Guardami
di Flaqui

22/07/13, ore 11:42

Ero curiosa di vedere cosa eri capace di produrre anche in questo genere e... beh, devo dire di essere stata assolutamente soddisfatta =)
La storia è breve, lineare, non particolarmente originale se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, ma ha un'incredibile carica di realismo e di sentimenti. Ecco, se dovessi dire cosa mi ha passato questa storia dire sentimenti. Credo che il pregio di scrivere nelle originali sia che si riescono a far passare molte più emozioni, forse perché è più facile immedesimarsi in questa Rebecca piuttosto che in Melanie di Metallica o in un Weasley ;)
In fondo, ognuno di noi potrebbe essere al posto di Rebecca o di Nicola, in questa dannata situazione di stallo. Leggendo le tue parole era come avere davanti a me i personaggi, come se si potesse trattare di due persone che conosco veramente, perché ogni parola trasudava realismo. Sei stata davvero brava a far emergere i tuoi personaggi e a lasciare spazio ai pensieri di Rebecca pur senza sacrificare l'azione, per così dire, della storia.
Non posso fare altro che dirti ancora complimenti =)
Paolette

18/07/13, ore 16:38

Oggi mi sto facendo un bel giro fra le tue storie! Questa in particolare mi ha colpita particolarmente... il modo in cui hai descritto i sentimenti di Rebecca è stato davvero emozionante!
Mi piace davvero tanto!

13/07/13, ore 18:32

Ma ciao tesoro mio... C'è da dire che hai scritto una bellissima ff <33 come sempre poi ovviamente :33
E devo dire che io conoscendoti, e capendoti, trovo questa storia ancora più bella. E c'è stato un certo punto in cui mi sono messa a ridere quando ho letto un nome... :))
Sei sempre bravissima Mal <33
Fede

13/07/13, ore 18:24

Oh, e chi si rivede? La mia Charlie con una meravigliosa originale romantica!
Sai perchè mi ha colpito? Perchè è vera. Sincera (so quanto lo è perché ti conosco, ma si capirebbe anche se per me fossi un'estranea). E soprattutto i personaggi sono ragazzi comuni, sono persone e non personaggi. E puoi immedesimarti in loro fino a disorientarti, fidati. Perchè i complessi di Rebecca sono quelli di ogni ragazza sul pianeta terra. E tu li hai descritti meravigliosamente bene: tutto parte da una presa in giro per niente rilevante, in apparenza, ma che fa riflettere molto. Però a quell'idiota di Giuseppe si contrappone questo Nicola, questo ragazzo timido e riservato, e tuttavia gentile come un cavaliere di altri tempi, che salva Rebecca - o almeno ci prova - dalla sua solitaria piccola depressione. Anche se ancora una volta il destino (in questo caso Giuseppe) si mette nuovamente in mezzo, in quel posto vuoto che li separa. Quel posto vuoto che è metafora della loro timidezza, perchè tutto è estramamente difficile quando vediamo il ragazzo che ci piace. Diventiamo delle amebe che non sanno spiccicare una parola, a volte. E siamo insicure di tutto, proprio come Rebecca. Rebecca che sa di essere bella, eppure ne dubita.
Il guardare, il vedere, l'apparenza è al centro di tutto. Ma Nicola va oltre, quelle rare volte in cui si incrociano i loro occhi... e mi rimane un senso di inconcluso che è quello della nostra vita vera. Perchè, andiamo, il lieto fine è solo delle belle storie!
Guardami, finisce così.
E a me piace pensare che Nicola la guarderà, che si accorgerà finalmente che tutti i muri di cristallo interposti tra loro involontariamente o volontariamente sono fragili e inutili. Che quello sguardo svelerà a entrambi tutto quello che in fondo già sanno.
Perchè, in fondo, i ragazzi sono dei gran babbei e lo sappiamo bene, ma possono guarire, con il tempo.
Ora, ti devo fare per l'ennesima volta i complimenti per il tuo stile, per la tua cura nei dettagli, per la tua infinita originalità, per il modo di scrivere che è solo di Fra e che riconoscerei tra mille.
Ti mando un grande bacio e ti ringrazio per questa dolcissima storia che mi ha fatto pensare un bel po'.
Un bacio,
-Iv.

13/07/13, ore 13:48

OS molto bella e dolce, seppure un po' malinconica. Insomma, un lieto fine tra Rebecca e Nicola non mi sarebbe dispiaciuto, ma mi rendo conto che forse così la storia avrebbe perso qualcosa. Mi è piaciuta molto e l'ho trovata ben descritta, con i personaggi caratterizzati al punto giusto (dilungandoti troppo avresti rischiato di distogliere l'attenzione del lettore; viceversa dando poche informazioni non lo avresti fatto entrare in sintonia con loro); hai uno stile fluido e ti faccio i miei complimenti. A dispetto di quel che si pensi, scrivere al presente non è così facile, ma tu ci sei riuscita bene :) Insomma, brava! :)

13/07/13, ore 11:20

Che dolce storia... mi ha fatto anche molta tristezza Rebecca:( E proprio vero a volte gli amici possono prenderti in giro per scherzo ma in realtà alla fine pensi se non abbiano ragione e cominci a farti mille pensieri, questa storia lo ha fatto capire a pieno:) beh Nicola dovrebbe darsi una mossa mi fa tanta tenerezza^^

12/07/13, ore 21:51

Ok, il finale me lo aspettavo diverso però mi piace! Cavolo questa os è scritta davvero bene, mi piace il tuo stile chiaro, diretto ma allo stesso tempo per niente banale! Mi piacerebbe leggere un seguito tra Rebecca e Nicola ;)
complimenti!