Di amache, di foto e di baci
di rinoa81

21/08/13, ore 00:27

Io muoio all'istante se per te va bene! :)
Anche questa one shot è stata fantastica e tu sei volata era i miei autori preferiti, non ammetto obiezioni! :)
Alla prossima e ancora complimenti!

20/07/13, ore 16:38

Meravigliosa questa one shot, come sempre del resto *__*
Mi è piaciuta la prima parte incentrata sulle reazioni delle verie donne coinvolte nella perdita di Inoichi e Shikaku, specialmente quella di Ino che è un mix di tutte. Sei riuscita a mescolare parti comiche (come quella relativa all'invadente mamma di Choji) e scene commoventi e significative (come quella in cui Ino nasconde la foto del padre). E' un aspetto delle tue fanfiction che apprezzo moltissimo :)
Choji sa, e questo è un dato di fatto. Lo dimostra quello strano sorriso che Shikamaru non riusciva a decifrare :D molto tenera la parte in cui lui e Ino sistemano l'amaca e il discorso ricade sul padre della ragazza... mi sono quasi commossa.
La grigliata a casa degli Akimichi è stata una bella idea per unire i personaggi e farli affrontare la perdita dei loro capofamiglia con meno dolore. Molto dolce la scena in cui Ino arriva con l'album di foto e Shikamaru le fa un po' di posto sull'amaca *__* Non poteva mancare il bacio finale... li ho trovati perfettamente IC! Nel finale ho sorriso di cuore... menomale che c'era Choji a inquadrare quel momento così importante per i due innamorati.
Complimenti, aggiorna presto.

Soly Dea

13/07/13, ore 16:08

Altra bandierina verde per te! Benedetto facebook che mi fa scoprire le tue nuove fic! XD Allora questa fic è molto dolce, e nella sua semplicità perfetta. C'è tutto quello che dovrebbe esserci in una buona ShikaIno: Cho che sa prima di tutti, l'amicizia che lega da sempre le tre famiglie, il dramma (che purtroppo non manca mai quando si parla di loro. Maledetto Kishimoto.) e quei due così adorabili nel non rendersi conto che sono fatti l'uno per l'altro.
Mi è piaciuto molto che tu l'abbia descritta prevalentemente dal punto di vista di Shikamaru, mi è piaciuto il suo preoccuparsi per tutti nascosto dietro una facciata seccata, perchè parliamoci chiaro è così e lo è sempre stato. Se c'è una cosa che a Shikamaru è sempre importato, sin dai primi capitoli del manga o i primi episodi dell'anime, è la sua famiglia e i suoi compagni di squadra. E questa è una cosa che tu evidenzi sempre bene nelle tue fic. E la cosa che mi piace è che non sei mai banale né i tuoi personaggi perdono di originalità storia dopo storia. Anche se le situazioni che vivono hanno dei punti in comune riesci sempre a trasmettere qualcosa di nuovo o qualche nuovo particolare che dona originalità alla storia. Non mi stancherò mai di leggerti e di ripeterti quanto sei brava. E' così, rassegnati! :P Quindi bravissima e ogni volta che hai qualche idea butta giù qualche riga e non pensarci troppo. Alla prossima!

Giulia

13/07/13, ore 14:12

Ciao, anche a me piace un sacco questa storia.
Beh, tu sai che adoro in generale i tuoi scritti su di loro, ovviamente. ^_^
In effetti ci sono un pò di storie che ritraggono il dopoguerra e le perdite avute, però questa storia è resa in modo originale. Mi piace molto quando ci siassocia a tradizioni e ricordi del passato.
L'amaca e l'album fotografico in questo caso sono stati un ottimo metodo sia per far decidere quel testone di Shikamaru a baciare Ino, sia per fargli capire che, come lui stesso ha detto, non serve forzare la situazione, non si può far smettere le persone di soffrire, ma bisogna solo lasciare che il tempo faccia il suo corso...
Eh poi ovviamente Choji è unico, SA sempre ed è riuscito ad immortalare anche quel momento con la sua macchina fotografica, anche se Shikamaru lo ha scoperto.
Alla prossima, kiss