Il Ranocchio e la P...okopeniana!
di chitta97

02/03/15, ore 17:11

Ciaooooo! Bella questa storia! Mi piace :3 Natsumi: Morte ai genitori di Giroro! Giroro:?! Natsumi: Sono venuti a disturbare la mia pace!! Io: Sorella datti una calmata! Qui stiam.. Ehi, ridammi la tastiera!! Giroro: Io me ne andrei.. Natsumi: Ma anche no! * prende il caporale e la mia tastiera e se ne va* Io: No... la mia tastiera :-C Vabbé brava comunque! Baci Roly&Coppia di fidanzati Giroro&Natsumi: Ehi! Non è vero!! Io: Muahahhahajahha

16/01/15, ore 20:20

è una storia così bella!
Perchè non la continui?
Sarebbe un vero peccato lasciarla così...

23/07/14, ore 18:13

Emmm...
Ciao...
Se tu ti scusi per i tempi di aggiornamento, cosa dovrei fare io per farmi personare di questa recensione in ritardo di... non so, ho perso il conto ormai -_-
Ma passiamo alla storia: mi piace sempre di più!
Ti giuro che tra tutte le prove che pensavo i genitori del nostro ranocchio avrebbero sottoposto alla coppietta felice, una prova di agilità era davvero l'ultima cosa che mi aspettavo. Certo, dalle colonne portanti di una famiglia come quella di Giroro e Garuru è una cosa normalissima (per quanto normale possa essere far quasi rischiare qualcosa al proprio figlio e alla sua ragazza, ma su Keron presumo sia di uso comune xD). Mi aspettavo più delle prove come, uscire insieme mentre gli "esaminatori" li tenevano d'occhio, o, chessò, fare una risonanza di coppia, un po' come Natsumi ha dovuto fare in un episodio fingendosi la ragazza di Keroro.
Non so se sono stata solo io a pensarla così, ma se era un tuo piano diabolico per farci credere cose del genere, e poi sorprenderci con delle prove fisiche; beh... operazioen riuscita! E devo farti i miei più sinceri complimenti per la fantasia che hai avuto nell'inventarti tutte quelle varie parti del percorso. Geniale! Solo una domanda mi sorge spontanea, tutto questo è stato realizzato nel giardino di casa Hinata? E soprattutto, Natsumi ha dato loro il permesso? xD
I genitori di Giroro sono fantastici! Certo, sono severi, ma comunque fantastici! E, sbaglio, o Natsumi non va loro molto a genio? Che abbiano qualcosa contro di lei? Oppure voglono dare Giroro in marito ad una Keroniana di famiglia prestigiosa in ambito militare? O semplicemente vogliono solo che il foglio faccia come dicono loro? (un po' come tutti i genitori terrestri u.u)
In conclusione, Giroro che pur di restare sulla Terra mette da parte il suo imbarazzo nel fare il percorso con Natsumi (o almeno così l'ho interpretata io) è una chicca fantastica.
Quindi, non preoccuparti se aggiorni abbastanza di rado, perchè come hai scritto tu, è un passatempo, non un obbligo :)
Ti saluto con un abbraccio, e alla prossima ^^

21/05/14, ore 20:10

I genitori di Giroro hanno davvero modi originali per valutare l'affiatamento del loro figlio e di Natsumi . Chissà ora cosa dovranno affrontare i due non-piccioncini , secondo me Giroro in fondo trova piacevole affrontare gli ostacoli con la sua Natsumi ! La tua storia è molto bella e sta prendendo una buona piega , non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli , complimenti , continua così!
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 08:14 pm)

22/04/14, ore 15:39

Oddio, che carina questa storia nuova! Allora, premetto che conosco poco la serie di keroro ( quano ero piccola non sono mai riuscita a vederla) quindi la tratterò come se fosse un'originale semplice semplice. Allora, Natsumi è troppo puccia, soprattutto quando si fa portare in braccio dal caporale che poi più di tanto duro non è visto che gli basta guardare la piccola natsumi. Eh, l'amore cambia le persone, persino le più dure e gelide. I genitori sono insopportabili: ma farsi una frittata di cavoli loro? Se loro figlio vuole stare con lei, lasciatelo stare. Non esiste che venga prima l'onore della felicità di loro figlio..spero si ricredano in fretta, guarda. Scusa per la recensione tardiva, ma davvero ho dovuto leggermi qualcosina sulla serie di Keroro prima di poter scrivere qualcosa di intelligente XD Un bacione, prometto di passare anche all'altra storia o oggi o domani, cucciola.
Hime

20/04/14, ore 16:38

Ciao! Non ti preoccupare se ci impieghi un po' per mettere un nuovo capitolo, ho molta pazienza :3
Bello questo capitolo anche se non ho ben capito come è strutturato questa "prova". Ma vabbè, ci vediamo la prossima volta ^^

03/04/14, ore 13:44

Bellissima, brava. Che situazione vivranno i nostri due Alieni, per non fa partire il Rosso, sperando in prove non troppo difficili, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

19/01/14, ore 23:17

Ciao ciao! La voglia di scrivere si è fatta risentire, no? Ne approfitto per recensire :)
Noto con piacere che i due dovranno fare qualcosa per dimostrare il loro "fidanzamento" come giusto che sia u.u
Ed un Giroro più premuroso e preoccupato del solito per le condizioni di Natsumi ci mancava xD
Hai reso benissimo i personaggi, soprattutto il nostro beniamino rosso. Lo descrivi ogni volta perfettamente, e ho adorato i suoi genitori, in particolare la madre.
Inoltre, mi sembra che tu sia migliorata molto a scrivere nel lasso di tempo tra il primo e questo capitolo, sono davvero contenta di questo tuo miglioramento :)
Non vedo l'ora di vedere le temutissime prove d'amore :> ma non per questo devi sentirti obbligata a metterti fretta nello scrivere, dopotutto lo fai per il tuo divertimento. Ma lasciatelo dire, è un peccato che questa ff non duri molto.
Per quanto riguarda l'ortografia mi sembra di aver notato solo un paio di ripetizioni o parole vicine con la stessa radice che per i miei gusti si sarebbero potuti raggirare, ma nulla di grave, eh.
Bene. Ti ho annoiata abbastanza per oggi xD ci sentiamo in un'altra recensione.
Ciao ciao! :)

16/01/14, ore 16:54

Hei, ciao! (3
Mi ha incuriosito un po' sai? Voglio tanto sapere come sara' quella prova... E ddaiiiiii che sto aspettando T.T haha
Ho appena scoperto che scrive e' una cosa difficile T.T mi sono detta: "ho voglia di scrivere una storia" e mi sono messa a scrivere. Alla fine guardo il risultato e... COOOOMEEE?!?!? Solo una pagina?!?!?! TT.TT Speravo di piu'...
Quindi... non fa niente, gia' e' difficile scrivere voglio vedere come e' difficile scrivere con dei problemi che ti ronzano attorno hihi ^^"
Ok, vado ciao (^,~)/

08/09/13, ore 14:31

Ok, ora che è nella storia giusta posso recenzire come si deve.
Certi pezzi mi hanno fatto cadere dalla sedia dalle risate, soprattutto al "Ma è sadico" e alle battute finali di Kururu e Giroro XD
Anche se Natsumi è un tantino OOC nel rendersi così disponibile a diventare una keroniana, ma potrebbe anche essere un segno...
Per Natsumi: si capisce lontano un kilometro che sei cotta persa di Giroro LOL
Non vedo l'ora che arrivino i genitori di Giroro, scommetto che dovranno recitare e fare qualcosa per convincerli del fidanzamento, (personalmento io spero in un bacio e cose così)
Vabbè, spero che non ci farai aspettare così a lungo come hai fatto per il secondo capitolo :)

24/08/13, ore 17:36

La mamma Giroro ce l'ha, anche se in alcune fan fiction dice che è morta...
Comunque bella storia sul serio.

24/08/13, ore 00:19

Rieccomi!
Allora che dire capitolo sempre scritto benissimo (ma va? Strano lol)
non per sembrarti strana ma mi sembrava una sorta di promessi sposi al contrario XD del tipo: questo matrimonio é da fare!... Sono matta é ho scrritto male anche la cit. Ma .... Nulla sono matta , scusami.
Riguardo i personaggi che compaiono in questo prologo:
> I genitori (anche solo citati) si mi sembrano IC per quanto riguardano le loro lettere al figlio loz
Ci sarà anche il fratello nei prossimi capitoli? :3 <3 (vedo già grosse risate)
Uh, ci sarà anche la.gattina :)
>Giroro, si il solito innamorato C:
>Natsumi in alcune parti é OOC troppo disponibile, non mi convince al 100%,
per il resto tutto ok!

Baccini e coccole a tutti,
Cherrols

16/07/13, ore 16:46

Scusa se sono un pò in ritarduccio con la recensione, ma era saltata la centralina in zona e non mi andava più l'adsl (4 giorni senza internet. Incubo O.O)
Cmq tornando a noi: il primo capitoluccio già mi stuzzica la curiosità, anche se mi sono ritrovata una Natsumi anche troppo disposta a divenire una "brutta ranocchia" solo per fare un favore a Giroro... secondo me sarebbe stata un pò più titubante in una situazione del genre, ma vabbè, la storia è tua ^^
Credo proprio che il caro Kururu si divertirà a trasformare Nami in una bella ranocchietta :P come si è divertito a farli diventari tutti umani, e non ha ancora finito di divertirsi in questo modo... ops, mi è scappato uno spoiler! :X

Vado, prima di fare ulteriori casini

Un bacione

Nefertiti

13/07/13, ore 20:40

Ehi :D

Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e devo ammettere che non ne sono pentita per niente!
Riesci a scrivere in modo molto chiaro e senza errori, prima di tutto u.u
Poi l'idea di base è carina e originale :)
Giroro è sempre dolcissimo <3
E qui natsumi è molto disponibile XD
Beh, ma pensando tutte quelle che ha passato in più di 300 episodi si è un po ammorbidita, no?
Cooomunque.
Riassumendo(sempre se si può fare un riassunto di tutte le idiozie che scrivo...) questo primo capitolo promette bene, chissà come sarà la natsumi keroniana!

Ora devo andare <3
bye beeee(citazione a lucky star(?)

* S w e e t _ V a n i l l a *

13/07/13, ore 13:09

Oddio ho letto la principessa e il ranocchio XDDD un lapsus! Che bello un altra storia al contrario! :D
Comunque, è carina! (che cosa?!) La storia! Si devo dire che è carina, una cosa però se non mi sbaglio non vorrei dire una cavolata.. ma la mamma Giroro non ce l'ha, o almeno per quanto ne so io non l'ho mai vista, sentita e ne nominata, se sto sbagliando non uccidetemi please!!! X) (ma perchè ti attacchi alle str****te?!!) ... ç____ç
E poi ho notato una Natsumi moolto disponibile che non è la Natsumi dei 5 minuti che parte a manetta a picchiare Keroro, però questo è quello che ho letto in questo capitolo non so se poi è sempre la solita :)
Spero di non aver detto niente di male o di averti offesa, nel caso fosse cosi scusa :(
Comunque voglio anche il prossimo capitolo u.u
Ciao! baci <3