Spiral Static
di AliceBellamy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/07/14, ore 11:07

Tipo che sono un essere ignobile?! Non solo mi degno di aggiornare una volta ogni mille anni (e già per questo meriterei la forca), ma sono anche una bradipaa totale quando si tratta di recensire! *si mette in ginocchio sui ceci, porgendoti un gatto a nove code con sferette d'acciaio incorporate per infliggere una giusta punizione*
Cwosty perchè non mi dai un bel calcio nel sedere?! Sono pessima! T.T

Questo capitolo, lo sai, mi è piaciuto da morire perchè metti sempre quella frase o quel dettaglio al posto giusto che ti fa semplicemente esclamare: STRAWOW (o nel mio caso scuotere il computer lol)
[Se hai freddo ti stringo di più, ti respiro addosso per riscaldarti, perché stai tremando e hai la voce degli angeli in paradiso.] <-- dritto nei miei feels da post-maturanda ^^ rende troppo bene l'intimità di dividere il letto con qualcuno nghwhwh
Gli stuzzichini di Tom: amowe puwo (che schifo però! hahaha)
La vendetta di Dom: dio, biondino, ma quanto sei scemo (e puccioso)?!
[«Tu proprio non capisci. Giochiamo allo stesso crudele gioco da anni e a te non frega un cazzo! È solo un fottuto gioco per te!»] <--povera la mia piovra bionda sobh ho voglia di picchiare Matt a sangue lol
Final con il botto: sesso rappacificatore YEAY!

Cwosty lo sai che ti adowwo tantotanto vero?

28/06/14, ore 16:30

Ciao! Rieccomi a recensire il capitolo 9. Sai, la parte iniziale mi è piaciuta molto. Dom che non riusciva a stare concentrato sul presente, perché troppo perso nel passato, e Matt che, in tutto ciò, tentava di sistemare gli strumenti nel bagagliaio pensando che un sintetizzatore, una chitarra, un basso e una batteria potessero entrarci comodamente ahahahah!
Anche la scena finale è molto hot, e per tutto il tempo ho continuato a chiedermi se sarebbe finita con un imbarazzante scambio di sguardi tra i due oppure così, come alla fine è andata! Brava, mi piace il finale che hai scelto :D

Vado a leggere il prossimo!

Infiniti cuori,

27/06/14, ore 14:34

Ma allora tu ci odi! Ma fai fare qualcosa, a 'sti due? Ngggh *^*
... Ok, ci sono. Mi piaaaaace Matt che fuma in compagnia di Dom, e l'ultima parte mi ha fatto sorridere. Solo che accidenti, quando Dom non si contiene, Matt lo ferma, poi Matt fa il sensuale e Dom esce di testa, poi sta per succedere qualcosa è la mamma di Dom/Chris/qualcuno li ferma! Un capitolo interessante, in cui emergono bene le emozioni dei personaggi e sono ben delineate le loro personalità.

Corro a leggere il seguito!

Infiniti cuori,

27/06/14, ore 14:23

NGHHH, come sarebbe a dire "sparito"? E dov'è?! T.T
Ma calmiamoci. Ho cambiato idea, ora il mio capitolo preferito è proprio questo qui! Matt non lo capisco, non lo capisco proprio, quindi mi immedesimo in Dom con immensa facilità, mentre adoro sempre di più Chris. Il colpo di scena di Matt nel locale ha davvero cambiato le cose, perché ora entra in gioco anche la gelosia! Staremo a vedere :D

I miei complimenti e un bacio,

27/06/14, ore 14:03

Chris, come al solito, è il più maturo di quei tre! Eppure è il più piccolo, se non ricordo male, giusto? Matt e Dom non ce la possono fare, anche se basterebbe solo che si mettessero assieme e arrivederci! Ma temo che dovrò aspettare di leggere tutto, sì.

Bom, vado a leggere il prossimo capitolo e ti saluto!

27/06/14, ore 13:12

Hellooooooo!

Alloooora, questo capitolo mi è piaciuto. Come già sai, ti consiglierei di limitare il linguaggio sessuale pesante, dal capitolo 13 in poi, più che altro perché rischi di rendere "squallida" una scena sensuale. Mi ha colpito molto la parte finale, non l'ho trovata pesante, e credo che sarebbe stato ridicolo non metterla: il problema dell'omofobia, in questa storia, è chiaramente qualcosa contro cui i protagonisti devono combattere, specie negli anni '90!
Corro a leggere il prossimo capitolo e ti mando infiniti cuori,

27/06/14, ore 12:49

Che bello questo capitolo! Da quando la storia è cominciata, questo è certamente il mio capitolo peferito. La scena che più mi è piaciuta è stata quella del film. Mi sono immaginata perfettamente Matt, dal modo in cui l'hai descritto, e ho perfino sperato che Chris (sì lo so, sono cattiva) se ne andasse con qualche scusa e li lasciasse soli. Capisco che non sia facile mantenere la calma e seguire la trama di un film, se il ragazzo che ti piace ti accarezza un orecchio e la nuca X)
Quei due sembrano non riuscire a trovare un equilibrio, e passano da un estremo all'altro come se non is convincessero sul da farsi, se accettare di essere innamorati l'uno del l'altro oppure restare semplici amici fingendo che vada tutto a posto. Sono curiosa di sapere come gestiranno la loro situazione e come si evolverà la storia! Brava!

Baci e infiniti cuori,

27/06/14, ore 12:01

Ciao, Alice!

Allora, a parte qualche problema sulla punteggiatura e alcune frasi che continuo a trovare volgari, penso che tu abbia fatto un buon lavoro, con questo capitolo, Inizio a intravedere il perno attorno al quale girerà tutta la storia, e a poco a poco sono anche più chiari i personaggi di Matt e Dom. Quando la mamma è entrata in stanza a interromplerli ho detto "noooo" (o qualcosa di simile)

Baci e a presto,

27/06/14, ore 03:09

Ciao, rieccomi *oh no, ancora pwo_*!

Alors, ho qualche appunto da farti, ma se vuoi ignorami pure. Fossi in te, ricontrollerei con più attenzione, appena finisci di scrivere un capitolo, la punteggiatura. Nel capitolo precedente ho capito che le tante virgole sono solo una caratteristica del tuo stile, ma in questo ho notato proprio alcuni errorini (in particolar modo, virgole mancanti). Altre due cose: la prima, ti consiglio di scrivere i numeri in lettere, a meno che non siano date, perché è più corretto. La seconda è più un consiglio che altro: io eviterei di usare termini troppo volgari nelle scene hot. Fuori dai denti: il cazzo non lo chiamerei "cazzo", ecco. Ci sono tante altre alternative più fini che non tolgono sensualità alla scena, che senza dubbio è molto hot X)
Passiamo al capitolo: è la classica storia tra Belldom ambientata negli anni novanta, però devo dire che stai riuscendo a renderla interessante, e a rigirarla a modo tuo e secondo la tua personalità. Hai concluso il capitolo dicendoci che ora si fidanzano tutti e due, e io ho pensato: "Mannaggia, ora dovrò aspettare chissà quanto per vederli ancora assieme!" (è una cosa buona che io abbia pensato questo).
Perciò, i miei complimenti e ci rivediamo con il capitolo tre!

Baci baci,

27/06/14, ore 02:56

Beh, uhm... sì. Ciao. Eheh. Ops, sono forse in leggeeero ritardo. Sì.

Allora, ciao, Alicebellamy, sono pwo_ (sì, lo so che si legge qui sopra, ma non so bene come presentarmi, dopo tanto ritardo, ecco). Ti dico, non avevo mai aperto questa storia. In realtà, penso che ciò sia dovuto al fatto che d'inverno sono piena d'impegni, e tante storie me le faccio sfuggire in attesa di tempi più tranquilli. Quindi eccomi qui.
Inizialmente ho fatto un po' fatica a ingranare con la lettura, perché usi la punteggiatura in un modo particolare, unendo frasi che io, per dire, dividerei (non è un errore, è solo una caratteristica del tuo stile, intendiamoci), ma poi le cose sono filate liscie fino alle ultime righe.
Pero ora sono curiosa, e ho apprezzato in particolar modo il dialogo "ubriaco" tra Matt e Dom — dolci.

Seguo con piacere,

07/06/14, ore 13:14

Ciaooo *abbraccia*, ammetto di aver letto il capitolo qualche giorno fa, ma non ho recensito subito per mancanza di tempo *mea culpa*. Sono solita recuperare, però, e quindi inizierai a prenderti tutti i miei commenti :3
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo sia per il contenuto che per l'atmosfera che si respira. Questo gioco altalenante tra i due sembra non annoiare mai e tu riesci a scrivere tutto senza rendere pesante il contesto!
La festa che si è tenuta è stata descritta bene e concordo per il discorso della musica... esiste un tipo per ogni situazione, secondo me °.°
Posso confessarti una cosa? Io adoro quando quei due litigano XD perché alla fin fine, l'uno o l'altro ritorna sempre, e in questo caso è Matt, che non incanta proprio nessuno. Sono convinta che sotto il suo comportamento ci sia qualcosa di più e sono curiosa di scoprirlo :D
In questo momento sto ascoltando "11 Exogenesis- Symphony, Pt. 3- Redemption" e verso la fine ho letto le ultime righe della storia... la calma, dopo quello che mi è parso essere un capitolo semi-turbolento, è un perfetto "finale"... E Dom dice bene: ne vale sempre la pena.
Oh, non finirò mai di dire che sono teneri, in qualsiasi loro veste :3
Un abbraccio e ci becchiamo in giro,
Wellsie <3

06/06/14, ore 23:23

Tu sei sempre brava e leggerdi è sempre un piacere!
Sinceremente ero curiosa di vedere chi sarebbe esploso prima, se Dom che era giù nervosetto prima o Matt che si è chiramente fatto prendere da una crisi di gelosia bastarda!
Ha ragione Don in ogni caso, è un gioco al massacro. Dom non ha le palle per resistere pende dalle labbra del suo cantante dopo tutta la sfuriata cede per nulla, anzi non aspetta altro e quando credevo che si sarebbe preso un briciolo di rivincita lascaindolo lì da solo, si fa tirare in mezzo del tutto.
Matt è stronzo quanto è dolce e devoto...un tantino di confusione in testa ce l'ha!

Scrivi bene, brava

un bacio e al prossimo capitolo

04/06/14, ore 12:49

tesowaa, eccomi, ce l'ho fatta!
ehmm e se ti dicessi che è il mio capitolo preferito finora? <3

hai presente la tecnica del sandwitch? te la spiego (memore di alcune nozioni Universitaria per un'efficace comuicazioneXD ) : il pane è ciò che conta di più, pertanto anche se hai una farcitura di prima scelta, buonissima , se la qualità del pane è scadente, il sandwitch risulterà rancido. Al contrario, se usi un pane talmente buono da non badare al resto, potrai permetterti di farcirlo anche con cose poco gradevoli e sarà una delizia.

ed è proprio quello che hai fatto tu, mi hai racchiuso così tanto angst, così tanta accidia, così tanta insofferenza , tra due strati di dolcezza così awwwosa da.. farmi amare questo capitolo alla follia <3

ora passiamo ai quotes che h più amato:

* Sorrisi guardando quei capelli assurdamente gialli, non ti riesce di fermarti un momento vero Matt? Mi strinsi a lui e sentii il suo respiro riscaldarmi debolmente la guancia. Improvvisamente un forte imbarazzo mi infuocò le orecchie, ricordai distintamente il suo sapore e come le dita strette tra i miei capelli tiravano e tiravano. Mi sentii un profanatore perché, adesso, sembrava davvero innocente. Ma era solo Matt, il mio migliore amico, quello che ieri sera invocava il mio nome chiedendo di più, di più.

Chiusi nuovamente gli occhi per godermi un'altra briciola di pace, stretto a quel corpo minuto che era sempre stato dimora e porto sicuro della mia anima. Passarono pochi istanti, poi si mosse, mugolando basso e agitando piano le spalle. Non svegliarti… rimani con me. Rimani per me. Nascondi il tuo blu al mondo ancora per qualche istante. Se hai freddo ti stringo di più, ti respiro addosso per riscaldarti, perché stai tremando e hai la voce degli angeli in paradiso. *

poi la parte amara, amarissima :'(( , però se posso permettermi, tutti a difendere sempre Dom, ma a dire il vero è lui che agisce da stronzo odioso in questo frangente... davvero.. sto ancora compatendo il povero Tom *gli fa pat pat*

odio Will/Neil è uguale (cit.) , odio la bionda troppo bionda (ehmm Dom, in future sfotterei meno Matt per il colore dei suoi capelli!! non sai ancora come ti combinerai tu) , chiunque si intrometta fra loro (tranne Gaia, lei può)

poi arriva Matt.. e litigano (e Dom è sempre più insopportabile.. non che Matt sia uno stinco di santo )

e poi..

* «Tu proprio non capisci. Giochiamo allo stesso crudele gioco da anni e a te non frega un cazzo! È solo un fottuto gioco per te!» Due lacrime di rabbia mi sfuggirono dagli occhi e io le sentii bagnarmi le guance bollenti. «Tu da me sai solo prendere e pretendere. Io ti odio. Ti odio!» urlai fuori di me.

Il suo sguardo si sciolse e un sospiro gli sfuggì dalle labbra. Tese un po’ la testa verso l’alto e catturò le mie lacrime calde tra le sue labbra morbide, una alla volta. Chiusi gli occhi a quel tocco gentile, ristoratore come un temporale estivo.

«Questa è una bugia.» mi disse dolcemente.

«Sì, lo è.» ammisi in un sospiro, incapace di difendermi, arreso alla mie debolezze. Allentai la presa sui suoi polsi abbassando il capo.

Posò i polpastrelli sulle mie guance, accarezzò lieve la pelle delle mie guance accaldate con la punta delle dita. Continuò a sfiorarmi e mi sembrò che quelle dita sottili arrivassero a toccare la mia anima, riscaldandola e lasciando scie luminose al loro delicato passaggio. Socchiusi gli occhi, completamente sopraffatto dal tremore emozionato che scuoteva tutto il mio corpo e lo vidi sorridermi dolcemente, mentre tracciava il contorno del mio naso e delle mie labbra.

«Cosa vuoi da me Dom?» sussurrò.

«Non lo so… voglio solo che continui a sfiorarmi.»

Il suo sorriso si allargò e poi continuò a far volare le sue dita sulla mia pelle arrendevole. Le fece passare ai lati del collo e dietro le orecchie, lasciandosi dietro brividi quasi dolorosi. Chiusi gli occhi, completamente rapito, abbandonai la testa all’indietro esponendo di più il collo al suo tocco. Posò lievi baci sulla linea del mio mento facendo aumentare il mio tremore e non permettendomi di bloccare ancora i sospiri intrappolati tra le labbra.

«Lo sai che sono un coglione. Lo sai che di te mi importa davvero.» Mi afferrò le guance tra i palmi delle mani per farsi guardare negli occhi.

«Sì… ma spesso dimostri il contrario.»

«Perdonami.» mi disse e poi posò la bocca sulla mia, baciandola lentamente. *

gnaawwww I 1100 modi che Matt ha di farsi perdonare, adowabile canaglia <3

e la fine!! la fine!! Matt resta lì, non se ne va!! <3<3<3

ti adowo <3

p.s. Dom, usa la centochiodi e tienilo lì forever, perchè non mi fido in pieno dell'autrice XDD

scherzo a parte, un milione di complimenti, sei sempre più brava <3<3

tanto love glitterato

p.s. mi ero dimenticata qualcosa:

* Ci capitava spesso di ritrovarci in questo flusso, fatto di equilibri e strane misure, per le quali ogni nostra azione doveva ritornare indietro, avvolgendoci in una spirale che ci trascinava sempre più vicini. Un flusso inarrestabile che a volte mi spaventava per la sua ineluttabilità. *

qui credo si colga il senso del titolo della storia, vero? *O*

secondo: secondo me forse Matt è anche il più innamorato fra I due, solo che la grande paura di questo sentimento immenso che lo travolge lo porta a fuggire e a fare immani cazzate... almeno questa è la mia analisi personale ;)

ora ho davvero chiuso
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 03:29 pm)

03/06/14, ore 23:59

Volevo fare una recensione semiseria, ma... naaah!

Ho adorato principalmente due cose, che sono il dialogo di Dom e Neil e la parte finale in cui... ok, tutta la parte finale.

Dom che fa il finto tonto è adorabile, ammettiamolo. Mi dispiace un po' per Neil anche perché ad essere sinceri ha capito meglio di Dom in che squadra gioca (a chi la dai a bere biondino, eh?)
Beh, fatto sta che è fantastico!
E poi un high five per il discorso sulla musica! Concordo sul fatto che sia stata pensata...sì, "pensata" per mandare in pappa il cervello... non c'è altra spiegazione.
Poi va beh, quanto è carino il fatto che Dom maledica Matt e che in realtà non fa altro che aspettare che torni? Awwwww che patato <3

Poi si arriva alla parte clou del capitolo, la fine. Che poi è giusto che la parte clou sia la fine, no? Altrimenti poi uno non potrebbe soffrire le pene dell'inferno per aspettare il prossimo capitolo, giusto? Ma basta con le domande retoriche, è ora di parlare del Sassy Bellamy! Perché diciamocelo, a noi tutte piace il sassy Bellamy... e con tutte, intendo anche Dom ovviamente. E poi, quando uno si aspetta che le cose possano solo finire male, Matt cambia le carte in tavola, cosa che è bravissimo a fare, stravolgendo Dom e tutte le convinzioni che era riuscito a costruire fino a quel momento. In ogni caso io penso che sia forse uno dei più grossi pregi e difetti del Matt di questa storia: ti sorprende, ti fa impazzire (sia in senso negativo che in senso positivo), riesce a farti sentire la persona più importante di questo schifo di pianeta e un momento dopo sembra che tu non esista neanche, ti sfugge dalle mani non appena pensi di averlo afferrato. Ma come dice Dom alla fine, ne vale sempre la pena, perché moriresti per averne anche solo un assaggio. Forse mi sono fatta trascinare un po', ma penso che più o meno sia la stessa cosa che pensa Dom, e lo dimostra l'adorazione che ha per ogni centimetro della sua pelle, in fatto che in ogni parte di lui veda attimi della sua vita. Il pezzo sui nei è stupendo, davvero. Non penso ci siamo altri modi per descriverlo.

La cosa confortante è che per quanto sembri sfuggire a Dom, Matt ritorna sempre, come le onde del mare. Chissà se le acque si calmeranno...

Nel frattempo, mi farò i miei soliti film mentali su dove andranno a finire quei due! Yesss!

*abbraccia stritolando*

28/03/14, ore 14:32

Buongiorno cwostatina!
In tema con la mia fic posso solo dire che sono in ritardo cosmico! Ma è colpa dei proff ansiati per la maturità che mi caricano di lavoro, io non posso farci nulla T.T
Allora tu sai quanto io ho amato e sbrodolato su questo capitolo mentre lo correggevo, ma è giusto che lo metta in pubblico XD
LA MIA CWOSTATINA è UN FOTTUTO GENIO DI SCRITTRICE E QUESTA STORIA è UNA DROGA! Avete sentito tutti? *.*
Scusami per questo schifetto di recensione corta, ma volevo farti sapere che: 1 ti voglio bene; 2 adoro SS; 3 sto aspettando TR; 4 Sono ancora viva; 5 so di essere in ritardo con Cosmic, ma continua ad avere fede!
Ti adowwo <3<3<3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]