Omissis
di belongtomusic

19/07/13, ore 01:05

Capitolo forse troppo breve ma incisivo.
Leonardo afflitto dai suoi mille demoni ci piace in ogni forma e pasta.
Anche io, come lui, sono curiosa di scoprrie qualcosa in più su di lei!
Sembra un personaggio interessante :D

Nell'attesa ti ho fatto la req su facebook^^
Un abbraccio
Jessika.

18/07/13, ore 19:42

Il capitolo è discreto, ma non eccelso, come tutti i capitoli " di passaggio " del resto.
Due cose però volevo contestarti.
La parola flashback è un pò troppo moderna per un contesto storico/rinascimentale, ti consiglio di cambiarla con una più adatta.
Poi ti consiglio di lasciare lo spazio tra la fine del sogno di Leonardo e l'inizio della conversazione con Zoroastro. Nel modo in cui l'hai scritto tu, non si capisce quando finisce uno e inizia l'altro.
Spero di non essere stata troppo maestrina ^_^
Di base la trama mi piace, quindi comunque bandierina verde, ma prendi in considerazione quello che ti ho scritto.
Aspetto il prossimo.

18/07/13, ore 19:06

Questo capitolo apre molti misteri su quella ragazza e invoglia a continuare a leggere

15/07/13, ore 01:46

Ciao :D
Parto col darti il benvenuto nel nostro fandom. Sono sempre super apprezzate ff nuove, sopratutto se sono scritte bene come la tua.
Bellissima la manip iniziare che, unita al layout impeccabile, mi hanno davvero invogliata a leggere tutto per bene (per me la presentazione è davvero importante).
Visto che sulla parte formale ho già detto qualcosia, passiamo alla ff vera e propria:

«E se Riario scoprisse che siamo qui?» Domandò Nico, il braccio sinistro di Leonardo Da Vinci, mentre Zoroastro era il destro. Entrambi di vitale importanza, dato che il Maestro era ambidestro.
Questo pezzo mi è piaciuto DA MORIRE.
Geniale, semplice ma assolutamente geniale.
Mi piacciono queste piccole allegorie, le trovo azzecattissime e danno un tocco in più alla storia. Denotano una cura anche stilistica oltre che di impaginazione.

C'è qualche refuso, come delle 'i' in punti che non dovrebbero esserci o hai perso un paio di lettere, ma sicuramente è stato per la foga dello scrivere e ti capisco: mi capita di continuo!
Ti consiglio di cercare una beta!

L'introduzione è di per sè parecchio accattivante e apre a molti interrogativi come: Si sono già visti? Lei è la sorella di Riario, ok, ma cosa ha in comune con Leonardo e quindi con Firenze? C'entra con i Figli di Mitra?

Attendo con ansia un proseguo, intanto la storia vola tra le seguite!
A presto
Jessy

14/07/13, ore 17:19

L'inizio mi piace molto perché è misterioso e non da molti indizi, è un po' corta ma credo che sia perché è un prologo.
Detto questo continuerò a leggere.

14/07/13, ore 00:06

Mi piace molto, e sono curiosa di vedere come continuerà.
Aspetto il prossimo capitolo ^_^