Bodies
di Neko no Yume

06/01/14, ore 15:34

Ciao, so che recensire una storia pubblicata molti mesi fa può sembrare per certi versi un po' ridicolo, ma ci tenevo molto a lasciarti questa recensione.
Innanzi tutto, complimenti per la correttezza sintattica e grammaticale con cui scrivi; mi sono innamorata della tua precisione ortografica.
Spesso su EFP si trovano storie che, pur avendo del potenziale dal punto di vista narrativo, sono così ricolme di errori da farmi passare ogni voglia di leggerle; nella tua fiction non ho trovato errori (forse una piccolissima imprecisione, ma una minuscola svista può capitare a chiunque) ed è veramente scorrevole da leggere.
Quindi ribadisco i complimenti.
Dal punto di vista narrativo, non ho niente da criticare: ho apprezzato tantissimo la riflessione sul corpo, l'introspezione e' fatta in maniera veramente buona e i personaggi sono IC, soprattutto Rivaille / Levi; quest'ultimo non è un personaggio su cui è facile scrivere, sia per il suo carattere, sia perché, a mio parere, la sua è una delle personalità più complesse del manga. Tu sei riuscita a dargli giustizia sia sul piano emotivo sia su quello caratteriale.
Per finire, vorrei dire due parole sul pairing: premetto con il dire che non è proprio il mio preferito (lo so, non si direbbe dalla mia immagine avatar XD); questo deriva dal fatto che, in questo manga, shippo praticamente tutte le coppie possibili, ma senza mostrare troppo interesse per nessuna di loro.
Tu sei riuscita a farmi vedere questa coppia sotto un punto di vista più maturo e triste rispetto a come l'ho sempre considerata, questo mi ha fatto riflettere ed apprezzare la tua storia ancora di più.
In definitiva, la tua storia è stupenda, spero scriverai qualcos'altro su SnK.
Baci&Abbracci
Konan95

06/11/13, ore 00:09

Holy......
*recupera mascella dal pavimento*
ok, forse ora ce la faccio a scrivere qualcosa di senso compiuto.
Dunque. Cosa mi ha sconvolto tanto? Credo i personaggi, innanzitutto. Sono così dannatamente vividi ed IC. Avendo già letto una tua storia la cosa non avrebbe dovuto sorprendermi cos' tanto, ma c'è il fatto che personalmente faccio un po' fatica ad avere una visione completa dei personaggi di questo manga. L'unico che sento di capire del tutto ed aver inquadrato bene è Armin; e un po' Levi, anche se avrei bisogno di vederlo un po' di più per capirlo meglio. Gli altri rimangono un po' un mistero, soprattutto Eren. Quindi sentirlo così naturale in una fanfiction mi ha davvero colpito XD
E la storia. Dannazione, questi due hanno bisogno di risolvere in qualche modo quello che è successo nella foresta. E questa è una soluzione più che plausibile. Anche se non me l'aspettavo onestamente.... così imparo a non leggere oltre il titolo e il riassunto u.u
"In realtà se lo stava chiedendo anche un parte del cervello del suo superiore, ma Eren non era tenuto a saperlo." --> questa credo sia la mia frase preferita in questa fanfiction XD esprime benissimo il punto di vista di Levi in questa situazione.
Bene, e con questo chiudo, la mia dose di coerenza si sta esaurendo.
Complimenti ancora!!!

20/10/13, ore 20:16

Ecco, non so cosa dire, sono sconvolta.
Cercavo da tempo una Levi/Eren che non si concentrasse solo sul contatto fisico e sul piacere, ma sulla psicologia e sullo stato d'animo dei due personaggi... ed eccola qua.
Fantastica, mi ha lasciata con l'amaro in bocca, con una malinconia assurda.
Complimenti, sul serio. Stupenda.
Un bacio,
Dobe

04/10/13, ore 21:02

Che bello, ero immersa in una disperata ricerca di qualcosa da leggere, e mi ritrovo questa meraviglia *-*
E' veramente bellissima! Nonostante sia una piccola one-shot, sei riuscita a trasmettermi le emozioni dei protagonisti in modo spettacolare...e devo ammettere che vedere Levi così triste mi strazia il cuore ç_ç
I miei complimenti! :3

11/09/13, ore 22:39

beeehhh!!! come yaoi è decisamente originale.
basta con gli uke piagnucolosi e i seme virili e possenti (??), io amo queste cose, e la metto tra le preferite.
allora, da cosa iniziare... l'ho trovata molto realistica, per come hai trattato la psicologia dei personaggi, lo sviluppo della storia.... unffff vorrei averla scritta io (sì, sono invidiosa!)
Eren mi piace moltissimo, non ha detto o fatto granchè, è quello che passa sotto gli occhi di Levi che mi colpisce... mi piace davvero che tu abbia messo in evidenza il fatto che questo moccioso di quindici anni non sta molto apposto con la testa
il baluginio quasi delirante che gli aveva visto negli occhi e che riaffiorava con violenza ogni volta che qualcuno tra i membri della sua squadra aveva la brillante idea di parlare di titani.
immaginare la scena... è quasi comico xDD Eren è un personaggio incredibilmente riuscito solo solo per questo, secondo me, e purtroppo non tutti lo notano, preferiscono etichettarlo come il classico protagonista che "non fa mai niente e urla e basta"... il suo soffrire in silenzio per il senso di colpa che sembra quasi diventare depressione è stupendo!!
Levi ce lo vedo molto bene in un atteggiamento del genere, a fare caso silenziosamente in tutto quello che provano e passano i suoi sottoposti e preoccuparsi per questo... ed Eren è tutto quello che gli rimane, no?
ma Levi aveva troppa esperienza e troppo bisogno di focalizzarsi su qualcosa di diverso dal sorriso di Petra
lo trovo assolutamente perfetto!! non penso di poter/dover aggiungere altro, parla da se.
il fatto che cadano, infine, nell'atto sessuale, boh, è perfettamente naturale, per come l'hai descritto... Levi era disperato, Eren pure e anche un tantino passivo, un ragazzino senza esperienza che in una situazione del genere non aveva molta scelta... scena commovente, tenera, ma non troppo in maniera da non rovinare i personaggi e renderli troppo KAUAI.
oh, davvero, dove sei stata fino ad ora? MHM!
infine, lo stile narrativo è molto scorrevole e ben calibrato e attento... non saprei, l'ho trovato molto sofisticato, complimenti :DD
ora me la rileggo altre venti volte e poi la metto tra le preferite. u.u
EDIT: mi permetto di dissentire con gli altri recensori. per me è perfetta, e se ci fosse stata più "azione" forse sarebbe caduta sul banale... non è un porno, è una fottotissima OS a carattere psicologico! *alza pugno*
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 10:44 pm)

18/08/13, ore 22:02

Ohayou!!!! ^o^
alours, partiamo dal presupposto che ADORO la coppia Levi/Eren! li trovo semplicemente adorabili e così complementari da fare schifo XDXD perciò non potevo lasciarmi sfuggire questa shot su di loro (sigh purtroppo le ficcy su questo fandom non sono tante ç_ç)!!
la tua shot mi è piaciuta moltissimo *_* i personaggi mi son sembrati ben caratterizzati e la lettura scorrevole! complimenti davvero!! peccato però sia mancata "l'azione" tra i due XD non mi sarebbe dispiaciuto leggere una tua ficcy a rating più alto ihihih *_*
spero di leggere qualche altra tua fic su questo fantastico pairing!
bye!!

_Hiro_ =)

28/07/13, ore 00:07

Dico subito che LeviXEren è la mia coppia preferita e qui un punto a tuo favore.
Mi piace il tuo modo di scrivere, scorrevole e senza troppi paroloni o giri di parole, in più hai perfettamente riportato le caratteristiche dei personaggi, soprattutto Rivaille!
E sì, l'ho letta nonostante gli spoiler-- ma ero troppo curiosa di leggere.
E ho fatto bene!
Spero che tu scriva altre fanfiction su di loro, ma comunque, credo proprio che inizierò a seguirti! <3
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 12:09 am)

12/07/13, ore 20:34

Eccola qui.
E non criticare il mio Levi!
Ok, ho letto nonostante gli spoilers, quindi spero apprezzerai lo sforzo. E Levi è tenerissimo.
Complimenti per lo stile, ma vogliamo vederti aumentare il rating. Nelle tue fanfiction con personaggi un po' più intimi è frustrante vedere sempre un cockblock di qualche tipo.
Complimenti anche per aver saputo inserire l'ossessione per la pulizia.
Comunque, adesso attendiamo il ragazzo e il cavallo (Lewis, non uccidermi).