Arkivet av Berättelser [L'Archivio delle Storie]
di FeatherJoshua

12/09/13, ore 20:39

Non mi capita più ormai di venire su EFP e recensire delle storie (e non sono mai stata brava a recensire), però l'idea dell'incest mi aveva interessata da subito, soprattutto in quanto "platonico". Devo dire che questo primo capitolo promette davvero molto bene, e adesso vedo come la fic sia più una raccolta di racconti che altro. :) Soprattutto mi piace molto lo stile, molto visivo e sensuale (nel senso che posso "vedere" quello che vede Odette) e amo già il personaggio di Vincent, quindi ho inserito la storia fra le seguite e penso proprio che la spammerò in giro :D ottimo inizio, aspetto i prossimi capitoli!

16/07/13, ore 15:17

Ciao
Ho scoperto questa storia per caso e mi ha subito affascinata, così mi sono messa a leggerla qualche giorno fa e finalmente ho trovato il tempo per commentare. Innanzitutto devo dire che è veramente originale e intensa. Sembra quasi che la contessa e la contessina siano sbiadite dinnanzi all'uomo albino e alla figlia, che il mondo fuori scompaia quando si entra in quel negozio d'antiquariato. Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, mi è sembrato di essere lì e seguire con gli occhi ciò che stava accadendo. Gli oggetti che Odette ha scelto sono sicuramente molto diversi l'uno dall'altro e ora non vedo l'ora di sapere le loro storie.
Comunque penso che ambientare un racconto a Stoccolma sia originale, a parte alcuni gialli - thriller (oppure libri di Iperborea) non si trovano molti romanzi ambientati in nord Europa... penso che sia un peccato, perchè è il luogo che preferisco. Spero che nell'incedere della storia scoprirò anche qualcosa in più sul proprietario, perchè mi ha colpita molto l'affetto che lo lega alla bambina e alle bambole e mi spinge a domandarmi che cosa c'è sotto.
Davvero, complimenti per il capitolo! E' al sicuro nelle Seguite e non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento... lo aspetterò con impazienza! :)
Nymphna