Al di fuori delle ceneri sto bruciando come un fuoco
di Linda1990

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
30/10/16, ore 17:54

Wow, anch'io voglio Demi che mi sveglia in questo modo! Sul serio, dev'esse re fantastico! E poi il fatto che lei voglia essere trattata come una ragazza normale e non come una cantante, in questa storia, la fa davvero entrare ancora di più nelle mie simpatie.
Non so perché mi immaginavo che Demi avesse bruciato un po' i pankakes o fatto un casino in cucina. Forse perchè so che lei è un po' pasticciona, o almeno me la immagino così perché ovviamente non l'ho mai conosciuta. Invece, a quanto pare, erano buoni.
Bella la loro gita a Venezia e bello nache il fatto che Demi era completamente a suo agio e non si preoccupava degli sguardi delle persone. E così ha scoperto che LInda è lesbica.
Mi dispiace per quel piccolo momento nel quale la ragazza è stata fredda, ma per fortuna poi entrambe hanno ritrovato il buon umore.
Demi si è irritata quando è arrivato un messaggio di Miky, ma non ho capito se è statato perché sa che Linda si è tagliata anche a causa della fine della loro relazione o per cos'altro. Del resto, però, nemmeno Linda se n'è resa conto, anzi, a quanto mi è parso di capire è rimasta abbastanza attonita, per cui non mi resta che continuare aleggere per scoprirlo.
Bel capitolo, scritto bene come sempre e con emozioni constrastanti ma forti e anche momenti di dolcezza. Un capitolo perfetto, insomma!

30/10/16, ore 17:45

Ho letto questo capitolo giorni fa, ma solo ora riesco a recensirlo. Comunque ci soo.
Oddio, mi hai sorpresa, sul serio! Non mi sarai mai aspettata che Demi le avrebbe riportato il portaofoglio, né tantomeno che le avrebbe chiesto di visitare l'Italia con lei. E' stata una cosa bellissima anche che si sia stabilita lì; e poi il momento nel quale hanno visto insieme il Titanic è stato emozionante. Innanzit tutto perchè quello è il pmio film preferito e poi perché Demi ha pianto e Lindda l'ha abbracciata.
Quando le ha cgiesto se aveva qualche altra idea ho pensato:
Non le chiederà mica di fare sesso, vero? Voglio dire, si sono appena conosciute; e poi LInda mi sembra una persona troppo responsabile e matura per fare una cosa dle genere.
Infatti non gliel'ha chiesto. Volo subito al prossimo capitolo per scoprire come si evolverà questa storia.

18/10/16, ore 15:46

Hai descritto molto bene il concerto, in modo semplice e non lanciandoti in descrizioni pompose o complicate o troppo lunghe, quindi brava!
Bello che Marco abbia detto a Linda:
"Sembra che tu abbia visto la Madonna",
non sai quanto mi hai fatta ridere con quella frase.
In generalle bel concerto, mi sono sentita come se ci fossi stata anch'io. molto belle anche le canzoni cantate da Demi e Taylor, anche se non seguo la Swift. comunque è molto brava.
Infine, è stato stupendo che Demi abbia dedicato una canzone a Linda, davvero è stata dolcissima e carinissima.
I due amici hanno passato una bella serata e finalmente Linda si sente meglio. E' anche molto dolce che si sia addormentata con il sorriso di Demi nei suoi ricordi. Non vedo l'ora che si incontrino di nuovo e mi domando come succederrà. Vado avanti, dato che muoio dalla curiosità.

18/10/16, ore 15:35

Wow, che incontro emozionante! E' stato bellissimo, davvero, il enere di incontro che vorrei avere io. Anch'io., come Linda, vorrei dire a Demi quanto mi sta aiutando e quanto l'ha fatto in passato quando stavo male e quando soffro ancora adesso. E' vero, lei ha aiutato tante persone; e in passato magari non sarà stata un modello dato che si faceva del male, però stata forte, ce l'ha fatta, ha combattuto, ha lottato con le unghie e con i denti ed è riuscita a rialzarsi come un grattacielo, proprio come dice la sua canzone, che è anche la mia preferita. Le parole di Linda mi hanno emozionata e la reazione di Demi ancora di più. Si vede che Linda è una ragazza dolce e sensibile, ma Demi lo è altrettanto. Le vedrei benissimo come amiche, sul serio. Chissà, magari Demi la scorgerà tra la folla e la farà salire sul palco a cantare una canzone, vedremo.
Comunque, complimenti per il capitolo e per le emozioni forti che mi hai fatto provare. Sei davvero brava. Hai la capacità di far provare emozioni fortissime!

18/10/16, ore 15:28

Anch'io sarei indecisa su cosa indossare se dovessi andare ad un concerto, ma poi ci sarebbe mia mamma a darmi qualche consiglio. Credo che sarei troppo emozionata persino per parlare hahaha.
Poi andare nel backstage dev'essere un'esperienza unica, che sicuramente pochi hanno l'onore di fare. Anche a me piacerebbe incontrare Demi Lovato. Adoro la sua voce anche quando parla ed essendo non vedente la apprezzo ancoora di più perché non potendola vedere, faccio caso solo alla voce. Questo per dirti che se a volte parlerò delle voci dei personaggi e di quanto mi sono piaciute, è anche perché apunto mi baso anche su quello per capire le persone. Per esempio, il body guard mi stava antipaticissimo, con il su otono "gelido", come tu l'hai giusstamente definito. Mi sembrava proprio di sentirlo parlare.
Finalmente Marco ha incontrato Taylor e Linda Demi. Sono curiosa di sapere cosa di diranno, se diventeranno amiche e, insomma, in generale che succederà tra loro.
Volo quindi al capitolo seguente.

18/10/16, ore 15:19

Capitolo cortino ma bello, davvero! Finalmente Linda è tornata a casa e sembra decisa a riprendere in mano la sua vita. Sono anche contenta che abia parlato con la psicologa dell'ospedale perché questo l'avrà sicuramente aiutata, come tra l'altro lei stessa ha ammesso.
Continuo a dire che Marco è un ottimo amico e non vedo l'ora che arrivi il gran giorno!
Mmm, che buoni gli hamburger! :) Mi hai fatto venire voglia!
Beh, essendo il capitolo corto non so cos'altro dire, mi dispiace. Passo al prossimo e vedrò di rimediare con una recensione più lunga.

18/10/16, ore 15:13

Eccomi al secondo capitolo. Oggi leggerò più che posso. >Il secondo è stato anche più bello del primo, ma per quanto riguarda quello mi sono dimenticata di dire una cosa. Dev'essere stata dura per la protagonista rompere con Miky e rivedderla la sera prima sarà stato sicuramente un brutto e duro colpo; e lo si capisce anche da ciò che ha fatto poi.
Immagino la preoccupazione di Marco (e lo dico perché ho provato una cosa simile anche se in un contesto un po' diverso). Meno male che c'era lui, altrimenti chissà cosa sarebbe successo... non ci voglio nemmeno pensare.
"Potrei essere suo padre quindi le parlo come farei con mia figlia. So perché é qui, l'ho capito dalle cicatrici che ha anche in altri punti...a volte la vita ci pone degli ostacoli, delle difficoltà difficili da superare ma farsi del male non cambierà le cose e soprattutto non allontanerà da lei il dolore. Non la voglio più rivedere qui intesi?"
Il discorso del dottore mi è piaciuto moltissimo. E' un uomo adulto, quindi sa come va il mondo (almeno in parte) ed essendo un medico sicuramente ne avrà viste di cotte e di crude durante i suoi anni lavorativi, ma credo che quando ti arriva in pronto soccorso una paziente che si è autolesionata e che avrebbe rischiato di morire, tu (come medico intendo, quindi parlo in generale), ne rimanga colpito e sgomento. Credo sia questo che ha provato il medico ed è anche per questo che le ha parlato così, forse. Diciamo che oltre ad essere un medico le ha fatto anche un po' da psicologo; ed è questo che devono saper fare i bravi medici: non solo curare le persone, ma anche essere umani.
Per fortuna Marco ha tirato su di morale Linda (oddi o il nome mi è tornato in mente solo adesso, comunque è molto bello davvero, semplice ma dolce). Non vedo l'ora chetorni a casa e incontri Demi; e spero che non si faccia più del male, ma essendo la storia ancora molto lunga, potrebbe succedere di tutto.
Vado al capitolo successivo.
P.S.: adoro fare recensioni chilometriche perché mi piace scrivere quello che penso, quindi abituati alle mie recensioni lunghe. :)
Un'altra cosa: scrivi davvero molto bene, lo stile è scorrevole, c'è un buon equilibrio tra dialoghi, descrizione dei sentimenti e delle emozioni della protagonista e dei fatti. C'è solo qualche errore, per esempio scrivi "é" anziché "è", ma per il resto è tutto okay.

18/10/16, ore 14:57

Ciao, Linda. Mi chiamo Giulia. Ho trovato la tua storia per caso, spulciando tra le ff di Demi Lovato. Ho letto il primo capitolo e non vedevo l'ora di recensirlo. L'ho letto ieri sera, ma poi non ho avuto tempo, così sono passata oggi e non sai che impazienza... Ho una voglia matta di continuare a leggere questa storia.
Hai parlato di vari temi importanti, come l'omosessualità. Dio mio, abbandonare una figlia perché è lesbica è una cosa che mi fa ribrezzo. Come hanno potuto i genitori di questa ragazza comportarsi a tal modo? Lei comunque è stata coraggiosa, ora ha una sua vita, però si sente che le manca la presenza della famiglia. Per fortuna c'è Marco, il suo amico, che le fa compagnia e la iauta. Sembra davvero un ragazzo simpatico e non ha problemi nel sapere che lei èomosessuale. L'amicizia è una delle cose più importanti della vita oltre all'amore e tu hai descritto questo sentimento molto bene. Infine c'è l'amore, ma quello lo analizzerò in seguito quando arriverà per la protagonista. E hai accennato all'autolesionismo, tematica molto forte. All'inizio avevi detto che Demi e la protagonista avevano qualcosa in comune e io ho pensato subito a uqello. Seguendo Demi, conoscendo la sua storia, stimandola, apprezzandola e dato che mi sta aiutando con le sue canzoni, posso solo dire che non vedo l'ora che la protagonista la incontri. Chissà cosa succederà tra loro! Sono proprio curiosa e mi domando anche che piega prenderà questa storia dell'autolesionismo. E' un serio problema e non ho capito se la ragazza lo fa perché è stta abbandonata dai suoi e quindi ne soffre o per quale motivo. In ogn caso, spero con tutto il cuore che trovi la forza di farsi aiutare.
Vado al prossimo capitolo; e li recensirò tutti, lo giuro. NOn mi sento obbligata, lo faccio sempre con le storie che mi piacciono; e questa va subito nelle mie preferite.

09/07/14, ore 13:48

Eccomi qui al tuo ultimo capitolo :)
Prima di parlare del capitolo, vorrei dirti che questa fan fiction è scritta veramente bene. Ogni capitolo aveva sempre quel tocco speciale che faceva andare avanti con la lettura:)
Anche se non si è conclusa nei migliori dei mondi anche questo capitolo mi è piaciuto :)
Molto brava:)
Ci sentiamo :)
Francy22

09/07/14, ore 13:42

Eccomi qui, scusa per l'enorme ritardo :)
Il capitolo è stupendo, adoro il tuo stile, sei molto brava.
Ovviamente però non deve finire così, spero co sua un lieto fine :)
Brava ancora:)
Francy22

07/04/14, ore 19:18

Sto piangendo come una cretina... ti odio solo per averla fatta morire hahaha, comunque è una ff stupenda....piango haha

25/03/14, ore 00:00

una delle poche FF scritte davvero bene. L'ho apprezzata molto e questo finale è tanto triste quanto bello perché non è per nulla banale e scontato.
visto che siete in pochi a scrivere così bene (nella sezione di demi) spero di poterti leggere di nuovo. Casomai dovessi scrivere ancora in questa sezione, scrivimi pure in privato, farò un salto sicuramente :)
a presto!

24/03/14, ore 22:15

Sto piangendo,sto una merda,non potrei stare peggio.
È troppo forte per me,è dura..cazzo se è dura.
Ma adoro te e la tua fanfiction.
È come se mi avessero aperto un mondo,è stata decisamente la fanfiction più bella che io abbia mai letto.
Questo finale mi ha distrutta,avrei preferito di gran lunga un happy ending,appunto.
Ma la tua capoccia ti ha detto così..e fa nulla :')
Spero tanto continuerai questa fanfiction,tipo magari demi muore e sta di nuovo con linda(?)
Oppure demi e josh fanno una figlia che chiameranno 'linda' che poi sarebbe diventata lesbica a sua volta(?)
Okay,no,basta.La smetto.
Sappi solo che ti amo.
Sperò ti farai risentire con un continuo o con un'altra fanfiction.
Ti ringrazio ancora per avermi aperto un mondo,sul serio.
Un bacione grandissimo.
Una tua fan ormai depressa,rido,anzi,piango.
<3.

24/03/14, ore 22:03

adoro questa fanfiction <3 è bellissima ... ho pianto tantissimo in questo capitolo :'( e di sottofondo avevo anche summertime sadness di Lana Del Rey ... :* ti faccio tantissimi complimenti e grazie :D

24/03/14, ore 21:14

......Sto piangendo. Mi manca il respiro e ho il cuore che mi batte forte, forse troppo. Mi hai sconvolta, sono traumatizzata. Non posso crederci, speravo nel lieto fine e ne avevo, ormai la certezza, in uno di essi..invece. Non lo so, non riesco nemmeno a scrivere. Mi ero innamorata di questa fan fiction, mi rispecchiavo in Linda, suppongo che lei sia tu. Mi rispecchiavo in lei, alla Linda della fan fiction, perchè stava vivendo ciò che vorrei vivere io. Un'amore con Demi. Dietro lei, è morta una parte di me, se l'è portata via con se. Sembra così stupido perchè è solo una fan fiction, ma dannazione..non riesco a trovare le parole giuste.. E forse è meglio finirla qui. Ho amato la ff e il tuo modo di scrivere, spero in una tua nuova storia. Alla prossima, arrivederci. P.s Grazie.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]