Una poesia
di Parsifal

31/07/13, ore 17:47

Oh come scrivi bene! Io non mi sarei dimenticata di aver scritto qualcosa di così bello ed emozionante! A me cose di questo tipo sono successe, ritrovare un vecchio diario e poi scoprire cose che non ci si ricordava minimamente...

30/07/13, ore 09:02

Cara Anna, avevo letto questa tua poesia ieri sera e adesso, rileggendola, l'ho inserita tra le mie preferite. Delle tue che ho letto probabilmente è quella che più mi ha colpito, perché riesce (come dovrebbe la poesia) a rappresentare in poche battute una miriade di sfaccettature ed emozioni: vero, chi scrive (magari non solo poesie) o cerca soluzioni facili e "popolari" come la rime cuore/amore, o vuole far sfoggio della propria cultura, oppure trae ispirazione dalla natura che lo circonda e si sforza di mettere su carta le emozioni che essa ha suscitato nel suo cuore.
Ed è anche vero che pure se non si è un musicista o un pittore ciascuno di noi anela all'infinito e tenta di trovarlo anche solo ascoltando una melodia o lascandosi ipnotizzare dal fascino di un quadro... o magari leggendo qualcosa che ti entra dentro l'anima e ti lascia più consapevole di te.
Molto bello questo verso: "Vieni con me
aiutami a colmare lo spazio
che c'è tra te e l'infinito.
Tra me e la notte"
In fondo, non è questo l'amore? Camminare insieme lungo le strade, non sempre semplici, della vita.
Un abbraccio forte, a presto.
E complimenti. :)

15/07/13, ore 12:38

Ciao.. cercavo una bella poesia da leggere quando la tua introduzione mi ha incuriosita... anche a me e' capitato di ritrovare una mia poesia,scritta da me,ma con una grafia totalmente diversa da quella che oggi mi appartiene. Inutile dire pero' che non e' bella quanto la tua. Trovo che la tua poesia sia davvero molto romantica e toccante. Piena di incertezza all'inizio,per diventare piu' "positiva" nella parte finale. Una ricerca di se stesso,di un io interiore forse troppe volte si cela dietro al nostro aspetto. La poesia e' un'arte creata anche con poche parole... e in questo caso non puo' essere che vero :)
Complimenti davvero, mi hai colpita !

MissElenaGilbert

15/07/13, ore 10:07

Ciao :) la poesia è davvero stupenda *-* è bellissima sbsdvgs okay mi ritiro ahahah ciao <3