colpito per la sua originalità. Non solo non è la solita storia smielata a morire, ma è addirittura narrata da un muro! E, ciliegina sulla torta, è super divertente!
L'unica cosa è che forse Akane è OOC. Dico forse perchè io sono pessima a capire se i personaggi sono IC o no. Ranma cosí impacciato ci puó anche stare, ma Akane cosí intraprendente non saprei.
Beh, speró di leggere qualcos'altro di altrettanto divertente!

13/07/13, ore 09:59

Non pensavo che avrei mai detto una frase del genere, ma devo farlo: io adoro questo muro. XD Insomma, e' una genialata: ti esprimi in modo semplice e diretto, raccontando la storia, ma fai vagare la mente del personaggio su altri temi, come lo sport. Non penso sia cosi facile...XD Ranma e Akane? Ooc non direi: nelle loro azioni si rispecchiano (vedi la"dolce" presa di lei XD), nelle loro parole pure... si puo' dire che sono piu' maturi, ma niente di piu', secondo me. In poche parole, davvero bella questa ff. Baci:-*

12/07/13, ore 22:46

Ciao! Questa storia è molto molto originale! Un muro di casa tendo che ci racconta quella che vede, che sente... ahah, fantastico! Ho fatto due risate e soprattutto mi è piaciuto trovare in nostri personaggi così intimi e impacciati come solo loro sanno fare, anche se leggermente OCC. Mi piace anche come scrivi: chiaro, diretto, con un linguaggio semplice e quotidiano (parolacce e robe simili comprese!) ma comunque d'effetto! Ho letto la risposta che hai dato alla recensione precedente, e io sarei interessata a leggere altre tue storie, mi puoi aiutare?

12/07/13, ore 18:11

Ciao, io di solito non recensisco quasi mai (perdo più tempo a scrivere le mie storie xD), ma questo racconto è uno di quei pochi per cui ho fatto eccezione. Son rimasto alquanto sbalordito! La one-shot mi ha messo il buon umore, dei Ranma e Akane così li ho visti raramente (anche se sono atteggiamenti un po' OOC, nonostante i soliti 'maschiaccio' e 'pervertito' che si mandano a dire) e l'idea del muro spione è davvero geniale ed originale, devo farti i miei sinceri complimenti!
Beh che dire, mi auguro di leggere altre tue storie, così da divertirmi ancora!
Alla prossima ;)
-David
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 06:13 pm)