Aspetta nel fuoco
di Jessica Fletcher

19/12/15, ore 21:36

questo articolo mi è piaciuto perchè da l'idea dell'enorme sofferenzadi cristian e spiega bene tutto il comportamento di dopo

14/09/14, ore 00:40

ho letto e mi sembra plausibile che un ragazzo così traumatizzato da non permettere che tutto l'amore dei genitori adottivi penetri il suo cuore e non riesca a scacciare i brutti ricordi, non riesca a reggere più il peso di tanto dolore.

Quello che vedo è il continuo sforzo che Grace compie per avvicinarsi al figlio e il senso di frustrazione che provano entrambi i genitori nel non riuscire ad aprire un varco nella mente di Christian.

Christian ha indossato una corazza per difendersi dal suo passato..Grace con la sua dolcezza non esercita abbastanza forza per sfondare questa corazza.

Christian ha vissuto nella convinzione di essere cattivo e meritevole di punizione ecco perchè sarà facile preda di Mrs Lincoln dalla quale riceve quello "che si merita" e infine desidererà punire altre donne ma delle quali - sia sotto la veste di Sottomesso che in quella di Dominatore - sarà sempre schiavo......un gatto che si morde la coda.

Solo l'arrivo di una persona che vede in lui la parte buona e generosa e accetta certe pratiche per amore e non per soddisfare le proprie voglie (in fin dei conti le Sottomesse vogliono subire per trarne piacere) riuscirà a far emergere tutto il lavoro che Grace, Carrick, Elliot e Mia, nonchè il Dott. Flynn hanno compiuto.

Elena si è comportata come un contadino che rivolta le zolle di un campo che però è stato seminato da altri

Che ne dici della mia interpretazione?

Buona notte
Solidea

03/09/13, ore 19:42

Interessante cercare di indagare il periodo adolescenziale di Christian, hai fatto bene a non lasciarlo morire suicida, in fondo un po' di romanticismo non guasta, inoltre se il protagonista può aver realisticamente voluto morire, il suo istinto ha prevalso. Grace poi contribuisce a salvarlo con il suo grande amore di madre. Bello, bello davvero.

13/07/13, ore 23:22

ciao!
anche se personalmente credo che Christian non sarebbe mai arrivato a tentare il suicidio (trovo che sia un combattente e che la sua rabbia lo sproni a cercare ad averla vinta sulla vita ingrata) ho letto con interesse questa tua versione.
scrivi molto bene ed hai saputo dare una bella interpretazione di un momento di vita di Christian che possiamo solo immaginare.
complimenti!
ciao