Tutto questo per amore
di Anitina

22/07/13, ore 18:12

Tecnicamente la storia si potrebbe riassumere in un'unica frase. Due ragazzi si incontrano e si mettono insieme. Il tutto nell'arco temporale di lettura di neanche due minuti e mezzo. E la cosa risulta decisamente irreale e molto campata in aria.
Non dico che non dovrebbero o che tu non dovresti scriverne, ma se accetti dei consigli spassionati ti direi di mettere tutto in un unico capitolo e trasformarlo in un' unica storia.
Poi dovresti usare il codice HTML quando scrivi (e il sito da istruzioni al momento della pubblicazione), perchè altrimenti il testo esce tutto attaccato ed è difficilissimo da leggere senza sforzare gli occhi. Poi sono presenti un sacco di errori di sintassi, ma soprattutto i tempi verbali mi sembrano messi un po' a caso; prima usi il passato remoto, poi l'imperfetto, poi il singolare e pure il passato prossimo, fai un mischiume di tempi tutti in una sola frase.
Secondo me dovresti prima fare una scaletta di quello che vuoi scrivere e arricchirlo di descrizioni, perchè è tutto estremamente confuso, prima parli di una cosa, poi passi ad un'altra, non approfondisci la caratterizzazione dei tuoi personaggi, talvolta ti dimentichi qualche passaggio nel corso del capitolo e invece di modificarlo aggiungi quello che ti sei persa al volo tra parentesi.
Sinceramente mi sembra tu abbia scritto tutto in dieci minuti e senza neanche impegnartici tanto.
Prova a concentrarti di più, a focalizzare meglio la vicenda, i protagonisti, soprattutto rileggi quello che hai scritto dopo aver messo il punto, non essere affrettata a voler pubblicare. Non so se questa sia la prima o comunque una delle prime fanfiction, ci vedo tanta inesperienza e impeto che offuscano il vero senso del motivo per cui decidi di raccontare una storia.